Come installare i driver di un cellulare cinese sul PC?

In tempi recenti, abbiamo osservato quanto del mondo gli smartphone cinesi siano diventati tra i più ricercati dal pubblico, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità / prezzo che offrono. Il problema con alcuni di loro è che non hanno tutte le opzioni o funzioni che ci possiamo aspettare, ma possiamo sempre risolverlo comunque.

In questi tempi, molti dei nostri lettori ci hanno chiesto come installare i driver di questi dispositivi su un computer e quindi accedere al loro contenuto in pochi secondi. Questo è un tutorial molto ricercato che vogliamo insegnare ai nostri lettori, anche se dobbiamo dire che per completarlo, è necessario seguire alcuni passaggi molto specifici.

Come installare i driver di un cellulare cinese sul PC? 1

Installazione dei driver per cellulari cinesi sul computer

La prima cosa che dobbiamo fare è cercare nel web il pacchetto driver utilizzato per il nostro particolare smartphone cinese . Ovviamente lo scaricheremo e poi decomprimeremo tutto il suo contenuto. Sul dispositivo mobile, è necessario abilitare l’opzione di debug USB dal menu, Impostazioni, Opzioni sviluppatore. Sul computer, nel frattempo, apriamo mentre Gestione dispositivi.

Una volta che il dispositivo è collegato al PC, faremo clic sul pannello di controllo per accedervi, che dovremmo trovare per nome. A quel punto, verrà avviata la procedura guidata di aggiornamento hardware. Quindi cercheremo nel mio sistema il software del driver e Next. Successivamente facciamo clic su Sfoglia e ci spostiamo nella cartella in cui abbiamo scaricato i contenuti dei driver .

L’assistente dovrebbe quindi chiederci quale elemento vogliamo usare e dovremo fornire l’interfaccia ADB composita Android che funzionerà nella maggior parte delle opportunità in cui testiamo questo tutorial. A questo bel punto, abbiamo finito la maggior parte del nostro passo per passo, anche se se il sistema ci pone altre domande, lo lasceremo semplicemente indietro usando l’opzione Next .

E gli altri telefoni Android?

Molti dei nostri lettori vorranno sapere cosa succede quando ci fermiamo su altri dispositivi mobili Android diversi dai cinesi, come Samsung, LG o Sony, per citarne alcuni. In questi casi il tutorial dovrebbe essere ancora più semplice, considerando che dovremmo solo collegarci tramite il cavo USB al PC e che i driver dovrebbero essere sui loro siti Web ufficiali .

Per prendere il caso di Samsung, la società che vende più dispositivi mobili Android in tutto il mondo, dobbiamo sottolineare che il funzionamento di questo passaggio non è complicato. Dopo aver collegato lo smartphone al computer, quindi su Google o qualsiasi altro motore di ricerca, lo diamo a Samsung Driver e vedrai che puoi scaricare i driver in pochi secondi.

Per il resto, se il tuo particolare smartphone non ti consente di ottenere driver o driver, devi sapere che gli sviluppatori Android sono preoccupati che tutti possano accedervi. Per questo, ci offrono una piattaforma specifica come i driver OEM per sviluppatori Android , in modo che tu possa accedervi per tentare la fortuna.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento