Come installare Adobe Flash Player

Adobe Flash Player è stato a lungo uno dei software più utilizzati in tutto il mondo per riprodurre contenuti multimediali . Oggi Flash Player è in orario ridotto e viene annunciata la sua prossima scomparsa , ma nonostante ciò in molte occasioni dobbiamo averlo sui nostri dispositivi per poter vedere i contenuti multimediali. Oggi vedremo come installare Adobe Flash Player .

Come installare Adobe Flash Player 1

Come installare facilmente Adobe Flash Player

Per installare questo programma, la prima cosa da fare è aprire il nostro browser preferito e visitare il sito Web ufficiale di Adobe Flash Player . Se abbiamo già installato questo software, il Web ci avviserà che lo abbiamo già installato nel nostro browser e che riceveremo periodicamente gli aggiornamenti.

Se non abbiamo Adobe Flash Player nel nostro browser, ciò che dobbiamo fare è seguire le istruzioni fornite dal web passo dopo passo . Per fare ciò dobbiamo prima selezionare il nostro sistema operativo e la nostra versione .

Nell’area destra della pagina vengono visualizzati i termini e le condizioni d’uso , che possiamo leggere integralmente facendo clic su “Contratto di licenza del software Adobe”. In fondo vediamo un pulsante che dice “Scarica ora” .

Il download implica che i termini e le condizioni d’uso sono stati letti e accettati. Una volta scaricato Adobe Flash Player, il passaggio successivo è eseguirlo affinché l’installazione abbia luogo. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.

Apparirà una barra di avanzamento che indicherà l’avanzamento dell’installazione. Al termine, tutto ciò che dobbiamo fare è fare clic sul pulsante “Fine”. Poco dopo, verrà visualizzato un messaggio che indica che il processo di installazione è completo.

Il programma consiglia di riavviare il computer dopo l’installazione . Sebbene questo passaggio non sia completamente necessario, si consiglia di scegliere di riavviare.

Una volta riavviato il computer, ora puoi goderti Adobe Flash Player e riprodurre contenuti multimediali senza alcun problema.

 

Aggiorna Adobe Flash Player

Ora che sai come installare Adobe Flash Player, il passo successivo è avere il software sempre aggiornato all’ultima versione .

Gli aggiornamenti vengono generalmente eseguiti automaticamente. Altrimenti puoi visitare il sito Web ufficiale di Adobe Flash Player e scaricare l’aggiornamento corrispondente al tuo sistema operativo e al tuo browser.

Sia durante l’installazione di Adobe Flash Player, sia durante l’esecuzione degli aggiornamenti, la nostra raccomandazione è di effettuare sempre download da siti ufficiali . In questo modo si evitano problemi come il malware.

Come installare Adobe Flash Player 2

Il sostituto di Adobe Flash Player

Adobe Flash Player è sul mercato da oltre 20 anni e i difetti di sicurezza che si sono verificati negli ultimi anni gli hanno fatto guadagnare una cattiva reputazione che ha portato alla nascita di nuovi strumenti pronti a rubare la sua egemonia. Come sta accadendo con HTML5 , anche se da Adobe reagiscono con Adobe Animate CC .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento