Come individuare un cellulare rubato con il mio account Gmail

Oggi i telefoni cellulari sono ovunque, tutti noi abbiamo, anche se è un telefono cellulare a nostra disposizione. Ci sono anche persone che per problemi di lavoro devono essere con due dispositivi mobili.

Come individuare un cellulare rubato con il mio account Gmail 1

Il problema è che nelle questioni di sicurezza sembra che la situazione stia peggiorando in tutti i paesi del mondo, ovviamente in alcuni più che in altri, ma è sempre consigliabile sapere un po ‘su come il nostro telefono cellulare potrebbe essere posizionato nell’ipotetico caso che è stato rubato o addirittura che l’hai perso.

Individua un telefono cellulare con Gmail

Quello che useremo per localizzare il nostro dispositivo mobile è un’applicazione chiamata Gestione dispositivi Android o Gestione dispositivi Android , che come immaginerai arriva su tutti i dispositivi Android indipendentemente dal modello o dal suo marchio, anche se ovviamente per Per poter utilizzare questa funzione è necessario disporre di un account Gmail attivo, ecco perché è così importante quando si configura il telefono cellulare per utilizzare solo un account reale e non uno che abbia semplicemente il Play Store.

Come utilizzare Gestione dispositivi Android

Dovremo usare un computer e seguire il link che lascio qui , effettueremo l’accesso una volta inserito il link che ti lascia.

Come individuare un cellulare rubato con il mio account Gmail 2

Devi tenere presente che per poter localizzare il tuo telefono deve avere il GPS abilitato, ma tutto ciò che possiamo fare è sostanzialmente cancellare i dati dal nostro telefono o farlo squillare, anche quello che puoi fare è bloccarlo con una password per impedirne la cancellazione a meno che il ladro non sappia come eseguire un hard reset tramite Recovery.

È una buona opzione se perdi il tuo cellulare o qualcuno lo ruba, ovviamente non si va sempre con il GPS , ma neanche una cattiva idea. La verità è che devi essere cauti quando usciamo perché non sai mai esattamente quando incontrerai una situazione di questo tipo in cui finirai per perdere il tuo dispositivo nelle mani di un male vivente.

Ricorda anche che l’account Gmail è molto importante sui dispositivi Android come vedrai, l’account che hai usato sul cellulare è lo stesso che dovresti usare sul computer quando vuoi localizzare il telefono, altrimenti non funzionerà.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento