Come impostare la sveglia su MacBook?

Se hai acquistato un MacBook di recente e non sapevi che potresti aggiungere allarmi per eventi nel calendario, hai raggiunto il post corretto. In questo articolo ti mostreremo il modo più veloce per attivare la sveglia sul MacBook.

Oggi molti utenti hanno uno stile di vita piuttosto turbolento e quindi hanno difficoltà a organizzare il proprio tempo. Se sei una persona del genere, dovresti sfruttare al meglio il sistema di allarme degli eventi sul MacBook . In questo modo non dimenticherai di partecipare a determinati incontri e potrai condurre uno stile di vita molto più ordinato.

Istruzioni per mettere Alamarma su un MacBook

  • La prima cosa da fare è verificare che il MacBook abbia una connessione Internet . Quindi, vai nella parte inferiore sinistra dello schermo (sotto l’icona a forma di mela) e seleziona l’opzione “Aggiorna software” . Premendo questa opzione, il dispositivo verificherà se è disponibile un aggiornamento per scaricarlo.
  • Nel caso in cui sia disponibile un aggiornamento, è necessario riavviare il computer quando richiesto, per installare tale aggiornamento. Quindi, nella schermata iniziale del tuo dispositivo Apple, fai clic sull’opzione “Preferenze di Sistema” . Quindi fai clic sull’opzione “Data e ora” e assicurati che l’ora e la data del tuo MacBook siano corrette.
  • Dovresti anche verificare se l’opzione “Imposta data e ora automaticamente” è attivata . Quindi fai clic sull’opzione “Fuso orario” per assicurarti che l’ora del tuo MacBook corrisponda al fuso orario del tuo paese di residenza.
  • Quindi devi aprire la cartella denominata “App” e spostare l’icona “iCal” sulla porta, se non è già lì. Quindi è necessario aprire “iCal” e verificare che la pagina abbia la data aggiornata. In questa sezione puoi anche modificare la vista facendo clic sulle opzioni “Giorno”, “Mese” o “Settimana”, che sono in alto.
  • Se non si dispone di un calendario predefinito, procedere facendo clic sull’opzione “Nuovo calendario” nel menu “File” in formato iCal. L’elenco dei calendari predefiniti si trova sul lato sinistro della finestra iCal. In generale, le persone nominano i loro calendari in base alla loro funzione, come “Casa”, “Amici”, “Bambini”, ecc.

Come impostare la sveglia su MacBook? 1

Ultimi passi per impostare la sveglia su MacBook

  • Ora seleziona il calendario dall’elenco a sinistra in cui desideri aggiungere un evento. Quindi è necessario fare doppio clic sul giorno esatto dell’evento per creare l’allarme e selezionare ” Nuovo evento “.
  • Per continuare, devi scrivere la descrizione dell’evento nella finestra pop-up. Cioè, il nome, la data, l’ora e il luogo dell’evento; nonché il nome degli ospiti, note e altri documenti pertinenti. Va notato che quando si inserisce il nome degli ospiti, un invito verrà inviato automaticamente via e-mail .
  • Infine, devi attivare la sveglia nel menu della sezione evento. In questo caso, l’opzione “nessuna” è contrassegnata per impostazione predefinita. Quindi troverai molte opzioni per la notifica degli eventi, devi solo selezionare quella che ti piace di più.
  • Tra le opzioni di notifica abbiamo: un solo messaggio, messaggio con audio incluso e via e-mail. In questo caso, si consiglia di selezionare l’opzione “Messaggio con audio incluso” . D’altra parte, puoi anche scegliere con quanto anticipo la notifica ti salterà.

Una volta completati tutti i passaggi della lettera, puoi attivare correttamente la sveglia su MacBook . Con questo allarme puoi pianificare meglio la distribuzione dei tuoi eventi durante il mese.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento