Come ingrandire e ridurre lo schermo del computer o del telefono cellulare? Guida passo passo

Ci saranno momenti in cui è necessario aumentare e quindi ridurre le dimensioni dello schermo del computer o del telefono cellulare, o perché i dettagli di un’immagine non possono essere visualizzati, oppure si soffre di difficoltà visive e non si hanno gli obiettivi in ​​quel momento per Aiutarti a vedere meglio. Puoi essere più selezionato e usarli solo con lettere o durante la navigazione sul web.

Molti di questi offrono una risoluzione molto elevata, che rende l’interfaccia più piccola e poiché non tutti vedono lo stesso, né abbiamo gli stessi gusti, vale la pena sapere come eseguirlo. Dovresti sapere che questo può cambiare radicalmente il modo in cui vedrai applicazioni e altre funzioni. Pertanto è consigliabile utilizzare dimensioni piacevoli per tutti gli utenti. Eseguire il processo delle dimensioni di ciò che si osserva in esso è molto semplice, perché è una semplice regolazione che non avrai problemi da provare.

Questo può essere annullato in qualsiasi momento. In questo tutorial spiegheremo passo dopo passo come è possibile effettuare una configurazione corretta, per poter aumentare o diminuire le dimensioni tutte le volte che è necessario, indipendentemente dal dispositivo in cui ci si trova.

I passaggi per ingrandire o ridurre lo schermo del computer in Windows

Ridurre o ingrandire lo schermo del computer se si utilizza il sistema operativo Windows è molto semplice. Puoi ripetere questi passaggi in qualsiasi versione che stai utilizzando, da Windows 7 a 10.

Consigliato per te:Come accedere a McAfee AntiVirus in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Esistono diversi modi in cui è possibile utilizzare, ma ne spiegheremo alcuni:

Ingrandisci o riduci utilizzando la tastiera

L’uso di questo metodo è molto semplice, funzionerà in qualsiasi applicazione o programma che ti permetta di aumentare o ridurre lo schermo per la comodità dei suoi utenti. Devi solo tenere premuto il tasto “control (Ctrl)” sulla tastiera, quindi premere il tasto “più (+)” per aumentare le dimensioni o il tasto “meno (-)” per ridurlo.

Questa funzione è nota come ingrandimento o riduzione dello zoom. Puoi eseguirlo direttamente dal tuo browser o da programmi come Word o Power Point , tra gli altri.

Come ingrandire e ridurre lo schermo del computer o del telefono cellulare? Guida passo passo 1

Aumenta o diminuisci ingrandendo

Questo metodo è simile al precedente, la differenza è che invece di utilizzare solo la tastiera, utilizzerai anche il mouse per aumentare o diminuire lo zoom. Tutto quello che devi fare è tenere premuto il tasto “control (Ctrl)” e ruotare la rotellina del mouse verso l’ alto per massimizzare lo zoom o verso il basso per ridurlo.

Come ingrandire e ridurre lo schermo del computer o del telefono cellulare? Guida passo passo 2

Ripristina lo zoom sulla dimensione determinata

Per ripristinare lo zoom nel tuo browser o programma al 100% o predefinito, devi solo premere una combinazione di tasti sulla tastiera e si adatterà automaticamente alle dimensioni che utilizzi predefinite dal sistema.

Per fare ciò è necessario tenere premuto il tasto “control (Ctrl)” e quindi premere il tasto numerico zero (0). In questo modo avrai ripristinato il sistema come era originariamente con lo zoom.

Utilizzare le opzioni di Windows per aumentare o ridurre le dimensioni dello schermo

Windows ha la possibilità di configurare le dimensioni dello schermo in un modo molto semplice, in cui possiamo persino modificare la dimensione delle icone e altre opzioni che possiamo visualizzare in esso. Per raggiungere questo obiettivo hai solo:

  • Mettiti sul desktop del tuo computer (dove vedi tutte le scorciatoie del programma e altro).
  • Fare clic con il tasto destro e selezionare l’opzione “Impostazioni schermo”.

Consigliato per te:Come scollegare le applicazioni connesse ai social network? Guida passo passo

Come ingrandire e ridurre lo schermo del computer o del telefono cellulare? Guida passo passo 3

  • Lì puoi modificare la dimensione del testo, le applicazioni, tra le altre cose. Inoltre, se modifichi la risoluzione, puoi aumentare le dimensioni di ciò che vedi in essa, ma riducendone la qualità.

Come ingrandire e ridurre lo schermo del computer o del telefono cellulare? Guida passo passo 4

Come ingrandire o ridurre lo schermo sui computer Mac?

“AGGIORNATO ✅ Devi AUMENTARE o ridurre lo zoom dello schermo del computer o dello smartphone e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Eseguendo l’aumento o la diminuzione di questo su Mac è molto più facile di quanto tu possa credere, è molto simile al processo eseguito in Windows 10, solo loro cambiano alcuni tasti che devi premere sulla tastiera. Successivamente spiegheremo tutto ciò che hai e vuoi sapere.

Tieni premuti i tasti Opzione” e “Apple” sulla tastiera, quindi premi +” (per aumentare) e il tasto “-” (per ridurne le dimensioni). Forse il vostro Mac vi chiede di attivare l’aumento, questo può attivare l’tenendo selezionato il tasto Opzione” e “Apple” e premendo *” (asterisco).

Se si desidera ripristinare le dimensioni originali dello schermo, è sufficiente tenere premuto il tasto “Comando” e il tasto zero numero (0).

Come ingrandire o ridurre le foto e le immagini sul nostro telefono Android e iOS?

Ingrandire o ridurre le dimensioni delle foto sul tuo telefono Android o iOS è molto semplice e ti bastano pochi minuti per completare questa attività. Tieni presente che i processi possono essere molto simili tra loro.

androide

Nel sistema Android ci sono diversi modi in cui puoi usare.

Alcuni di questi sono i seguenti:

  • Tieni le dita premendo lo schermo sull’immagine che desideri ingrandire, per questo allontanerai le dita l’una dall’altra per ingrandire, (non dimenticare che devi tenere premuto lo schermo). Se si desidera ridurre le dita insieme, tenere sempre premuto lo schermo. Per questa attività dovrai solo usare due dita.

Come ingrandire e ridurre lo schermo del computer o del telefono cellulare? Guida passo passo 5

Un’altra opzione è quella di regolare le opzioni dello schermo, per questo devi fare questo:

  • Vai su “Impostazioni” o “Impostazioni”.
  • Scegli l’opzione “Visualizza”.
  • Ora trova le opzioni “Dimensione carattere” e Dimensione schermo .
  • In queste opzioni è possibile modificare la dimensione delle lettere, nonché la dimensione dell’aspetto dello schermo e delle applicazioni.

Consigliato per te:Come ingrandire le foto senza perdere qualità e programmi migliori per farlo? Guida passo passo

iPhone / iOS

I dispositivi IOS funzionano in modo diverso, quindi i passaggi da seguire sono totalmente diversi, il che per un utente con poca esperienza può essere un po ‘confuso, ma con calma e prestando molta attenzione è possibile ottenere le necessarie regolazioni sullo schermo del dispositivo.

Un’opzione che puoi provare è:

Come ingrandire e ridurre lo schermo del computer o del telefono cellulare? Guida passo passo 6

  • Tocca due volte lo schermo con un dito per ridurne le dimensioni, nel caso in cui le icone sullo schermo siano troppo larghe.
  • Per disattivare o attivare lo “Zoom” , vai all’opzione “Impostazioni”> “Generale”> “Accessibilità” e infine “Zoom” lì puoi attivare o disattivare l’opzione.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento