Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo

Gmail è diventata una delle piattaforme di posta elettronica più utilizzate , questo grazie al suo eccellente servizio e alla grande varietà di strumenti che offre a ciascuno dei suoi utenti, portandolo così a posizionarsi tra una delle piattaforme più utilizzate accanto a Hotmail (ora Outlook). Gmail è caratterizzato da un’interfaccia molto facile da gestire e ad alta velocità. Inoltre, si distingue per offrire un gran numero di opzioni a ciascuno dei suoi membri.

Attualmente, la maggior parte delle persone di solito ha 1 o più account e-mail , per motivi di lavoro o personali. Pertanto, un modo semplice e rapido per usarli è che tutti sono in un unico posto, e questo è ciò che questa email offre oggi ai suoi membri, che hanno la possibilità di gestire due o più account dallo stesso posto in modo facile e veloce.

A causa della grande importanza di questo e della necessità per le persone di sapere come funziona oggi, qui spiegheremo come aggiungere un altro account e-mail in modo da poterli gestire tutti dalla stessa piattaforma. Questo può essere fatto attraverso un processo molto semplice e veloce. Pertanto, non è necessario essere un esperto per raggiungere questo obiettivo. Per fare ciò, basta seguire le istruzioni che indicheremo di seguito.

Come aggiungere un altro account e-mail in Gmail e modificarlo come predefinito?

È probabile che tu utilizzi due o più account e-mail , un account personale e un account aziendale, tra gli altri. Pertanto, vorrai aprirli tutti contemporaneamente in modo da poter avere un migliore controllo in ciascuno di essi in modo che la loro gestione sia molto più veloce e più facile da eseguire.

È qui che nasce l’importanza di poter aggiungere un altro account al tuo indirizzo e -mail principale e modificarlo in un modo predeterminato senza troppi problemi. Questo è qualcosa che puoi fare dalla versione per computer così come per la versione dei dispositivi mobili , per questo basta seguire questi metodi.

Consigliato per te:Google Voli; Che cos’è, a cosa serve e come funziona Google Voli?

Per versione web (computer)

Nel caso in cui usi frequentemente il tuo indirizzo e-mail dal tuo computer, è molto probabile che tu voglia avere tutti i tuoi account nella stessa casella di posta, in questo modo non dovrai ripetere lo stesso processo di apertura di ciascuno dei tuoi account, qualcosa che Può essere un po ‘noioso.

Per questo motivo, qui spieghiamo come eseguire questo processo:

  • Per iniziare dovrai accedere a uno dei tuoi account Gmail.
  • Quando sei già nella posta in arrivo della tua e-mail , dovrai selezionare l’opzione “Impostazioni” che appare in alto a destra sullo schermo, sotto l’immagine del profilo. Questo è rappresentato da un’icona a forma di ingranaggio.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 1

  • Quando hai già cliccato sull’icona apparirà una finestra, lì devi selezionare “Impostazioni”.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 2

  • Una volta entrati in questa sezione puoi iniziare a configurare tutto ciò che riguarda il tuo account, inclusa l’opzione per associare tutti i tuoi account in uno. Per questo, sarà necessario fare clic sulla scheda “Account”.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 3

  • In questa finestra puoi iniziare a collegare ciascuno dei tuoi account, ovvero il tuo account Outlook con Gmail . Per fare ciò dovrai fare clic sull’opzione “Aggiungi un altro indirizzo email”.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 4

  • La prossima cosa sarà scrivere l’indirizzo e-mail che si desidera aggiungere e fare clic su “Avanti”.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 5

  • Affinché il collegamento tra entrambi gli account venga eseguito correttamente, dovrai accedere all’altra e-mail che possiedi e che desideri aggiungere al tuo account.
  • Quando hai già effettuato l’accesso correttamente, ritorni al tuo account Gmail e accetti la sincronizzazione tra le due e-mail.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 6

  • Ora devi fare clic sull’opzione “Avvia importazione” . È importante tenere presente che una volta selezionato, un collegamento inizierà automaticamente con tutti i tuoi contatti, e-mail e tutti gli altri dati per un periodo di 30 giorni.
  • Forse questo è ciò che diventa un punto negativo, e cioè che l’intera procedura durerà solo un mese, una volta scaduto questo tempo devi ripetere l’intera procedura se vuoi mantenere sincronizzate le email.

Consigliato per te:Come sapere se Internet viene rubato via WiFi facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 7

  • Tieni presente che questo processo può richiedere alcuni minuti o addirittura ore , ciò dipenderà sostanzialmente dal numero di contatti e messaggi che devono essere importati. Una volta finito, puoi andare al menu situato sul lato sinistro dello schermo e lì troverai l’ email aggiunta al tuo account . Basta cliccarci sopra per aprirlo, qualcosa di veramente semplice.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 8

Per versione dell’applicazione (mobile)

Nel caso in cui tu sia una delle persone che usano l’e-mail dal telefono cellulare puoi eseguire questa azione da essa senza alcun problema, questa è anche una procedura abbastanza semplice e veloce da eseguire, dovrai solo seguire alcuni passaggi che Spiegheremo di seguito:

Prima di iniziare questa procedura è importante che l’applicazione Gmail sia installata sullo smartphone, è possibile scaricarla nel caso di Android nel Play Store ed è completamente gratuita.

  • La prima cosa che dovrai fare per aggiungere un nuovo account alle tue e-mail è aprire l’applicazione Gmail sul tuo telefonino.
  • Ora entra nel menu delle tre strisce situate nella parte superiore dello schermo.
  • Nella foto del tuo profilo c’è una freccia, devi fare clic su di essa per vedere le opzioni che aggiungerò import account.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 9

  • La prossima cosa sarà fare clic su “Aggiungi account” qui è possibile scegliere il provider di posta elettronica che si desidera aggiungere, questo può essere Yahoo, Office 365, Hotmail, tra gli altri.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 10

  • Seguire i passaggi indicati in modo da poter eseguire la sincronizzazione di entrambi i contatti e i messaggi nella posta in arrivo.

“AGGIORNATO ✅ Devi accedere all’account Google Gmail con un altro utente e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 11

  • Tieni presente che potrebbero essere necessari alcuni minuti o ore, ciò dipenderà dal numero di messaggi e contatti che devono essere importati.
  • Una volta fatto tutto questo, la sincronizzazione tra le tue e-mail è completa, se vuoi aggiungere un terzo indirizzo semplicemente ripeti questi passaggi.

Passaggi per accedere a Google Gmail con altri account utente

Se sei una delle persone che hanno diversi indirizzi e-mail e devi averli aperti tutti in una volta, qui ti mostreremo come puoi farlo accedendo a Google Gmail con altri account in modo facile e veloce. Tieni presente che puoi farlo da un computer, un dispositivo Android o iOS. Per questo dovrai seguire i passaggi che spiegheremo di seguito:

Consigliato per te:Come configurare, creare e connettersi a una VPN in Windows? Guida passo passo

Accesso da un computer Windows o Mac

Nel caso in cui desideri accedere a un altro dei tuoi account dalla piattaforma Gmail, sarai in grado di farlo nel modo seguente.

  • La prima cosa che dovrai fare è inserire il tuo account Gmail da www.gmail.com Lì inserisci i tuoi dati e la password per accedere.
  • Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, cerchi la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • C’è una freccia con un menu a discesa in cui selezioniamo “Aggiungi account”.
  • Ora la piattaforma richiederà sia l’indirizzo che la password dell’account che si desidera aggiungere.
  • Se quello che vuoi è cambiare la posta elettronica, devi tornare alla foto del profilo o all’indirizzo e-mail situato nella parte superiore destra dello schermo del computer.
  • Lì verrà visualizzato il menu e si seleziona l’account che si desidera utilizzare. Tieni presente che puoi utilizzare un’immagine del profilo diversa in ciascuna e-mail per poterle differenziare tra loro. Questo ti aiuterà anche a rendere diversa la tua casella di posta e può essere più facile identificare ogni messaggio.

Tieni presente che ogni volta che utilizzi l’accesso simultaneo , le impostazioni dell’account non vengono condivise automaticamente. Pertanto, avrai l’opportunità di personalizzarli.

Qualcosa di importante al momento dell’accesso a Gmail con uno o due account contemporaneamente è chiudere tutti gli indirizzi Web al momento dello spegnimento del computer, poiché se non lo si chiude, può rimanere aperto, il che può causare qualche inconveniente se viene utilizzato un computer condiviso.

Accedi da un telefono Android

Se sei qualcuno che ha un dispositivo Android e usi spesso la posta elettronica dal tuo smartphone o tablet, puoi utilizzare diversi account contemporaneamente dall’applicazione che puoi scaricare gratuitamente da Google Play . Tieni presente che qui puoi accedere da altri indirizzi elettronici indipendentemente dal provider, quindi, ad esempio, questo può essere Yahoo, Hotmail, Outlook .

Per iniziare questo processo, dovrai eseguire i passaggi che spiegheremo di seguito:

  • Apri l’applicazione di posta sul tuo dispositivo mobile.
  • La prossima cosa sarà fare clic sull’icona del menu situata nella parte superiore sinistra dello schermo.

Consigliato per te:Come utilizzare e installare adesivi Telegram in WhatsApp Messenger per Android e iOS? Guida passo passo

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 12

  • Ora facciamo clic sulla freccia situata sul lato destro del tuo nome utente.
  • Seleziona l’opzione “Aggiungi account”.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 13

  • Qui dovrai selezionare il tipo di account, personale o lavorativo, nel caso in cui si tratti di attività commerciale devi scegliere “Scambio”
  • Per passare all’altro indirizzo, basta accedere al menu e fare clic sulla foto dell’account che si desidera utilizzare.

Accedi con un altro account su iPhone o iPad

Nel caso in cui si disponga di un dispositivo iPhone o iPad, è possibile eseguire questa procedura anche collegando fino a un massimo di 5 account alla volta. Un altro modo per poter accedere con gli stessi account è tramite le applicazioni Google installate sul telefono cellulare come Maps o Google Drive.

L’esecuzione di questo processo nel sistema operativo iOS è anche molto semplice e veloce da usare , come in Android, sarà necessario avere l’app Gmail p precedentemente installata sul computer, che è possibile scaricare tramite l’app Store.

Per fare questo devi solo seguire questi passaggi:

  • Inserisci l’applicazione Gmail sul tuo dispositivo.
  • Seleziona l’icona del menu, nel caso in cui utilizzi un iPhone, devi premere l’indirizzo del tuo account , nel caso di iPad questo non sarà necessario.

Come inserire Gmail con un altro account e aggiungere altri account e-mail per accedere? Guida passo passo 14

  • Ora fai clic sull’opzione “Gestisci account” e “Aggiungi un altro account” qui dovrai inserire l’indirizzo e la password per inserire l’e-mail che desideri aggiungere.
  • Una volta che è stato aggiunto e vuoi spostarti da un indirizzo a un altro, dovrai solo andare al menu, lì fai clic sul nome del tuo account e appariranno gli altri account associati, basta premere l’indirizzo a cui vuoi accedere .

Una volta fatto questo, questa procedura sarà terminata, in questo modo semplice e veloce puoi passare da un account all’altro indipendentemente dal provider.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento