Come inserire una microSD o una scheda di memoria in Samsung Galaxy J2 Prime o J7 Prime

Generalmente quando parliamo di dispositivi mobili di bassa / media portata hanno uno spazio di archiviazione abbastanza ridotto. L’ high-end viene spesso con diverse versioni per selezionare o direttamente con 32 GB di spazio. Tuttavia, quando parliamo del Samsung J7 Prime, ad esempio, lo spazio in cui dobbiamo archiviare le cose, installare applicazioni e persino avere il sistema operativo Android potrebbe non raggiungerci e questo è quando dobbiamo ricorrere a una scheda di memoria per poter espandere le nostre possibilità di stoccaggio.

Come inserire una microSD o una scheda di memoria in Samsung Galaxy J2 Prime o J7 Prime 1

Come inserire una microSD in Samsung J7 Prime

Ovviamente quando parliamo di microSD abbiamo una varietà estremamente interessante tra cui scegliere da 2 GB, a 8 GB, fino a 16 GB, 32 GB, 64 GB, 128 GB e persino 254 GB. A parte il problema economico che chiaramente più grande diventa e più costoso diventa, c’è il problema che alcuni dispositivi consentono l’uso di microSD che non superano tali dimensioni, di solito è di 32 GB, anche se alcuni possono essere di fascia alta da 64 GB sono quelli che funzionano molto bene con il più grande Nel caso in cui J7 Prime ne accetti uno di grandi dimensioni, ad esempio, il cellulare potrebbe iniziare a funzionare lentamente, quindi fai attenzione. La mia raccomandazione è di acquistarne uno da 32 GB.

Metti una microSD sul Samsung J7 Prime

Bene, la prima cosa che dobbiamo fare è ovviamente spegnere il cellulare. Se si guarda con la chiave, è possibile aprire alcuni slot accanto ad essa, nello stesso modo in cui è stata inserita la SIM.

Ora quello che devi fare è mettere la microSD nello slot corrispondente. Fai attenzione e inseriscilo nel modo corretto seguendo il disegno di esempio, perché se lo sbagli ovviamente il cellulare non prenderà la carta.

Come inserire una microSD o una scheda di memoria in Samsung Galaxy J2 Prime o J7 Prime 2

Una volta che tutto è pronto, chiuderemo tutto, accendiamo il cellulare e appena lo avvieremo, riceverai una notifica che stai riconoscendo la carta in questione, dopodiché non ci vorranno più di pochi secondi e sarai in grado di utilizzarlo tranquillamente.

Si consiglia ad esempio di risparmiare spazio di archiviazione interno , configurare la fotocamera e WhatsApp in modo che, per impostazione predefinita, salvino le foto nella microSD. Ancora di più se in WhatsApp ci si trova in diversi gruppi in cui inviano file multimediali abbastanza spesso e bene, finiscono per consumare completamente lo spazio disponibile.

Nel caso in cui non lo accetti, dovrai eseguire il processo che abbiamo menzionato sopra per verificare se è davvero ben posizionato, molti in fretta o semplicemente per non prestare troppa attenzione finiamo per inserire la microSD in modo errato.

Come inserire una MicroSD o una scheda di memoria in Samsung J2 Prime

È chiaro che le microSD o le schede di memoria sono considerevolmente utili per essere in grado di avere uno spazio di archiviazione abbastanza grande sui dispositivi mobili, anche se ovviamente funzionano anche per altre cose come laptop e quelle cose, fondamentalmente è un modo abbastanza portatile per trasferire informazioni fisicamente senza dover ricorrere al cloud storage.

Come inserire una microSD o una scheda di memoria in Samsung Galaxy J2 Prime o J7 Prime 3

I dispositivi mobili di bassa / media portata generalmente dispongono di poca memoria interna ed è proprio per questo che in molte occasioni è essenziale utilizzare una microSD per fare spazio usando per salvare foto e video, anche alcune applicazioni in questo modo no finiscono con poco spazio e non sono nemmeno in grado di installare gli aggiornamenti delle applicazioni che hai già.

MicroSD per Samsung J2 Prime

Tieni presente che abbiamo un gran numero di schede di memoria da utilizzare nei nostri dispositivi. Allo stesso tempo, è importante sapere che ci sono alcuni limiti per quanto riguarda il riconoscimento della carta da parte del dispositivo. Dato che l’ideale è utilizzare un massimo di 64 GB perché più grande, il cellulare non lo riconoscerà. Inoltre, se passiamo al case da 64 GB , è già una quantità considerevole per un telefono cellulare.

Come mettere una microSD su Samsung J2 Prime

Ovviamente dovremo spegnere il telefono, una volta spento rimuoveremo la cover posteriore e toglieremo la batteria. Dopo questo, come puoi vedere, avrai lo slot SIM come saprai e se guardi da vicino sopra vedrai un altro slot ed è quello che stiamo cercando, appartiene alla scheda di memoria.

Come inserire una microSD o una scheda di memoria in Samsung Galaxy J2 Prime o J7 Prime 4

Una volta trovato, osserva attentamente che deve avere un’icona, è un piccolo disegno che ci dice come sta andando la carta in questione, poiché non è inserita in alcun modo ma in una specifica. Quindi segui quell’immagine per essere in grado di inserire correttamente la scheda di memoria.

Ora non ci resta che posizionare la batteria dov’era, posizionare anche la cover posteriore e accendere il dispositivo.

Non appena Android si avvia, ciò che accadrà è che ci avvisa con notifiche che la scheda sta riconoscendo ed è configurata, è un processo abbastanza veloce che richiede non più di qualche secondo.

In ogni caso, se non lo riconosci, dovrai ripetere di nuovo l’intero processo e assicurarti che la scheda sia davvero ben posizionata, perché è più comune di quanto immagini di inserire la scheda di memoria capovolta.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento