Come individuare o bloccare un telefono cellulare rubato o smarrito

Non possiamo negare che il crimine stia crescendo sempre di più, è qualcosa che non può essere evitato al 100% e tutti possiamo essere vittime di un assalto, che ci piaccia o no. Ecco perché è importante imparare quali misure possiamo adottare nel caso in cui ciò avvenga poco prima. In questo articolo voglio mostrarti come individuare un telefono cellulare che è stato rubato o che potresti aver perso.

Come individuare o bloccare un telefono cellulare rubato o smarrito 1

Trova il tuo telefono cellulare

L’unica cosa che devi avere sul tuo telefonino è il tuo account Gmail connesso, di solito abbiamo sempre la sessione connessa in modo uguale, ma altrimenti puoi sui telefoni Samsung avere un account sull’account Samsung e pronto, in questo modo possiamo localizzare il cellulare tramite GPS.

Come bloccare il telefono

Ora nel caso in cui sia necessario bloccare il telefono in modo che non possano usarlo perché chiunque lo ha rubato o ha fatto un hard reset e cancella tutto o semplicemente spegne il dispositivo e le possibilità di ripristinarlo sono davvero poche, quindi è possibile bloccarlo tramite IMEI , in questo modo non è possibile utilizzarlo con nessuna società perché l’IMEI in questione viene inserito nella lista nera di tutte le società.

Il punto è che non è nemmeno efficace al 100% perché sappiamo come parliamo in altre occasioni che ci sono modi per cambiare l’IMEI del telefono cellulare , oltre a molte volte se vai in un’azienda di servizi tecnici di telefonia mobile quando vogliono rilasciare il L’IMEI può essere modificato facilmente, con il BOX per rilasciare i dispositivi cambiando un IMEI è questione di pochi secondi, ci vuole più tempo per connettere il telefono che per cambiare l’IMEI in questione, quindi immagina.

Come individuare o bloccare un telefono cellulare rubato o smarrito 2

All’interno di tutto e sfortunatamente è molto difficile bloccare definitivamente il telefono in questione, in quanto può essere anche individuarlo nel caso in cui cancellino tutto, quindi in caso di furto si tratta di avere un po ‘di fortuna anche per riuscire a trovare lo stesso .

In un altro caso se lo hai perso, non sarà troppo complicato trovarlo poiché puoi eventualmente utilizzare l’account Gmail o l’account Samsung senza alcun problema e senza il timore che qualcuno elimini assolutamente nulla, ma come sempre se hai domande, Lascia un commento qui sotto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento