Come installare e ascoltare la radio su telefoni Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10

Non conosciamo il motivo specifico alla base di questa decisione controversa, ma da molto tempo molti dei principali produttori di smartphone sembrano aver concluso che l’applicazione radio non è realmente necessaria nei nostri telefoni cellulari. La verità è che quando il Samsung Galaxy S7 è stato presentato durante l’ultimo mese di febbraio, accompagnato dal fratello maggiore con uno schermo curvo, il Galaxy S7 Edge, abbiamo nuovamente scoperto che l’applicazione radio non era presente su questo dispositivo.

Non solo, ma Samsung è stata davvero una delle bandiere in questo dell’eliminazione dell’applicazione radio mobile Android , oltre a ciò ogni anno, sia gli utenti che gli specialisti criticano spesso questa decisione che non capiamo bene cosa risponde? In ogni caso, dobbiamo sottolineare a questo proposito che ci sono sempre trucchi che ci consentiranno di accedere all’applicazione radio anche se non è installata di default, e come molte persone ci chiedono, proveremo a dare loro una mano.

Certo, devi tenere presente che in ogni caso, praticamente tutte le applicazioni radio funzionano in modo tale che per accedere alle stazioni che ci interessano, dobbiamo avere le cuffie collegate, perché queste sono quelle che catturano il Segnali di frequenza FM. Oltre a ciò, non abbiamo più limiti da prendere in considerazione, quindi se vuoi ascoltare la radio su un cellulare Samsung, tutto ciò che devi fare è continuare a leggere su di esso per saperne di più.

Come installare e ascoltare la radio su telefoni Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 1

Installazione della radio su telefoni Samsung

A questo punto, la verità è che non ci interessa troppo il motivo per cui Samsung abbia preso la cattiva decisione di rimuovere l’applicazione radio dai propri cellulari , e anche se alcuni dicono che lo fanno per acquistare applicazioni a pagamento come Spotify , riteniamo che il problema non si presenti in questo modo. Allo stesso modo, possiamo sempre godere di diverse app radio mobili Samsung gratuite e in questo articolo ti mostreremo alcune alternative che sono in vigore da un po ‘di tempo.

Quello che dovresti sapere è che ciò che stiamo insegnando è completamente applicabile alla maggior parte dei terminali Samsung, nella misura in cui funziona nelle famose gamme Galaxy S e anche nel Galaxy Note , ma non dobbiamo escluderlo per il Galaxy Grand Prime e altri ex. Per questo motivo, e ricordando che dovrai sempre avere delle cuffie che ti consentano di catturare i segnali, ti mostreremo alcune buone applicazioni di radio mobile Samsung in questo momento.

Bene, se vuoi installare l’applicazione radio per il Samsung Galaxy S, devi sapere che, dal momento che quella ufficiale non è disponibile, dobbiamo scommettere su alcuni degli sviluppatori di terze parti. Ad esempio, Spirit FM è uno dei migliori che possiamo trovare in questo momento sul mercato . È una delle migliori radio per ascoltare la radio FM perché ha un’enorme quantità di opzioni radio da tutto il mondo, quindi siamo sicuri che troverai quella che ti farà divertire.

Poi ne abbiamo altri come FM Player o Radio FM, che sono anche delle ottime alternative in questo segmento , soprattutto considerando che sono gratuiti per il download, anche se dai un’occhiata al Google Play Store dei terminali Android ne troverai molti altri ugualmente attraente. In effetti, ci sono molte applicazioni radio alternative per i nostri cellulari Samsung, quindi non esitare un momento a scaricare quella che ti piace di più sul tuo dispositivo, anche se lasciamo sotto i collegamenti a quelli che ci piacciono di più.

Quale applicazione radio usi sul tuo Samsung Galaxy S?

Scarica Radio FM – Stazioni gratuite / Lettore FM / Spirit FM

Come ascoltare la radio FM sul Galaxy S7?

Può sembrare incredibile, ma anche quando i dispositivi mobili sono diventati sempre più intelligenti, hanno trascurato alcune funzioni che avevano ai primi tempi e che molti utenti continuano a desiderare. Questo è esattamente ciò che accade quando pensiamo a una funzione semplice come quella della radio FM , e oggi vogliamo insegnarti come usarla in una delle fascia alta più alla moda.

La verità è che quando Samsung annunciò ufficialmente l’arrivo del Galaxy S7 come continuatore di una delle sue famiglie più famose di tutti i tempi, iniziarono a circolare informazioni sul fatto che non aveva radio FM. In effetti, dobbiamo dire che ora che abbiamo studiato un po ‘al riguardo, e dopo le ultime comunicazioni dell’azienda, il Galaxy S7 ha davvero la radio FM .

In uno degli aggiornamenti software più recenti per la nuova ammiraglia dell’azienda, Samsung ha deciso di attivare il chip radio FM sul Galaxy S7 per evitare le numerose critiche ricevute dagli utenti. Tuttavia, del solo Galaxy S7 che abbiamo la piena certezza che la radio FM funzioni, è in quelli che provengono dall’operatore T-Mobile e hanno il processore Snapdragon 820 .

Come installare e ascoltare la radio su telefoni Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 2

Come ascoltare la radio FM sul mio Galaxy S7?

A questo punto siamo sicuri che rimarrai ansioso di poter ascoltare la radio FM sul tuo dispositivo Samsung Galaxy S7 e, in primo luogo, dobbiamo sottolineare che non metterà radici o qualcosa di difficile per i non esperti. In effetti, il sistema dovrebbe funzionare per te, perché come abbiamo detto, è venuto dalla mano dell’ultimo aggiornamento ufficiale di Samsung insieme alle patch di sicurezza arrivate a maggio.

Sappiamo che questa è ovviamente un’importante novità, perché come abbiamo detto in quei tempi in cui il Galaxy S4 coreano regnava sul mercato, non avevamo visto di nuovo la radio FM nello splendore. Ora, grazie ad immagini come quelle che accompagnano questo articolo, sappiamo perfettamente che puoi ascoltare il nostro FM preferito direttamente dal Galaxy S7, senza più svolte .

In termini generali possiamo dire che in questo caso la radio FM ha raggiunto la base Galaxy S7 e anche Galaxy S7 Edge, quindi non importa quale dei due modelli hai perché il tutorial è buono per entrambi. Oltre a ciò, sappiamo che questo è un motivo che per alcuni potrebbe non essere decisivo al momento dell’acquisto di un dispositivo, ma che altri considereranno attentamente .

Come ascoltare la radio su Samsung Galaxy S6

Con l’avvento dei sistemi di riproduzione musicale in streaming come Spotify e l’ascesa dei podcast, la presenza della radio sui dispositivi mobili ha cessato di essere considerata essenziale. Molti telefoni di ultima generazione incorporano un’antenna ma non dispongono di un’applicazione predefinita per l’ascolto della radio. Ecco perché oggi vedremo come ascoltare la radio su Samsung Galaxy S6 .

Tutti i telefoni della serie S hanno un’antenna con la quale possiamo catturare le trasmissioni radio, ciò di cui abbiamo bisogno è un’applicazione radio FM.

Come ascoltare la radio su Samsung Galaxy S6

 

Radio Tuneln

È una delle migliori applicazioni per ascoltare la radio FM su un Galaxy S6. Attraverso di essa puoi accedere a un buon numero di stazioni radio anche a livello internazionale e goderti la migliore selezione di programmi radiofonici di musica e moda.

Uno dei suoi vantaggi aggiunti è che ti consente di consultare l’elenco dei podcast più popolari e di ascoltare la radio su richiesta .

Scarica Tuneln Radio

Come installare e ascoltare la radio su telefoni Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 3

Internet Radio

Con questa semplice applicazione abbiamo accesso a un intero mondo di programmi musicali e radiofonici. È particolarmente adatto a coloro che vogliono espandere la loro conoscenza musicale , poiché con esso puoi goderti molte stazioni, oltre a quelle più popolari.   Offre un suono di qualità con una connessione Internet a bassa velocità.

Scarica Internet Radio

 

Jango Radio

Jango è stato progettato per soddisfare i nostri gusti. Basta inserire il nome di uno dei nostri artisti preferiti e l’applicazione ci mostrerà un buon numero di stazioni radio che possono essere adattate ai nostri gusti . Premendo una volta al giorno sulla pubblicità è possibile ascoltare musica illimitata attraverso questa applicazione.

Scarica Jango Radio

Come installare e ascoltare la radio su telefoni Samsung Galaxy S6, S7, S8, S9 e S10 4

Radio FM

Questa applicazione consente di accedere a oltre 10.000 canali radio raggruppati per paese . Offre anche una vasta gamma di generi che vanno dalla musica ai talk show, notizie o concerti.

Scarica la radio FM

 

Stitcher SmartRadio

Se stai cercando come ascoltare la radio su Samsung Galaxy S6 questa applicazione potrebbe essere una delle migliori soluzioni. Ti consente di creare il tuo canale radio a tuo piacimento con il contenuto di vari programmi radio, aggiungendo alla tua playlist tutti i brani che ti piacciono.

Scarica Stitcher SmartRadio

 

8 tracce radio playlist

Più che una radio è un sistema di musica in streaming . Puoi ascoltare playlist organizzate in base a generi e tendenze e puoi anche creare la tua playlist e condividerla con altri utenti.

Scarica la radio della playlist 8tracks

Tutte queste applicazioni che ti abbiamo consigliato ti danno buoni risultati sul Samsung Galaxy S6 e puoi anche scaricarle gratuitamente dal Google Play Store .

Se vuoi goderti i tuoi programmi radio preferiti, ora puoi farlo molto facilmente attraverso queste applicazioni che abbiamo raccomandato.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento