Come impedire loro di clonare il tuo WhatsApp Messenger e guardare le tue conversazioni private? Guida passo passo

Hai mai sentito che ti spiano e sanno tutto quello che fai? , anche se è vero che quando si usano i social network si perde un po ‘di privacy e si rendono pubbliche molte informazioni, ci sono alcuni dati che riteniamo siano sicuri perché sono “messaggi privati”. Tuttavia, ci sono quelli che potrebbero essere contro di te e hanno clonato il tuo WhatsApp per utilizzare i tuoi messaggi in un modo o nell’altro.

Ci sono molte ragioni che possono indurre una persona che vuole invadere la tua privacy clonando o hackerando il tuo Whatsapp e potrebbero persino farlo per truffare le persone per tuo conto, usurpando la tua identità. Fortunatamente, esistono diversi modi per impedire che ciò accada e sono misure che qualsiasi utente può applicare per proteggere il proprio account.

Per fare questo non è necessario essere un esperto di computer o un hacker esperto con cattive intenzioni . Pertanto ti insegneremo come farlo nel seguente articolo in un modo molto semplice. Imparerai in pochi passaggi come proteggere il tuo Whatsapp e impedirne la clonazione.

È davvero possibile clonare e spiare le conversazioni di WhatsApp di qualcun altro?

Hai pensato a quante volte al giorno vai su WhatsApp? Se sei come la maggior parte, il numero di volte che rivedi l’applicazione di messaggi più popolare al mondo supera 50 volte e le informazioni che condividi non hanno limiti.

Puoi utilizzare l’app come strumento di lavoro e potresti avere un rivale professionista in ufficio che si è rivoltato contro di te e decide di spiare la cronologia della chat per sapere cosa stai facendo . Forse in questo modo il tuo capo ha imparato che il giorno in cui hai detto che eri malato, eri effettivamente a una festa. Un’altra situazione comune si verifica con le coppie, quando terminano una relazione o ci sono segni di infedeltà, cercano tutti i modi possibili per clonare la tua app e ottenere le informazioni su ciò che fai, qualcosa che ovviamente non vuoi.

Consigliato per te:Come ripristinare un backup in Whatsapp Messenger su Android e iPhone? Guida passo passo

Sebbene i due casi precedenti non abbiano nulla a che fare con te, potrebbe esserci qualcuno intorno a te che per curiosità o male vuole rubare i tuoi messaggi o le tue foto per possibili estorsioni e usarli contro di te in futuro , quindi dovresti prenderti cura di te bene, perché anche se ci sono molti scettici da clonare e spiare conversazioni su WhatsApp di qualcuno più che un fatto è una realtà e ci sono molti possibili metodi oggi che sicuramente non conosci.

Come sapere se hanno clonato il mio WhatsApp e stanno spiando le chat?

Se un ottimo hacker è riuscito a decifrare il tuo Whatsapp, sarà abbastanza difficile per te capire se sei davvero spiato. Tuttavia, non c’è nulla nascosto tra cielo e terra, quindi puoi sempre sapere se sei perspicace e attento a questi suggerimenti.

Verifica sessioni Web WhatsApp aperte

Se qualcuno ha avuto l’opportunità di hackerare e rubare l’accesso al tuo telefono e collegarlo al tuo computer tramite un codice QR con WhatsApp Web e non hai attivato l’opzione delle notifiche di sicurezza, potresti essere spiato da questa persona.

La cosa buona è che puoi gestire facilmente tutte le connessioni Web WhatsApp attive . La prima cosa da fare è aprire l’app, una volta toccato ” Menu” o i 3 punti situati nell’angolo in alto a destra. Quando vengono visualizzate le opzioni, scegli « WhatsApp Web» e voilà, puoi vedere tutte le sessioni aperte e se vuoi puoi chiuderle immediatamente, con questo puoi controllare e confrontare l’accesso alla versione web dell’app se corrispondono alle tue in entrambe Data come sistema operativo.

Come impedire loro di clonare il tuo WhatsApp Messenger e guardare le tue conversazioni private? Guida passo passo 1

Controlla la tua ultima connessione da un altro cellulare

Se sospetti che un’altra persona abbia accesso al tuo account, puoi dire a un amico di consentire al tuo cellulare di verificare costantemente l’ultima connessione. Se noti che qualcuno di loro non corrisponde alla tua attività nell’applicazione , è possibile che qualcuno al di fuori di te abbia accesso ad esso.

Come proteggerci ed evitare di essere hackerati da WhatsApp e finire per essere truffati

Se hai già verificato e nessuno sta clonando il tuo account, ciò non significa che non vogliono farlo o che tu sia al sicuro in futuro , quindi è meglio prevenire che curare. Se vuoi rimanere al sicuro e non perdere la tua privacy, puoi prendere in considerazione diverse azioni molto semplici , come quelle mostrate di seguito

Consigliato per te:Come attivare un chip Claro? Guida passo passo

Attiva la crittografia e le notifiche di WhatsApp

La crittografia end-to-end è una misura recentemente implementata per garantire che le conversazioni non siano intervenute da terze parti. L’attivazione di questa opzione è molto semplice e previene molti problemi, fallo con i seguenti passaggi

  • Apri l’app come di consueto, quando ti trovi nell’interfaccia tocca il menu, che si trova nell’angolo in alto a destra ed è definito da un simbolo di tre punti verticali , verranno visualizzate alcune opzioni, scorri verso il basso fino a trovare « Impostazioni» e selezionalo .
  • Scegli la prima opzione ” Account” , che ha una chiave come simbolo proprio sul lato sinistro.

Come impedire loro di clonare il tuo WhatsApp Messenger e guardare le tue conversazioni private? Guida passo passo 2

  • Quindi devi inserire ” Sicurezza” nel menu della sezione account.
  • Nella schermata ” Sicurezza “, ci sarà un cerchio con un lucchetto che verrà chiuso se hai la crittografia abilitata. In caso contrario, ci sarà un’opzione per attivarlo, quindi un po ‘più in basso è un’opzione per scegliere se mostrare le notifiche di sicurezza. Attiva questa opzione in modo che quando accedi o quando viene inviato un messaggio alle tue spalle, ricevi una notifica sul tuo dispositivo principale .

Come impedire loro di clonare il tuo WhatsApp Messenger e guardare le tue conversazioni private? Guida passo passo 3

Prendi altre precauzioni

“AGGIORNATO ✅ Devi proteggerti e impedirgli di hackerare Wassap e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Oltre a ciò che fai in WhatsApp Messenger, la tua attività al di fuori del social network potrebbe anche mettere a rischio la tua sicurezza. Pertanto, per assicurarti di non offrire alle persone l’opportunità di accedere alle tue chat, puoi prendere misure preventive quotidiane come le seguenti

  1. Installa un buon antivirus. Un antivirus di qualità può essere il miglior protettore che abbiamo, questo programma analizzerà ogni azione che facciamo e quando stiamo inserendo uno strano link o scaricando un file dannoso ci farà sapere per evitarlo.
  2. Non aprire strani collegamenti. A volte ci inviano strani link che non abbiamo richiesto o che non sappiamo di cosa si tratta. La cosa migliore è che restiamo curiosi perché il più delle volte è una persona che cerca di installare software dannoso sul nostro computer o cerca di clonare qualche social network.
  3. Non utilizzare reti Wi-Fi pubbliche o gratuite. Quando si utilizza una rete wireless, con poche conoscenze informatiche si avrà accesso alle informazioni dei dispositivi collegati e non vogliamo essere vittime di qualcuno che tenta di installare virus su coloro che si trovano in una rete WiFi di una caffetteria.
  4. Usa password, pin o sequenza per accedere al dispositivo. Il modo più semplice per clonare il tuo account è quando una persona vicina accede al dispositivo e attiva WhatsApp Web o utilizza un codice per registrare il numero su un altro computer. Possiamo evitarlo assicurando che nessuno abbia accesso senza il nostro consenso.

Consigliato per te:Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo

Come clonare WhatsApp di un’altra persona in modo semplice? È possibile?

Se non hai molta conoscenza dell’informatica o della tecnologia, potresti credere che qualcosa come clonare un account “Wassap” sia un compito molto difficile , ma la verità è che è molto semplice e ci sono diversi metodi che puoi usare, quindi ti diciamo tutto , meglio sapere come agiscono i nostri “nemici” per proteggerci con soluzioni migliori.

Con accesso al cellulare dell’altra persona

Se vedi costantemente la persona che vuoi clonare il tuo profilo e hai la possibilità di prendere e manipolare il tuo cellulare per alcuni minuti, puoi usare 3 metodi di clonazione molto semplici.

  • Con WhatsApp Web, per questo è necessario un PC, una volta che lo hai vai su web.whatsapp.com , prendi il telefono della persona e apri l’app, vai al menu e scegli WhatsApp Web e seleziona il simbolo ‘ + ‘ del angolo in alto a destra, quindi scansiona il codice QR che apparirà sullo schermo del computer e vai. Ora puoi vedere tutti i tuoi messaggi dal tuo dispositivo desktop.
  • Con una chiamata di conferma, puoi eliminare il tuo account WhatsApp dal tuo cellulare , utilizzare un emulatore Android sul PC o un’applicazione per avere due account sul tuo cellulare. In questo devi registrare il numero della persona da spiare e per la verifica scegli una chiamata. Quando chiamano, rispondi al telefono, attendi il codice, scrivilo e voilà, l’app si aprirà e potrai recuperare tutte le conversazioni della tua vittima.
  • Con un messaggio di conferma, questo metodo è quasi uguale al precedente, l’unica cosa che varia è che quando si verifica il numero è necessario utilizzare l’opzione di un messaggio di conferma.

Come impedire loro di clonare il tuo WhatsApp Messenger e guardare le tue conversazioni private? Guida passo passo 4

Attraverso applicazioni gratuite per clonare WhatsApp

Su Internet e con la tecnologia tutto è possibile, quindi, ovviamente, puoi trovare un’app per clonare un WhatsApp anche se non hai competenze informatiche. Il dettaglio è che questi tipi di applicazioni sono illegali e c’è una probabilità molto piccola che tu li ottenga nel Play Store o in altri app store ufficiali, quindi dovrai accedere a Google e cercare da solo, rischiando il tuo dispositivo È pieno di virus e l’applicazione non funziona, ma tra molte opzioni di scarsa qualità ce ne sono alcune che funzionano.

* Nota: ti diciamo solo che ci sono app per spiare WhatsApp, ma non raccomandiamo l’uso di nessuno per la sua illegalità e tutto è a tuo rischio e responsabilità.

Il seguente metodo è completamente legale e sicuro, si tratta di utilizzare un’applicazione spia per ” verificare ciò che i tuoi figli o minori fanno per la sicurezza “, questo tipo di servizio è fornito da diverse aziende e non ci sono problemi di legalità, L’unico dettaglio è che di solito sono pagati.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per Windows 10 32 e 64 bit di base da installare? Elenco [anno]

Utilizzo di applicazioni keylogger come Hoverwatch

Un’applicazione keylogger è una piattaforma che consente di hackerare un dispositivo e ottenere una registrazione di tutte le parole scritte . Per cosa funziona quando vuoi spiare quali messaggi una persona invia facilmente.

Puoi trovare molte di queste app disponibili, ma ti consigliamo di utilizzare Hoverwatch, inoltre non è disponibile in negozi come Google Play Store , ma è una delle applicazioni spia che ha un piano di prova gratuito e offre un ottimo servizio.

Per ottenerlo, basta visitare il sito Web ufficiale, registrarsi e scaricare la versione per il sistema operativo in uso. Quindi lo installi, lo esegui, fornisci le informazioni da configurare, accetta i termini, verifica la tua e-mail e voilà.

Legalmente con Spyzie

Come impedire loro di clonare il tuo WhatsApp Messenger e guardare le tue conversazioni private? Guida passo passo 5

Spyzie è uno strumento di spionaggio legale che ti consente di gestire e monitorare qualsiasi applicazione di un dispositivo mobile Android o iOS senza lasciare traccia e puoi fare tutto dal tuo sito Web, senza scaricare pericolose applicazioni di terze parti che occupano spazio sul tuo dispositivo. L’uso di questo strumento è molto semplice, tutto ciò che devi considerare è il fatto che ha un costo . Usarlo è solo una questione di accesso al sito Web, registrazione, verifica del tuo account, scelta tra piani di pagamento e inizio a usufruire di funzionalità come:

  • Accedi a WhatsApp per monitorare le conversazioni.
  • Accedi all’attività sui social network come Facebook, Instagram, Snapchat, Twitter o qualsiasi altro.
  • Verifica la cronologia delle posizioni.
  • Rivedi i messaggi di testo in arrivo, in uscita e cancellati.
  • Visualizza e scarica le foto.
  • Avere accesso al registro delle chiamate.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento