Come guardare video a 360 gradi su un dispositivo mobile Android

Ultimamente sta diventando abbastanza comune guardare video a 360 gradi , su YouTube o anche su diverse pagine di Facebook. Il problema è che molte persone si trovano con una spiacevole sorpresa quando non possono guardare questo tipo di video o vederli come se fossero normali video.

La particolarità di questo tipo di video è che possiamo praticamente vedere dove vogliamo sempre, quando qualcosa non funziona correttamente sembra un normale video, sostanzialmente statico per il fronte.

Come guardare video a 360 gradi su un dispositivo mobile Android 1

Non riesco a riprodurre video a 360 gradi

  • I motivi per cui non è possibile riprodurre video a 360 gradi possono essere diversi:
  • Non hai l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, in caso di YouTube dovresti scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app.
  • Il video che stai effettivamente guardando non è a 360 gradi.
  • Semplicemente non hai un giroscopio , cosa che di solito accade.

Tieni presente che ci sono molti dispositivi mobili che non dispongono di un giroscopio. Abbiamo anche il Samsung J7 Prime che, nonostante sia di fascia media, è abbastanza buono e potente, non ha un giroscopio . Quindi perché X mobile non presume di avere il giroscopio nel dispositivo.

Lasciando da parte tutto senza questo, non puoi guardare video a 360 gradi, giocare a Pokémon GO o indossare occhiali VR . Né può essere risolto installando un’applicazione o qualcosa di simile perché il giroscopio è un problema hardware, ovvero se il dispositivo non ha lo stesso direttamente, non sarà possibile utilizzare nessuna di queste applicazioni menzionate sopra o nulla di chiaro che il giroscopio richiede.

Come guardare video a 360 gradi su un dispositivo mobile Android 2

I video a 360 gradi non vengono visualizzati

L’unica soluzione a questo programma è fondamentalmente l’acquisizione di un nuovo dispositivo, sfortunatamente non hai altra scelta che ricorrere a un nuovo cellulare per poter godere di ciò che ti ho detto prima, di tutto ciò di cui un giroscopio ha bisogno.

Tieni anche presente che guardare video a 360 gradi o applicazioni come Pokémon GO è troppo “isolato” per dire in qualche modo, nel mio caso in particolare non penso che sia necessario spendere più soldi su un cellulare semplicemente perché ho un giroscopio, ma è in che decidi quale acquistare e che sì, prima di acquistarne uno nuovo, assicurati di avere solo il giroscopio che ricordi , non tutti i cellulari lo hanno, indipendentemente dalla gamma .

Installa giroscopio

Il grosso problema è che è impossibile installarlo, non è un’applicazione di alcun tipo, ma è un problema hardware poiché si trova sul chip della scheda mobile, come se fosse una RAM o un processore. Quindi, essendo hardware se il tuo cellulare non lo possiede, dovrai sostanzialmente sopportarlo o acquistare un altro dispositivo mobile che lo abbia, preoccupati di scoprirlo bene nel caso in cui desideri acquistare un altro cellulare poiché non tutti ce l’hanno, anche quelli popolari, senza andare più lontano il Galaxy J7 non ce l’ha. Generalmente sono quelli di fascia alta che includono il giroscopio.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento