Come identificare se il tuo cellulare è originale o una replica

Stai pensando di acquistare un nuovo smartphone e hai dei dubbi sul fatto che si tratti di un originale o di una replica? Bene, anche se alcuni falsi non hanno davvero nulla a che fare con i dispositivi originali, ce ne sono altri che sono molto ben realizzati e che possono confondere anche gli esperti, motivo per cui vogliamo darti alcuni consigli utili in questi casi.

Più specificamente, ti insegneremo 5 trucchi con l’obiettivo di sapere rapidamente se il tuo cellulare è originale o una replica .

Come identificare se il tuo cellulare è originale o una replica 1

Controlla se il mio cellulare è originale o replica

Prima di tutto, devi considerare che in questi casi i falsi cellulari si trovano generalmente su siti di vendita come Aliexpress o Alibaba e non sono comuni nemmeno nei distributori ufficiali. Quasi sempre, i telefoni di replica sono quelli che mirano a imitare i terminali più costosi sul mercato, perché ciò consente a queste persone di ottenere profitti ancora maggiori dalle loro frodi.

Pertanto, la prima cosa che devi fare se vuoi evitare di essere ingannato quando acquisti uno smartphone, è andare su Impostazioni, Informazioni sul dispositivo, Versione software, dove di solito vedrai i dati sia sulla versione Android che sul lanciatore del produttore.

Un altro dei metodi più semplici per verificare se un telefono cellulare di qualsiasi marca è originale o falso è utilizzare il programma PC Suite, poiché tutti i produttori di telefoni lavorano con esso. Funziona in un modo davvero semplice, poiché è in grado di rilevare automaticamente se un terminale è vero o no attraverso l’analisi dei suoi driver o controller. Se l’app rileva il dispositivo, è originale.

Se ciò non bastasse, non è nemmeno una cattiva idea scaricare l’applicazione CPU-Z sul dispositivo, che è stato appositamente sviluppato per fornirci informazioni importanti sull’hardware del terminale. Puoi trovarlo in questo link e, quando lo esegui, ti fornirà tutte le specifiche tecniche sul telefono in questione.

Come identificare se il tuo cellulare è originale o una replica 2

Applicazioni per sapere se un telefono cellulare è originale o clone

Un altro modo preciso per verificare se un telefono cellulare è una replica, un clone o un originale, ha a che fare con il numero IMEI dello stesso, che possiamo ottenere finché nella schermata della chiamata scriviamo * # 06 #. Quindi otterrai un numero di circa 15 cifre. Quando lo hai, devi andare su https://www.imei.info/ e dare un assegno. Saprai immediatamente se le informazioni corrispondono a questo dispositivo.

Infine, se continui con dubbi, smonta il dispositivo e controlla i suoi elementi interni. Se la batteria è completamente bianca, è una buona indicazione che si tratta di una replica, considerando che si tratta di generici, non dei produttori originali.

tutto ciò che devi sapere su un cellulare replica o un clone

Bene, per cominciare possiamo dire che sebbene le repliche possano essere identiche ai telefoni originali in molti modi, specialmente esteticamente, ci sono alcuni fattori che dobbiamo prendere in considerazione per essere in grado di differenziarli al momento, specialmente quando si acquista uno di questi telefoni. Questi cloni possono essere facilmente scoperti da qualcuno che ha un po ‘più di conoscenza , o rivedendo i materiali da costruzione, le caratteristiche e le specifiche che integrano, nonché il luogo in cui vengono assemblati.

In modo che in ogni caso tu non abbia assolutamente alcun dubbio, ciò che di solito raccomandiamo in questi casi agli utenti che hanno dubbi, è che inseriscono direttamente questo link , dove possono accedere al sito web http: //www.imei .info. Questo sito è particolarmente raccomandato considerando che ogni smartphone proviene dalla fabbrica con un rispettivo numero di identificazione, chiamato IMEI , che è sostanzialmente l’equivalente dell’ID di tutti gli esseri umani, anche se in termini di numeri di terminale.

Questo codice è un codice composto da 15 cifre e ci aiuterà a conoscere l’origine reale di un telefono cellulare e il vantaggio è che sono le informazioni che il produttore che esegue la replica non può modificare, quindi in una sola in secondo luogo avremo informazioni specifiche sul dispositivo in questione. Devi solo accedere alla pagina e cercare la sezione in cui possiamo conoscere tutti i dati sul dispositivo. Una volta inserito l’IMEI, diamo Check! e in pochi secondi, possiamo sapere se è davvero originale o una replica .

Sei stato in grado di sapere se il tuo smartphone è originale o replica con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento