Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo

L’ esaurimento del servizio Internet non deve più essere un problema, soprattutto quando vogliamo guardare video da YouTube offline . Esistono attualmente numerose applicazioni che forniscono i loro servizi di download in modalità offline .

YouTube non ha voluto lasciarsi alle spalle e ha aderito a questo gran numero di piattaforme che offrono questo tipo di strumenti per scaricare contenuti anche in quei momenti in cui non è disponibile il Wi-Fi o il servizio dati mobile.

Ecco come questa piattaforma di streaming offre diversi modi per essere in grado di farlo attraverso il computer o dal dispositivo mobile . Ecco perché qui spiegheremo come fare questo passo per passo.

YouTube Go e YouTube Premium? Cosa sono e perché li usano? benefici

Essere in grado di scaricare e visualizzare contenuti da questa piattaforma è diventato possibile grazie a YouTube Go e YouTube Premium, questo ti permetterà di goderti i tuoi video preferiti anche nei momenti in cui sei offline . In questo modo qui spieghiamo un po ‘di più su ciascuno di essi:

YouTube Go

Questa applicazione ha lo scopo di aiutare l’utente a gestire meglio l’utilizzo dei propri dati . E allo stesso tempo, è stato creato pensando a quelle persone che hanno scarso accesso a Internet . Ecco perché ti consente di selezionare la risoluzione del download e godertela senza avere una rete.

A tale scopo, l’app si basa su quanto segue: ti offre un’anteprima del video, quindi calcola le dimensioni del video e la quantità di dati che spenderai scaricandolo a bassa o alta risoluzione , ti consente di scaricarlo nella memoria del dispositivo in modo che Puoi vederlo offline più tardi e se vuoi condividerlo puoi semplicemente farlo tramite Bluetooth.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 1 Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 2 Registrare il codice QRYouTube Go Sviluppatore: Google LLC Prezzo: da annunciare

Tra i suoi principali vantaggi ci sono:

  • Offre un’anteprima per sapere se vale la pena scaricare tali contenuti.
  • Ti dice quanti dati mobili puoi spendere scaricando il video.
  • Puoi vedere i file sul tuo computer senza dati o Wifi .
  • È un servizio gratuito .
  • Pesa solo 9,4 MB.
  • Funziona su qualsiasi dispositivo Android.
  • Permette di condividere video in modo molto semplice.

YouTube Premium

Vale la pena notare che Google ha deciso di rinominare il suo precedente servizio YouTube Red su YouTube Premium . Questo non è altro che un servizio basato su abbonamenti che consentono di aggiungere diverse funzioni all’esperienza di base della piattaforma originale.

È importante ricordare che premium non è un sito dedicato alla trasmissione di musica, ma offre una serie di piccoli vantaggi che ti aiuteranno a migliorare l’esperienza all’interno del sito, includendo così la riproduzione di contenuti senza la presenza di pubblicità e un accesso al servizio di streaming Spotify.

In base a tutto ciò, qui presentiamo i principali vantaggi che troveremo con questo strumento:

  • Ti offre l’accesso alla libreria completa del contenuto originale del sito.
  • Puoi guardare lo streaming di video senza pubblicità .
  • Ti offre un abbonamento a Google Play Music .
  • Puoi ascoltare la musica mentre il dispositivo è bloccato.

Consigliato per te:Come attivare l’account amministratore in Windows 10? Guida passo passo

Passaggi per scaricare video YT con l’app della piattaforma ufficiale

È importante ricordare che i passaggi per scaricare contenuti dalla piattaforma tramite app ufficiali sono molto semplici. Per fare ciò dovrai semplicemente seguire ciascuno dei passaggi che ti insegneremo di seguito :

Da YouTube GO

Per utilizzare questo strumento, la prima cosa che devi fare è scaricarlo sul tuo dispositivo Android . Quando lo hai già installato sul tuo terminale, dovrai seguire ciascuno di questi passaggi:

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 3

  • Una volta installato sullo smartphone , la prossima cosa da fare è avviarlo, per questo dobbiamo accettare le autorizzazioni richieste dall’applicazione. Dopodiché possiamo iniziare a utilizzare questo strumento.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 4

  • Quando ti trovi nel menu dell’app, dovrai trovare il video che desideri guardare senza essere connesso a una rete Internet. Una volta trovato, fai clic su di esso e si aprirà una finestra pop-up con diverse opzioni. Qui possiamo selezionare “Riproduci video in diversi tipi di qualità ” o in questo caso ” Scarica il video sul nostro smartphone”, questo ti permetterà di guardarlo offline.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 5

  • La prossima cosa da fare sarà fare clic sull’opzione “Download”, questo processo inizierà qui e al termine del video verrai salvato nella sezione “Download” dell’applicazione.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 6

  • In questo modo puoi iniziare a guardare la riproduzione ogni volta che vuoi senza dover spendere dati mobili o avere una rete Wi-Fi. Nel caso in cui si desideri eliminarlo, selezionare semplicemente i tre punti e nel menu che verrà visualizzato selezionare “Elimina dal telefono”.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 7

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 1 Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 2 Registrare il codice QRYouTube Go Sviluppatore: Google LLC Prezzo: da annunciare

Da YouTube Premium

A differenza dell’app precedente, per usufruire dei contenuti premium è necessario disporre dell’applicazione YouTube originale installata sul telefono e l’ opzione di pagamento deve essere attivata per visualizzare contenuti esclusivi .

Ma la verità è che per quegli utenti che trascorrono molto tempo sulla piattaforma si consiglia di iscriversi all’account Premium , che ti darà migliori vantaggi e risultati.

Per scaricare video dall’account Premium devi eseguire i seguenti passaggi:

  • Per iniziare, fai clic sulla riproduzione che vogliamo scaricare in modo che inizi a funzionare.
  • Quindi vedremo che nelle opzioni mostrate sotto il video, troveremo un’icona “Download” dove fare clic su di essa.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 10

  • Qui vedrai una finestra con diverse opzioni sulla qualità in cui vogliamo scaricare il contenuto . In questo caso, seleziona quello che preferisci e fai clic su “Accetta”.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 11

  • Inizierà automaticamente a scaricare il file sul tuo dispositivo, l’app Premium ci informerà quando questo processo sarà completato al 100%. Inoltre, l’icona “Downloaded” verrà visualizzata nella parte inferiore .
  • Per vedere il file, dobbiamo fare clic sulla scheda “Libreria”. Apparirà un nuovo menu in cui selezioniamo la sezione “Download”.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 12

  • Nella nuova finestra troveremo tutti quei file che sono stati scaricati dall’account e che possiamo vedere offline , oltre a eliminarli facilmente.

Elenco dei migliori siti Web per scaricare contenuti audiovisivi YT per visualizzarli senza Internet sul computer

Essere in grado di scaricare file audiovisivi da YouTube sul tuo computer ti porterà grandi benefici, specialmente in quei momenti in cui sei senza una connessione Internet . Tenendo conto del fatto che è possibile salvare ciascuno di questi file sul PC e in tal modo accedervi ogni volta che si desidera offline.

Consigliato per te:Come creare un elenco a discesa in Microsoft Excel? Guida passo passo

In questo modo, ecco un elenco dei migliori siti Web per iniziare a scaricare questo tipo di contenuti in modo rapido e semplice:

Yout.com

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 13

Il primo sito Web che presentiamo riguarda Yout in cui puoi trovare una piattaforma molto ben progettata con strumenti eccellenti che ti aiuteranno a scaricare i tuoi video preferiti da YouTube, Facebook, SoundCloud, tra gli altri portali in un modo molto semplice. Inoltre, puoi acquistare i loro servizi gratuitamente, è in spagnolo e ha una piccola guida nel caso in cui non capisci come usarlo.

Troverai anche la versione Yout PRO a pagamento , dove ti offre le stesse funzioni della versione gratuita, ma questa volta ti consente di estrarre contenuti con migliore qualità e risoluzione.

ClipConverter.cc

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 14

Un’altra delle pagine che troverai gratuitamente e che ci permetterà di scaricare qualsiasi tipo di video e audio sul computer. ClipConverter si distingue principalmente per essere compatibile con la maggior parte dei formati disponibili , oltre ad avere gli strumenti necessari per convertire qualsiasi indirizzo multimediale nei formati più comuni.

Ha un sistema di download ad alta velocità , che ti consente di creare una cartella delle riproduzioni preferite e, a sua volta, condividerle sul tuo smartphone, tablet o computer.

OnlineVideoConverter.com

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 15

Attualmente considerato uno dei siti web più completi per il download di video di YouTube completamente gratuito. Online Video Converter ti dà la possibilità di scaricare non solo video ma anche audio di ottima qualità. Hai anche l’opportunità di essere quello che decide in quale formato e qualità desideri.

Per quanto riguarda il suo funzionamento è molto semplice, non resta che copiare il link per il contenuto che si desidera a scendere, quindi selezionare il formato o MP4 o MOV, è necessario anche configurare le impostazioni per la risoluzione e la qualità audio e infine cliccare su ” Inizia. “

Y2mate.com

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 16

Y2mate ha diversi anni sul mercato e attualmente rimane uno dei preferiti dalla maggior parte degli utenti. Ti dà la possibilità di estrarre contenuti da diverse piattaforme web come YouTube, Facebook , tra gli altri. Dove ti offre diversi formati , oltre a qualità e risoluzione eccellenti .

Savefrom.net

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 17

Savefrom.net è oggi una delle pagine più popolari per ciò che sta scaricando video dalla piattaforma YT . Si caratterizza per essere molto semplice da usare. Inoltre, ha un’eccellente velocità per il download di contenuti, ha anche una piattaforma molto interessante ed è gratuita.

Per quanto riguarda il suo utilizzo, dovrai semplicemente copiare il link URL nel motore di ricerca del programma e quindi selezionare l’opzione di download . Questo ti permetterà di ottenere file in formato MP4, MP3, MOV, tra gli altri.

BajarYoutube.com

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 18

Questo sito Web è molto simile a quello menzionato sopra SSYoutube, in sostanza i due funzionano in modo simile. BajarYoutube è una piattaforma molto accogliente che ha un gran numero di utenti attivi , in cui devi semplicemente incollare il link del video che desideri scaricare .

Il sistema ti offre 20 minuti di download illimitato ogni giorno , ideale per quegli utenti che non vogliono spendere soldi per applicazioni come queste.

VideoGrabber.net

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 19

Un’applicazione online molto completa da cui puoi iniziare a scaricare e registrare gratuitamente i tuoi video . VideoGrabber è attualmente uno dei siti Web più popolari sul mercato.
i permette di ottenere un gran numero di formati come MP4, WMV, MP3, FLV, 3GP, tra gli altri. Puoi anche scaricare contenuti ad alta risoluzione senza alcun costo.

VidPaw.com

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 20

“AGGIORNATO ✅ Devi scaricare video da YouTube per guardarli senza connessione internet in seguito? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo do FACILE e VELOCE ✅”

Una delle piattaforme online più complete che troverai sul Web quando desideri scaricare file multimediali sul tuo PC . VidPaw ha una vasta libreria di video che puoi riprodurre e scaricare gratuitamente .

Consigliato per te:Come sapere quanta RAM utilizza il tuo computer Windows esattamente e in tempo reale? Guida passo passo

Ha un’operazione facile e una grande velocità di download , in cui in pochi secondi puoi iniziare a goderti i tuoi video preferiti dal tuo PC online. Inoltre, VidPaw ti consente di utilizzare formati come MP4, MP3 , scaricare contenuti HD, inserire sottotitoli, guardare il tuo programma di streaming preferito , tra le molte altre funzioni che troverai qui.

PeggoTV.net

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 21

Peggo TV è diventato un altro dei servizi Web più affidabili e sicuri quando desideri scaricare file sul tuo computer . Questo programma online è compatibile con siti Web come YouTube, Facebook, Spotify, tra gli altri. Ti dà la possibilità di scaricare file di solo video senza audio o con audio, utilizza i formati MP4 e MP3 , gestendo una qualità di 720p HD , tra le molte altre funzioni disponibili.

Video DownloadHelper

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 22

Infine, presentiamo un’estensione di Firefox con la quale puoi iniziare a scaricare i tuoi video preferiti dal Web in un modo molto semplice e veloce. Inoltre, Video DownloadHelper è caratterizzato dall’offerta di contenuti sicuri e privi di malware, prendendosi cura della salute del computer di ciascun utente.

Uno strumento molto utile che integra contenuti Full HD , che consente di ottenere contenuti di ottima qualità . Puoi ottenerlo completamente gratuito.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 1 Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 24 Scarica il QR-CodeVideo DownloadHelper Sviluppatore: mig Prezzo: gratuito

Elenco delle migliori applicazioni per scaricare video di YouTube su Android e iOS 100% gratuito e legale

Nel caso di dispositivi mobili Android e iOS , ci sono molte applicazioni che possiamo installare per iniziare a scaricare i video preferiti dalla piattaforma YouTube. Esistono molte app gratuite e a pagamento , in cui ognuna ti fornirà strumenti interessanti e unici. Per fare questo, qui presentiamo le migliori applicazioni disponibili per farlo.

SnapTube

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 25

Per avviare questo elenco di app presentiamo SnapTube, un’applicazione disponibile per il sistema operativo Android e che ti consentirà di scaricare qualsiasi tipo di video da YouTube. Uno strumento molto comodo, sicuro e veloce che ti permetterà di riprodurre tali contenuti ogni volta che non hai una connessione Internet.

Ha anche diverse opzioni di ricerca, oltre a diverse sezioni in cui troverai le riproduzioni più popolari e classiche . Un programma molto semplice da utilizzare in cui, semplicemente scrivendo il nome dell’artista o il titolo della canzone , puoi iniziare a scaricare i tuoi contenuti preferiti.

Scarica APK SnapTube

Downloader di video HD

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 26

Puoi scaricarlo direttamente dal Play Store gratuitamente, contiene annunci pubblicitari e ti consente di scaricare un gran numero di video streaming disponibili. Inoltre, ha motori di ricerca web che ti permetteranno di effettuare ricerche dall’app, un modo più semplice e veloce per ottenere il contenuto di cui hai bisogno.

È compatibile con la stragrande maggioranza di formati come FLV, MP4, AVI, 3PG, MPEG, tra molti altri. Un programma molto pratico e divertente che ti aiuterà a ottenere il materiale che desideri goderne offline . Disponibile per smartphone e tablet Android .

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 1 Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 28 Scarica il QR-CodeDownloader di video HD Sviluppatore: Jmobile – Le migliori app gratuite per video e musica Prezzo: gratuito

Downloader video

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 29

Se stai cercando un modo per scaricare contenuti in streaming e goderteli dal tuo terminale offline, puoi iniziare i test con questo programma disponibile per dispositivi Android . Ti permette di scaricare tutte le riproduzioni ospitate su piattaforme come Played.to, MoeVideos, StreamCloud, NowVideo , tra gli altri.

Questo programma è ideale non solo per ottenere visualizzazioni da YouTube , ma anche per goderti le tue serie e i tuoi film preferiti quando vuoi.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 1 Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 31 Scarica il QR-CodeDownloader video Sviluppatore: InShot Inc. Prezzo: gratuito

Downloader video

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 32

Il modo più semplice e veloce per iniziare a scaricare gratuitamente contenuti MP4 sul tuo dispositivo mobile Android . Ha una serie di strumenti che ti aiuteranno a ottenere ottimi risultati in ciascuno dei download effettuati. Consentendo di ottenere materiale con risoluzione e qualità molto buone . Si caratterizza principalmente per la sua maneggevolezza e facilità di installazione.

Consigliato per te:Come creare un account nelle app Samsung? Guida passo passoCome guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 1 Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 34 Scarica il QR-CodeDownloader video Sviluppatore: lovegamewow Prezzo: gratuito

YouTube Music

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 35

Questa app è diventata il nuovo strumento iOS per iniziare a cercare le canzoni e i video che desideri in modo facile e veloce, oltre a scoprire tutto ciò che è nuovo dagli artisti più famosi . Allo stesso modo è possibile scaricare il materiale che si desidera archiviare nel proprio terminale per visualizzarlo online . Un programma che si caratterizza per l’ assunzione di poche risorse ed è molto semplice e comodo da usare.

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 1 Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 37 Scarica il QR-CodeYouTube Music Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 1 Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 39 Scarica il QR-CodeYouTube Music Sviluppatore: Google LLC Prezzo: gratuito +

TubeMate

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 40

Si può dire che non ha la migliore interfaccia di tutte, né è la più bella esteticamente. Tuttavia, ha funzioni di qualità molto buona che ti permetteranno di ottenere il materiale che stai cercando e che desideri avere sul tuo smartphone . Ha un browser YouTube integrato nella sua piattaforma per cercare e scaricare file MP3 o MP4 direttamente sul tuo cellulare , che ti permetterà di visualizzare questi contenuti offline.

Scarica TubeMate APK

Videoder

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 41

Videoder è diventata una delle app più importanti per il sistema operativo Android , è disponibile anche per computer desktop con sistema operativo Windows . Questo programma ti consente di scaricare elenchi completi da YouTube, ha un browser integrato, ti consente di scaricare contenuti in 4K, con ottima risoluzione e qualità.

Questa applicazione è associata a più di 1000 siti diversi che ti assicurano molta varietà e disponibilità. Puoi scaricare Videoder completamente gratuito dalla sua piattaforma ufficiale.

Scarica Videoder APK Android

Scarica Videoder Windows

YMusic

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 42

Con YMusic hai la possibilità di ascoltare tutta la musica che desideri direttamente da YT anche quando lo schermo del tuo cellulare è spento o bloccato . Inoltre, ti consente di scaricare gratuitamente qualsiasi video che ti piace e di ottima qualità. Hai anche la possibilità di salvarlo in diversi formati e quindi riprodurlo sul tuo smartphone senza una connessione a Internet.

Scarica YMusic APK per Android

YouTube GO

Come guardare i video di YouTube senza una connessione Internet? Guida passo passo 43

Questa è una delle applicazioni ufficiali della piattaforma YouTube e con la quale puoi iniziare a scaricare i contenuti che desideri sul tuo terminale e goderteli senza avere una connessione Internet , un modo per gestire i tuoi dati mobili. Inoltre, puoi semplicemente usarlo per goderti le tue riproduzioni preferite.

Qui troverai contenuti di ogni genere, come i video, i film, le serie, i programmi TV e le commedie più popolari, la cucina, la moda e molti altri. Tutto il contenuto che si desidera scaricare sul dispositivo v
rrà archiviato direttamente nel

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento