Come inserire un video in primo piano nel mio canale YouTube? NON RESTARE SENZA CONOSCERE

YouTube è una delle piattaforme o siti Web più importanti al mondo , considerando che stiamo parlando di un servizio attraverso il quale possiamo goderci video, film, videoclip, ecc.

Naturalmente, da ciò si aprono molte possibilità come quelle che hanno a che fare con la creazione del nostro canale all’interno della piattaforma , che è ciò che ci interessa questa volta.

Ciò che vogliamo mostrarti allora è come puoi inserire un video in primo piano nel tuo canale YouTube , che è il primo video che gli utenti vedranno quando accedono al tuo profilo all’interno di questa piattaforma.

Abbiamo molte opzioni di personalizzazione per i nostri account YouTube, che ci consentono, ad esempio, di modificare l’immagine del profilo YouTube o di creare un nuovo video in primo piano, diverso da quello che avevamo .

Per svolgere il tutorial che ti insegneremo in seguito, ti basterà disporre di un computer con una connessione a Internet, insieme a un account YouTube che utilizzi da tempo , con almeno un video caricato.

Come inserire un video in primo piano nel mio canale YouTube? NON RESTARE SENZA CONOSCERE 1

Come evidenziare un video sul mio canale YouTube

Come abbiamo detto, una parte importante della configurazione di un video su questa piattaforma ha a che fare direttamente con la determinazione di un video evidenziato su YouTube , quindi nelle righe seguenti troverai i passaggi che devi seguire :

  • Prima di tutto, inserisci il tuo account YouTube
  • Lì dovresti cercare la tua immagine, facendo clic su di essa per visualizzare il menu laterale nell’angolo in alto a destra
  • Quindi inserirai il tuo canale e dovrai cercare la sezione Personalizza canale
  • Quando l’hai trovato, devi guardare il video che hai evidenziato, se presente
  • Se non ti piace e vuoi cambiarlo con un altro, devi posizionare il cursore sul video e noterai che appare un’icona a forma di matita, che è quella che ti permetterà di sostituirlo con un altro. Se non hai video in primo piano, fai esattamente lo stesso
  • Quando entri nella nuova finestra, vedrai l’opzione Modifica sotto tutto e dovrai fare clic su di essa
  • In quel momento puoi vedere tutti i video che hai caricato su YouTube, con la possibilità di selezionare quello che desideri come evidenziato, ovvero come il primo che gli utenti vedranno
  • Se non trovi il video che desideri, puoi posizionare il tuo URL in modo da non perdere troppo tempo
  • Allo stesso modo, hai la possibilità di modificare sia il titolo che la descrizione del video, per adattarlo ai tuoi gusti e alle tue esigenze

Un dettaglio interessante che devi prendere in considerazione in questi tipi di casi è che puoi stabilire che il video in primo piano del tuo account YouTube è sempre l’ultimo che hai caricato sul tuo account.

Se di solito hai un account abbastanza occupato, in cui carichi molti video e vuoi che l’ultimo sia sempre il primo che gli utenti trovano, questa è probabilmente la decisione migliore che potresti prendere. Ti permetterà anche di risparmiare un sacco di tempo .

Infine, c’è anche la possibilità di evidenziare un video diverso per gli utenti ricorrenti , qualcosa che puoi fare dalla sezione Per i nuovi visitatori, contrassegnando un video diverso da quelli che hanno già inserito il tuo profilo.

Come inserire un video in primo piano nel mio canale YouTube? NON RESTARE SENZA CONOSCERE 2

Come rimuovere un video in primo piano dal mio canale YouTube

Ora, se vuoi che il video in primo piano smetta di apparire sul tuo canale , c’è anche un passaggio che puoi seguire:

  • Prima di tutto, inserisci il tuo account YouTube
  • Lì dovresti cercare la tua immagine, facendo clic su di essa per visualizzare il menu laterale nell’angolo in alto a destra
  • Quindi inserirai il tuo canale e dovrai cercare la sezione Personalizza canale
  • Devi posizionare il cursore sul video che appare e noterai che appare un’icona a forma di matita
  • Fai clic su quell’icona e vedrai che appare l’opzione Elimina, su cui devi fare clic

Come puoi vedere, hai la possibilità di mettere, modificare o eliminare un video in primo piano sul tuo canale YouTube a tuo piacimento ogni volta che lo desideri, poiché entrambe le procedure sono altrimenti semplici.

Sei stato in grado di impostare un video come descritto su YouTube con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento