Come installare i font di Word su Mac

Hai un computer Mac e anche se i suoi caratteri non sono male ti piacerebbe installare nuove lettere in modo da poter personalizzare ulteriormente i file di testo che generi con programmi come Word?

Bene, allora sei fortunato perché hai raggiunto l’articolo definitivo in cui ti mostreremo il passo per passo che devi considerare quando si tratta di installare nuovi caratteri su Mac .

Devi tenere presente che queste nuove lettere possono quindi essere utilizzate indifferentemente durante lo scorrimento dei menu di Mac OS X, così come negli elaboratori di testi che abbiamo menzionato prima.

Come installare i font di Word su Mac 1

Scarica nuovi caratteri su Mac

Bene, ti mostriamo i passaggi che devi seguire, anche se vedrai che il processo stesso è molto semplice .

Prima di tutto, ciò che devi fare in questi casi è prenderti la briga di scaricare il font che vuoi installare sul tuo Mac, tenendo conto che ci sono molti siti appositamente sviluppati per loro, anche se a nostro avviso Dafont.com è uno dei migliori .

Quando hai trovato la lettera o il carattere che ti interessa tra i tanti disponibili su questa piattaforma, il passaggio successivo ha a che fare con il clic sul pulsante Download che appare accanto a ciascuno di essi .

Al termine del download, devi andare con il Finder nella cartella Download di Mac OS X, dove noterai che esiste un file ZIP in cui è compresso il sorgente. Quando lo decomprimi, un file di tipo .otf o OTF apparirà all’interno della cartella, che fa riferimento al sorgente .

Come installare i font di Word su Mac 2

Aggiungi caratteri a Mac OS X.

A questo punto, devi solo fare doppio clic sul file OTF della fonte in questione e vedrai una finestra aperta in cui puoi visualizzare l’anteprima della lettera o del carattere in modo da avere un’idea definitiva di come appare.

Se ti piace, nella parte in basso a destra dello schermo noterai che c’è un pulsante Installa font e facendo clic su di esso inizierà il processo che ci consente di averlo come un’altra fonte all’interno del sistema operativo.

Al termine dell’installazione, il catalogo tipografico di Mac OS X si aprirà automaticamente , all’interno del quale potrai vedere tutti i caratteri disponibili, sia quelli originariamente presenti sul dispositivo sia quelli che hai aggiunto da solo.

Sei stato in grado di installare nuovi caratteri su Mac OS X con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento