Come installare e utilizzare le estensioni di Google Chrome su telefoni Android e iOS? Guida passo passo

Google Chrome è diventato uno dei browser preferiti da tutti gli utenti del mondo, questo grazie al suo eccellente design e soprattutto a ciascuna delle sue estensioni che semplifica la vita di tutti. Questo browser è attualmente uno dei più utilizzati in entrambi i computer e dispositivi mobili.

Tieni presente che queste estensioni ti aiuteranno a ottenere il massimo da questo tipo di esploratori, che ti permetterà di godertelo il più possibile. Oggi ci sono molti utenti che ancora non sanno come aggiungere questi strumenti al browser del proprio smartphone . Tuttavia, questo è qualcosa che può già essere fatto.

Al momento è possibile aggiungere questo tipo di azioni all’app di navigazione mobile di Chrome, sia che si tratti del dispositivo Android o iOS. Questo ti permetterà di vivere un’esperienza molto simile a quando lavori sul tuo computer desktop. Ecco perché ti mostreremo qui come sarai in grado di installare e utilizzare questo tipo di strumenti sul tuo dispositivo mobile.

Passaggi per installare e utilizzare le estensioni di Chrome sul tuo telefono Android

Questa utility di navigazione è diventata una delle principali per qualsiasi dispositivo mobile Android, nonostante ciò, non esiste un modo diretto per aggiungere estensioni alla versione mobile ma, se esiste un metodo molto sicuro per trasportare tutte queste funzioni ed è soprattutto sull’installazione di un browser molto simile a Chrome.

Questo è ” Yandex Browser” , basato sulla tecnologia Chromium , che consente di incorporare e migliorare le funzionalità di Chrome. Ma è anche importante ricordare che, nonostante si utilizzi questo browser aggiuntivo, non è possibile utilizzare tutte le estensioni disponibili come se fosse possibile su un computer.

Consigliato per te:Come si corregge l’errore “La connessione non è privata” in Mozilla Firefox? Guida passo passo

Pertanto, qui ti mostreremo come sarai in grado di eseguire questo processo per iniziare a godere di questo tipo di strumenti all’interno del tuo dispositivo mobile.

Come installare e utilizzare le estensioni di Google Chrome su telefoni Android e iOS? Guida passo passo 1 Come installare e utilizzare le estensioni di Google Chrome su telefoni Android e iOS? Guida passo passo 2 Scarica il QR-CodeYandex Browser con Protect Sviluppatore: Яндекс Prezzo: gratuito

  • Per iniziare devi inserire l’ app Google Play del tuo dispositivo.
  • Lì installerai il browser “Yandex Browser”.
  • Una volta scaricato e installato aprirai il tuo nuovo browser dal telefono cellulare, nell’URL dello stesso, inserirai chrome.google.com/webstore
  • Ora devi trovare le estensioni di Chrome che desideri installare sul tuo telefonino e infine devi fare clic su “Aggiungi”.

“AGGIORNATO ✅ Devi installare le estensioni del browser per Android e iPhone e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come installare e utilizzare le estensioni di Google Chrome su telefoni Android e iOS? Guida passo passo 3

  • Devi solo attendere qualche secondo per scaricarlo ed essere aggiunto al browser Yandex.

Come installare e utilizzare le estensioni di Google Chrome su telefoni Android e iOS? Guida passo passo 4

  • Fatto ciò, è possibile verificare che gli strumenti siano stati aggiunti accedendo alle impostazioni del browser.

Come possiamo usare le estensioni del browser Chrome sui cellulari iPhone?

Attualmente non è possibile utilizzare le estensioni del browser Chrome sui dispositivi mobili iOS , sebbene sia considerato uno dei migliori browser al mondo. Per ora non è possibile utilizzare le sue estensioni su questi dispositivi mobili.

Uno dei motivi principali di ciò è che Apple Inc. non consente o non ha autorizzato il download di applicazioni mobili che non passano attraverso il suo App Store . Pertanto, questi strumenti del browser che ti consentono di avere una migliore esperienza in esso non possono ancora essere installati e utilizzati su questi tipi di dispositivi.

Tuttavia, per i dispositivi iOS il browser Safari è ancora il più importante, in quanto offre infiniti strumenti che consentono loro di sfruttare appieno questa app.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento