Come ingrandire il testo sui cellulari Android?

I dispositivi mobili con sistema operativo Android sono i più popolari al mondo , qualcosa che manifestiamo è dovuto in gran parte alla versatilità che offrono agli utenti per qualsiasi tipo di esperienza che intendiamo avere. Pertanto, praticamente ogni giorno proviamo a offrire ai nostri lettori i migliori tutorial relativi all’uso quotidiano su Android, e oggi ne abbiamo uno molto atteso.

È per motivi diversi che potremmo trovarci nella necessità di aumentare la dimensione del testo che appare sui nostri dispositivi mobili Android , anche senza accesso a Internet, e quindi a molte applicazioni. Quello che devi sapere a questo proposito è che è perfettamente possibile aumentare il testo di Android, o lo stesso, ingrandire la dimensione del carattere sul nostro computer con il sistema operativo mobile di Google.

In effetti, se hai problemi a leggere dallo schermo dello smartphone, devi sapere che esistono due metodi fondamentali per ingrandire le dimensioni del testo, che differiscono in base al dispositivo che abbiamo a portata di mano. Se abbiamo perso gli obiettivi e non vogliamo forzare la visualizzazione, possiamo espandere la dimensione delle lettere del team sia su telefoni che su tablet.

Come ingrandire il testo sui cellulari Android? 1

Aumenta la dimensione del testo sui tablet

Se hai un tablet, puoi espandere le dimensioni del testo in modo rapido e semplice, semplicemente andando su Impostazioni, Accessibilità e quindi cercando l’opzione che dice Vision, nel menu precedente . Ogni tablet Android potrebbe posizionare questa opzione in una sezione diversa, ma nella maggior parte dei casi la troverai non lontano da qui, al fine di selezionare la dimensione del carattere del tuo dispositivo.

Aumenta la dimensione del testo sul cellulare

Se hai un cellulare Android con lo stesso inconveniente, avrai anche la possibilità di aumentare le dimensioni dei tuoi testi in modo rapido e semplice, nella misura in cui dobbiamo andare su Impostazioni, Schermo e sfondi e quindi su Fonti. All’interno di questo pannello vedrai che ci sono molte alternative praticabili, tra cui possiamo evidenziare quanto segue: extra piccolo, piccolo, medio, grande, extra grande ed enorme .

Aumenta la dimensione del carattere su alcuni telefoni Samsung

Se hai tentato la fortuna con il tutorial precedente e non ha funzionato per te, devi sapere che hai un’opzione alternativa che è quella che dovremmo usare su alcuni dispositivi Samsung, in particolare la linea Galaxy. È abbastanza semplice, poiché tutto ciò di cui hai bisogno è all’interno dell’applicazione del messaggio, premi i tasti + o – e in questo modo modificherai la dimensione dei testi che vedi sullo schermo, qualcosa che a sua volta può essere configurato da Impostazioni , Messaggi, Schermo .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento