Come impostare Facebook come pagina iniziale in Chrome?

Se sei ancora una di quelle persone che continuano a controllare Facebook costantemente dal browser di Google, dovresti dare un’occhiata a questo post; Per risparmiare tempo durante la revisione del profilo del tuo social network Facebook, ti ​​suggeriamo un piccolo trucco. Ti insegneremo semplicemente a impostare Facebook come pagina principale in Chrome .

Attualmente, ci sono ancora utenti fedeli di Facebook e la maggior parte di essi tende a connettersi dal proprio PC. Ma è probabile che molti di loro non sappiano di avere la possibilità di modificare alcune funzionalità di questo browser. Ma se continui a leggere, in seguito puoi imparare un semplice trucco che serve a vedere le nostre pagine preferite quando apri Google Chrome.

Normalmente non ci piace indagare molto sui modi esistenti per personalizzare determinati aspetti dei nostri browser. Di solito, siamo soddisfatti di sapere come accedere alle nostre pagine preferite da browser affidabili. Tuttavia, in questo modo ti mancano molte delle funzioni offerte dai browser web.

Che cos’è Google Chrome?

Come ben sappiamo, Google Chrome è un browser Web di origine chiusa sviluppato dalla società Google. A sua volta, questo browser è stato lanciato a settembre 2008 gratuitamente. E da quel momento fino ad oggi, ha più di 800 milioni di utenti attivi nel mondo; Pertanto è considerato il più popolare.

La popolarità di questo browser è così grande che è disponibile in oltre 47 lingue ufficiali. Questo è uno dei motivi per cui è così conosciuto e amato dagli utenti.

D’altra parte, ha molte funzionalità che sono molto utili durante la navigazione sul web. Uno dei più utilizzati è la traduzione automatica di siti Web, che è abbastanza affidabile. Questa funzione è molto utile se abbiamo bisogno di ottenere informazioni da pagine scritte in lingue che non conosciamo.

Come impostare Facebook come pagina iniziale in Chrome? 1

Istruzioni per impostare Facebook come pagina principale in Chrome

Se sei una di quelle persone che ha voluto pubblicare una pagina preferita da qualche tempo per apparire, basta aprire il browser, sei arrivato al post giusto. Di seguito ti mostreremo in dettaglio come eseguire il processo per stabilire Facebook come pagina principale in Chrome .

  • Nel primo passaggio devi aprire il browser Chrome e fare clic sui tre punti orizzontali situati nella parte superiore destra dello schermo.
  • Quindi è necessario scorrere il mouse verso il basso fino a trovare l’opzione “All’apertura del browser” .
  • Quindi in quella sezione selezionare la voce “Apri una pagina specifica o un insieme di pagine”.
  • Quindi verranno visualizzate due opzioni “Aggiungi una pagina” e “Usa pagine correnti”. In questo caso è necessario selezionare l’opzione “Aggiungi una nuova pagina”.
  • Ora apparirà una piccola finestra, in cui ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo URL del sito Web che desideri impostare come home page. Quindi devi visitare il sito Web di Facebook , copiare il suo URL e incollarlo in questa nuova finestra.
  • Infine, devi chiudere il browser e riaprirlo, per vedere se Facebook potrebbe essere impostato come pagina principale in Chrome .

Come impostare Facebook come pagina iniziale in Chrome? 2

Questo è stato tutto, gente! Non devi più spezzarti la testa, semplicemente leggendo e completando i passaggi sopra indicati hai già risolto la tua vita. Ti assicuriamo che eseguire tutti i passaggi per stabilire Facebook come pagina principale in Chrome non ti richiederà più di 5 minuti.

Se ti è piaciuto il post, ti invitiamo a condividerlo con tutti i tuoi contatti. Poiché probabilmente hai più di un amico o parente che non sa come configurare questi aspetti in Google Chrome.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento