Come installare facilmente Google Voice sul tuo telefonino

Negli ultimi anni, non è raro che molte persone mantengano più di un dispositivo mobile in loro possesso. Sia per esigenze di lavoro, per ottenere diversità quando ci si connette da diverse società di telecomunicazioni, desiderando essere all’avanguardia della tecnologia mobile o per comodità semplice nella gestione delle chiamate e dei messaggi.

Data questa realtà che molti non sono strani, Google ha deciso di prestare ai suoi utenti uno strumento che consente loro di unirsi a questi diversi dispositivi in ​​modo che in nessun momento la comunicazione con quelle persone che desiderano contattarti venga persa. Google Voice consente ai suoi utenti di ricevere sia chiamate che messaggi di testo SMS su tutti i dispositivi mobili che mantengono registrati in quell’applicazione, evitando così di perdere una chiamata o un SMS importanti.

Se vuoi entrare in questa applicazione e sfruttare tutti i suoi utili usi, ma non sai “come farlo”, semplicemente seguendo i seguenti passaggi sarai in grado di registrare i dispositivi che hai, unendoli e gestendoli secondo i tuoi gusti e preferenze senza complicazioni. In questo modo non avrai problemi con la gestione delle apparecchiature che stai utilizzando e non perderai il contatto con tutte quelle persone che vogliono chiamarti o scriverti.

Come installare facilmente Google Voice sul tuo telefonino 1

Passaggi per installare Google Voice sui tuoi dispositivi

Per iniziare a gestire le tue chiamate e i tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi, la prima cosa da fare è visitare il sito Web di Google Voice e aggiungere le informazioni del tuo account Google, aprire immediatamente l’opzione Impostazioni vocali di Google , per questo non ti resta che fare clic sull’icona a forma di ingranaggio situata nella parte in alto a destra dello schermo e, a sua volta, sull’opzione “ Impostazioni vocali ” .

All’interno di questo pannello di opzioni, seleziona la sezione ” Aggiungi un altro telefono ” e inserisci il nome di questo, qui puoi identificarlo secondo le tue preferenze, quindi non esitare a dare libero sfogo alla tua immaginazione. Ora, dopo aver scelto il nome con cui identificherai il telefono da aggiungere, devi inserire il numero dello stesso e continuare a compilare i campi informativi richiesti sotto le tue preferenze personali, come l’attivazione o la disattivazione dell’opzione “ Ricevi messaggi da testo su questo telefono “tra gli altri.

Dopo aver terminato tutte le modifiche e i campi di informazioni necessari per ottenere il risultato desiderato, è necessario premere il pulsante ” Salva ” che si trova di solito nella parte inferiore dello schermo del telefono. Allo stesso modo, per completare la registrazione di questo nuovo dispositivo, è necessario fare clic sull’opzione ” Chiama ” per l’applicazione Google Voice per effettuare una chiamata al nuovo dispositivo.

Durante questa chiamata ti verrà fornito un codice di verifica che dovrai inserire nella pagina di registrazione di Google Voice e dopo averlo inserito, il tuo dispositivo sarà stato correttamente aggiunto all’elenco dei telefoni cellulari che puoi gestire dal tuo account in questo utile strumento che Google fornisce.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento