Come guardare i tweet privati ​​su Twitter? Facile e veloce

Uno dei migliori e più usati mezzi di comunicazione ed espressione, oggi, sono i social network e uno dei più utilizzati in tutto il mondo è Twitter.

Il che ci consente di sviluppare un commento non troppo lungo su qualcosa in particolare, organizzandolo o classificandolo sulla piattaforma, usando Hashtag in modo che il nostro messaggio raggiunga il pubblico giusto; Quindi fai conoscere i nostri commenti e opinioni sulla piattaforma.

Qualcosa che consente a questa piattaforma che commenti o tweet abbiano molte varietà, che sono classificate in base all’opzione che l’utente ha eseguito, ma una di quelle opzioni è privata .

Come guardare i tweet privati ​​su Twitter? Facile e veloce 1

Che non compaiono nella linea generale delle pubblicazioni nel nostro profilo, ma possono essere visti solo da alcuni profili specifici che abbiamo precedentemente determinato; Questa funzione ricorda da vicino ciò che Facebook ha recentemente istituito per la sua piattaforma.

I passaggi da seguire per vedere i Tweet privati

Primo passo: il nostro account Twitter

Come sembra ovvio o ovvio, la prima cosa che dobbiamo fare è accedere al nostro account Twitter personale utilizzando il nostro nome utente, e-mail o telefono, oltre alla password personale. Una volta avviata, la sessione dovrebbe trovarsi nella parte superiore dello schermo e vedrai una sezione con il nome del messaggio che di solito si trova accanto alla scheda delle notifiche.

Secondo passaggio: vai a Messaggi privati

Premendo immediatamente la sezione Messaggio , apparirà una finestra pop-up in cui verrai indirizzato direttamente a tutti i messaggi privati ​​che ti verranno inviati; che sarà visibile solo a te e all’utente che ha emesso il messaggio; anche questa opzione di messaggio alternativo, che emerge come una chat privata su questa piattaforma, sebbene non sia la sua funzione principale, ci consente di comunicare in modo più sicuro e discreto con uno o più utenti.

È importante ricordare che la piattaforma ha un sistema di notifica che è responsabile di avvisarti non appena arriva un nuovo messaggio privato nella tua casella di posta, questa notifica apparirà nella scheda evidenziazioni.

Inoltre, altre funzioni multiple che è possibile utilizzare per casi molto particolari, come la composizione non letta, per essere in grado di riassumere o scrivere un nuovo messaggio, per continuare la conversazione privata.

Terzo passo: vedi i Tweet privati

Una volta nella schermata pop-up in cui vedrai tutti i messaggi che sono stati inviati al tuo vassoio privato, dovrai solo scegliere quello che vuoi leggere e se vuoi rispondere direttamente; In quest’ultimo caso, è importante notare che se si desidera rispondere direttamente, è necessario scrivere un messaggio di meno di 280 caratteri , nonché nel caso in cui si scriva un Tweet all’inizio della piattaforma per il pubblico.

Una novità in termini di questo tipo di chat che Twitter ha implementato è la possibilità di utilizzare l’invio e la ricezione di file multimediali come foto e altri, nonché di rispondere direttamente agli utenti che segui.

Indubbiamente, questa applicazione viene sempre rinnovata nel corso degli anni. Questa funzione ora offre maggiore comfort all’utente quando si invia un messaggio che si desidera essere letto solo da una persona specifica.

Implementando una sorta di chat alternativa, che sappiamo tutti che è stata resa popolare dal suo concorrente più esperto, Facebook.

Ma qualcosa che differenzia questa funzione per inviare messaggi privatamente, è che mantiene lo stesso stile che distingue questa piattaforma dalla concorrenza e non rientra nella chat già battuta.

Passaggi da seguire nell’app per dispositivi mobili

Se utilizzi l’applicazione Twitter per dispositivi mobili, sia il sistema operativo Android sia iOS, ti mostreremo di seguito:

I passaggi che devi seguire per poter trovare la sezione dei messaggi privati ​​o diretti e, in questo modo, ottenere il massimo dalla piattaforma:

Passaggio 1: inserisci Twitter

Per iniziare, dovresti andare all’applicazione Twitter ufficiale sul tuo dispositivo mobile. Una volta nella home page, vedrai nella parte superiore dell’interfaccia, una barra con cinque icone, oltre al logo della piattaforma. Troverai un’icona sotto forma di lettera o messaggio, che si trova vicino alla campana di notifica nella barra superiore dello schermo.

Ciò renderebbe la funzione della sezione messaggi quando eseguiamo i passaggi sul computer, in questo caso la sezione è con un’icona a forma di lettera.

Passaggio 2: consultare Messaggi diretti

Una volta entrato in questa sezione, le applicazioni ti indirizzeranno a una scheda che contiene tutti i messaggi diretti che ti sono stati inviati e che hai inviato, questo pannello ha la funzione di gestire in modo ordinato, man mano che arrivano nuovi messaggi al vassoio, per avere il massimo comfort possibile.

Passaggio 3: tweet privati

Basta selezionare il messaggio che si desidera leggere e, nel caso in cui si desideri rispondere, è necessario selezionare e l’icona situata nella parte superiore destra dello schermo del dispositivo, accanto all’icona a tre punti, trovare quella di una lettera con un segno Inoltre (+), questo ti permetterà di inviare un nuovo messaggio a qualsiasi utente tu voglia.

Spesso ci confondiamo e pensiamo che i tweet diretti e le menzioni siano gli stessi dei messaggi privati; In questo caso, devi eseguire altri passaggi per trovare la sezione che stai cercando:

  1. Devi accedere alla sezione delle notifiche che si trova nella barra superiore sul lato sinistro dello schermo, accanto alla scheda Home.
  2. Poiché ti trovi nelle notifiche di Twitter, devi accedere alla sezione menzioni, situata nella barra laterale di sinistra. Una volta lì, appariranno i Tweet in cui li hanno citati direttamente, tramite il tuo nickname o nome utente.

Se vuoi saperne di più su questo e altri social network, ti ​​consigliamo di seguito diversi articoli che ti interesseranno.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento