Come impedire che il mio Facebook venga rubato

Indubbiamente, Facebook è diventato uno dei social network preferiti dalla maggior parte degli utenti, un social network che mantiene anche un’enorme quantità di informazioni che ci appartengono, quindi dobbiamo essere particolarmente attenti nel prendercene cura. La prima cosa che vogliamo raccomandare a questo proposito, quindi, è di essere molto cauti con tutto ciò che carichi su questa piattaforma , ma nel caso in cui tu abbia aggiunto troppe informazioni interessanti, questo articolo sarà utile.

La verità è che, sfortunatamente, siamo stanchi di ascoltare casi in cui gli hacker sfruttano le vulnerabilità o i fallimenti di questo social network, per rubare account alle persone di Facebook e quindi conservare assolutamente tutte le loro informazioni importanti. Devi pensare, quindi, che questi tipi di articoli sono essenziali, poiché ti insegneremo a mantenere il tuo account Facebook completamente al sicuro , al riparo dagli occhi degli altri, evitando qualsiasi tipo di complicazioni.

Uno dei modi più comuni in cui molte persone sono state ingannate, hanno a che fare direttamente con il cosiddetto  Facebook Fake , ovvero i tentativi degli sviluppatori di offrirci una piattaforma simile al social network, che tuttavia non è ufficiale, e quindi, neanche sicuro. Di solito, in questo tipo di caso, non troviamo nulla di più o di meno che con un’imitazione utilizzata per rubare e archiviare i dati di utenti sconsiderati, quindi se vuoi essere sicuro, continua a leggere.

Come impedire che il mio Facebook venga rubato 1

Evita di essere violato su Facebook

Seguendo tutti i dettagli relativi all’hacking su Facebook, dobbiamo sottolineare di seguito che a volte l’hacking si verifica in un modo completamente diverso, tramite account di posta elettronica, tenendo conto del fatto che si tratta di casi di phishing . In effetti, dobbiamo sottolineare a questo proposito che è una serie di siti che gli hacker utilizzano per rubare dati da account e-mail o informazioni personali e, a volte, i dati di Facebook fanno parte di essi.

Alcuni suggerimenti che vogliamo dare ai nostri utenti per mantenere i loro account Facebook molto più sicuri del solito, riguardano in particolare l’ aggiunta di una seconda e-mail di sicurezza oltre l’account . Allo stesso modo, devi considerare che questo passaggio precedente è perfetto soprattutto se di solito perdi la password, perché in questo modo otterrai tutte le informazioni personali da recuperare nell’altra e-mail e non su un dispositivo mobile.

D’altra parte, è ugualmente consigliabile avere il nostro profilo aggiunto e verificato con un numero di telefono che è quello dello smartphone che portiamo sempre con sé, poiché in questo modo saremo in grado di essere avvisati, tramite SMS, di qualsiasi danno o tentativo di hacking il nostro account Con questi semplici suggerimenti e consigli puoi mantenere il tuo account Facebook molto più sicuro del solito , quindi non esitare un momento a tenerli a mente da qui in poi.

Quali altre precauzioni o consigli di sicurezza prendi di solito in considerazione per Fascebook?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento