Come installare e configurare eMule per scaricare più velocemente?

eMule è una delle applicazioni P2P più utilizzate al mondo. Forse l’età d’oro della condivisione dei file con questo metodo è avvenuta molto tempo fa. È ancora un’ottima alternativa per scaricare file, in particolare quelli pesanti da diversi siti Web.

L’applicazione è abbastanza facile da usare nonostante abbia una buona quantità di opzioni. Tuttavia, basta installarlo e puoi iniziare a usarlo per scaricare innumerevoli file. Ma per sfruttare appieno l’app è necessario apportare una serie di regolazioni per ottenere la massima velocità di download.

Ciò che eMule fa in poche parole è connettersi con i computer di altre persone come te che condividono file diversi . In questo modo tutti condividono i file che hanno sul proprio computer e nella cartella giusta da condividere.

È un modo per inviare file diversi tra le persone, usando la loro connessione come una specie di server. Soprattutto, eMule è in grado di rilevare gli stessi file e non utilizzerà un singolo utente per avere quel file in questione. Ma il programma è responsabile dell’uso di tutte le connessioni di quelle persone che hanno detto file.

Oggi vedremo come installare e configurare eMule per scaricare più velocemente . Vediamo come aumentare la velocità di download di eMule in modo da poter avere ciò che vuoi scaricare sul tuo computer il più rapidamente possibile.

Come installare e configurare eMule per scaricare più velocemente? 1

Trucco per aumentare la velocità di download di eMule

Per molte persone può essere un compito semplice aumentare la velocità di download di eMule. Tuttavia, per molte altre persone può essere un compito molto complicato. In questo tutorial vedremo passo dopo passo tutto ciò che devi sapere per poter scaricare al massimo da eMule.

  • Per prima cosa dovrai andare su emule-project.net per scaricare l’ultima versione di questo programma. Dovrai scegliere la versione ” Installer “.
  • Una volta che hai il file in questione, dovrai eseguire il programma di installazione per iniziare il processo di installazione di questo programma sul tuo PC.
  • Viene visualizzata la finestra della procedura guidata in cui dovrai fare come se fosse qualsiasi altro programma. ” Avanti “, ” Accetto “, ” Avanti “, ecc.
  • Quello che dovresti tenere a mente è che un momento apparirà un’opzione importante ” Decidi come condividere eMule con altri utenti “. Qui dovrai scegliere di non voler bloccare il programma. Dal momento che, se lo fai, non sarai in grado di condividere nulla con altri utenti e nemmeno loro con te.
  • Una volta terminato, continua semplicemente su ” Avanti ” fino a quando non viene visualizzato ” Installa “.
  • Al termine, tutto ciò che devi fare è fare clic su ” Fine ” e voilà.
  • Ora è il momento di avviare eMule. Per questo dovrai fare doppio clic sul programma per avviarlo.
  • Una volta avviato, guarda la barra in alto dello schermo, vedrai che dice ” Server “.
  • Ora puoi vedere un elenco di tutti i server che ha. Dovrai eliminarli tutti.
  • Una volta selezionati tutti, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse su tale elenco e fai clic su ” Rimuovi tutti i server “.

Come installare e configurare eMule per scaricare più velocemente? 2

Come aggiornare i server eMule

Ora dobbiamo compiere un passo estremamente importante per ottenere server in cui sono collegati numerosi utenti. È importante avere un buon numero di utenti sui server perché è possibile scaricare più velocemente il contenuto desiderato.

Per questo devi andare su http://www.gruk.org/server.met.gz e quindi fare clic su ” Aggiorna URL .net server “, quindi devi fare lo stesso a questo indirizzo: http: // www. peerates.net/servers.php .

Ora devi scegliere un elenco di server. Devi sceglierne solo uno: www.UseNeXT.to, eDonkeyServer, PeerRates.

Quindi devi fare clic destro su di essi e fare clic su ” Priorità> Alta “.

Quindi devi cercare la colonna ” Utile ” che si trova sul lato destro dello schermo praticamente. Facendo clic con il mouse è possibile classificare i server in ordine decrescente, in base al numero di utenti ad esso collegati.

In questo modo è possibile installare rapidamente tutti i server che hanno più persone connesse contemporaneamente. È esattamente quello che stiamo cercando.

Ora devi andare all’opzione ” Preferenze ” e dovrai selezionare la sezione ” Server ” che puoi vedere sul lato sinistro.

Le caselle che devi selezionare qui sono:

  • Aggiorna automaticamente l’elenco dei server all’avvio.
  • Controllo ID intelligente basso durante la connessione.
  • Usa il sistema prioritario.
  • Assegna priorità elevata ai server aggiunti a mano.

Ora devi fare clic su ” Modifica … ” che è il pulsante sul lato destro di ” Aggiorna automaticamente l’elenco dei server all’avvio “. E dovrai registrare l’indirizzo per aggiornare l’elenco ogni volta che si apre il programma.

Come installare e configurare eMule per scaricare più velocemente? 3

Come configurare eMule per scaricare più velocemente

Configurare eMule per migliorare la velocità di download dei file è un compito semplice. Ma devi anche tener conto della velocità della tua connessione. È evidente che non possiamo superarlo con più configurazioni che facciamo. Ma proviamo a spremerlo al massimo.

  • Per iniziare dovrai fare clic su ” Preferenze “.
  • Dopo questo vai su ” Capacità “.
  • Nella velocità di download dovrai inserire il valore di 1000. Per quanto riguarda il limite di upload dovrai inserire 10 KB / s.
  • Un’altra cosa che devi fare è aprire le porte. Per questo dovrai andare alla sezione ” Sicurezza “. Dovrai prestare attenzione ai filtri IP per migliorare la sicurezza ed evitare quindi client corrotti.
  • Seleziona la casella ” Server di filtro ” e nella casella ” Livello di filtro ” devi inserire il valore 127 . Dopodiché dovrai inserire un elenco di filtri IP.
  • Da emule-security.org puoi accedere a un elenco che viene aggiornato ogni settimana. Si consiglia di farlo solo una volta alla settimana per mantenere il computer sicuro e anche una buona velocità di connessione.
  • Nel caso in cui si desideri configurare automaticamente la porta UDP . Dovrai connetterti a un server eDonkey.
  • Per questo dovrai fare clic su ” Usa ” nella colonna di sinistra e vedrai tutti i server. I primi sono quelli in cui sono connessi più utenti.
  • Devi fare clic su uno per connettersi.
  • Dopodiché fai semplicemente clic sulla scheda ” Kad ” che puoi vedere sopra.
  • Ora sul lato destro dovrai scegliere ” dai clienti noti ” e quindi fare clic su ” Avvia ” per vedere tutte le informazioni disponibili.

Come impedire a eMule di funzionare lentamente

Successivamente, vedremo alcune soluzioni alla maggior parte dei problemi che possono rallentare il download di eMule.

  • Il server di rete Ed2k in base all’indirizzo IP può assegnare un ID basso, medio o alto. Per questo devi verificare la velocità della tua connessione Internet.
  • Se hai un ID basso, dovrai parlare con il tuo provider Internet per aumentare la velocità.
  • I server Ed2k tendono a dare un’importanza molto bassa agli utenti che hanno un ID basso o in molte occasioni li bloccano direttamente.
  • Se ti connetti con un altro utente che ha un ID basso, la velocità di download sarà considerevolmente scarsa.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento