Come inserire una scheda di memoria nel Samsung J1

Le schede di memoria sono molto utili se si vuole per ampliare lo spazio di archiviazione sul telefono . In molte occasioni, possiamo trovare un cellulare che ha una quantità molto piccola di memoria, quindi in questi casi è consigliabile utilizzare una memoria microSD per aumentare lo spazio di archiviazione ed essere in grado di installare più applicazioni e salvare più musica, foto e video . Tuttavia, in alcuni telefoni è un po ‘complicato installare una memoria, quindi qui ti mostreremo come inserire una scheda di memoria nel Samsung J1 .

Come dovresti sapere, ci sono memorie microSD di varie marche, dimensioni di archiviazione e prezzi. In questo senso, è consigliabile utilizzarne uno con un massimo di 64 GB, poiché da 128 GB le memorie microSD sono molto costose e potrebbero non essere riconosciute dal cellulare , in modo da perdere parte dell’investimento.

Come inserire una scheda di memoria nel Samsung J1 1

Come inserire una scheda di memoria nel Samsung J1

Le migliori marche di schede di memoria che puoi acquistare per il tuo Samsung sono quelle della stessa marca, poiché ciò garantisce che sarà completamente compatibile con il tuo dispositivo Samsung , perché sono state progettate per lo stesso, quindi non avrai nessuna tipo di problemi

Passaggi per inserire una scheda di memoria nel Samsung J1

Fare questo è davvero facile, se non hai idea di come farlo qui ti lascerò i passaggi:

1.- La prima cosa da fare è spegnere il tuo Samsung Galaxy J1 .

2.- Quindi è necessario rimuovere la cover posteriore con molta attenzione per non rovinarla.

3.- La prossima cosa da fare è estrarre la batteria e posizionarla in un luogo dove non cadrà o non si bagnerà.

4.- Ora noterai che ci sono due slot nello stesso posto , lo slot in basso serve per inserire la simCard  e lo slot in alto per inserire la memoria microSD .

5.- Dopo aver inserito la memoria, è necessario assicurarsi di averla collocata nella posizione corretta .

6.- Inserire nuovamente la batteria.

7.- Chiudi nuovamente il dispositivo mobile e ora puoi procedere all’accensione.

Come inserire una scheda di memoria nel Samsung J1 2

Dopo aver acceso il telefono, in pochi secondi la memoria verrà automaticamente riconosciuta , in modo da poter già sfruttare al massimo il tuo Samsung Galaxy J1 aumentando la capacità di archiviazione in modo considerevole.

Ora che sai come inserire una memory card nel Samsung J1, devi solo acquistarla ed espandere la memoria del tuo cellulare, in modo da poter avere applicazioni come WhatsApp e tutta la musica che desideri senza soffrire di problemi di memoria interna.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento