Come inserire Gmail SENZA password?

Ogni volta che parliamo di posta Gmail, segnaliamo che è probabilmente il client di posta elettronica più popolare al mondo, almeno se prendiamo in considerazione il numero di utenti che hai in questo momento. Tuttavia, è vero che alcuni di quegli utenti hanno riscontrato problemi durante il tentativo di accedere ai propri account di posta Gmail, ed è per questo che vogliamo risolverli.

Se utilizziamo la posta del nostro account Gmail nei principali social network, ecc., Sapremo che di tanto in tanto, quando perderemo la password del primo sito, invieremo un’email a questa piattaforma con un nuovo codice di accesso che sarà il che dovremmo considerare ora. Ma cosa succede se abbiamo anche dimenticato completamente la nostra password e-mail Gmail?

Bene, la cosa migliore è che aver dimenticato la password dell’email Gmail non è più un problema in nessun caso , dal momento che Google ha annunciato che non sarà più necessario essere in grado di accedere alla posta Gmail in modo rapido e semplice . E sebbene molti crederanno che ciò significhi che il nostro account è meno protetto di prima, vogliamo mostrarti tutti i dettagli che dovresti considerare al riguardo.

Come inserire Gmail SENZA password? 1

Come accedere a Gmail senza password?

Come abbiamo detto, molti potrebbero considerare che consentire l’accesso a Gmail senza la password è una vera follia di Google, ma la verità è che c’è una spiegazione razionale dietro tutto questo, poiché non potrebbe essere diversamente. In effetti, il sistema è ancora più sicuro di prima, perché la prima cosa di cui avremo bisogno è uno smartphone sincronizzato con il nostro account.

In effetti, la migliore soluzione che abbiamo a portata di mano tutti noi che di solito dimentichiamo la nostra password per accedere alla posta di Gmail non è altro che sincronizzare questo account con il nostro dispositivo mobile intelligente. Riteniamo addirittura che sia comunque una soluzione molto più sicura della configurazione di Gmail per l’avvio automatico nel nostro browser web .

  • Per accedere a Gmail senza password, la prima cosa che dovresti fare è accedere attraverso il tuo account Gmail come spiegato in questo link, e poi vedrai che appare l’opzione “Usa il tuo telefono per accedere”
  • Quindi il sistema ti dirà alcune informazioni al riguardo, ad esempio che nessun telefono compatibile è collegato all’account Google e, in tal caso, devi andare su Impostazioni, Account, Aggiungi account, selezionare Google e accedere di nuovo
  • Dopo aver inserito questa sezione, vedrai che il nome che hai assegnato al tuo dispositivo mobile appare accanto al messaggio Blocco schermo. Diamo Avanti
  • Quindi, Google ci invierà un avviso direttamente sul dispositivo mobile, che dobbiamo avere a portata di mano, chiedendoci se vogliamo accedere da un nuovo computer, a cui ovviamente dobbiamo premere Sì

È semplice accedere alla posta Gmail senza la password a portata di mano

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento