Come installare i giochi Steam su Android?

Se hai l’abitudine delle principali piattaforme di giochi su Internet, sicuramente in più di un’occasione avrai sentito parlare o approfittato dei numerosi contenuti che fanno parte di Steam , tra i più famosi del settore. Nel nostro caso, abbiamo visto un’enorme quantità di commenti che chiedono se è possibile installare i giochi Steam su Android ed è per questo che dedicheremo questo articolo a quel problema.

La prima cosa che dovremmo menzionare al riguardo è che, in effetti, il metodo che ti insegneremo in seguito, è pienamente funzionale quando si tratta di giocare a tutti i giochi della libreria Steam da qualsiasi Android. Oltre a ciò, se vuoi avere un’esperienza migliore, o almeno più vicino a ciò che sono i giochi, è conveniente usare un controller via cavo USB.

L’idea di questo articolo è che puoi stabilire una connessione nel miglior stile di streaming dal computer , in modo da condividere ciò che vedi sullo schermo del tuo Android e puoi godertelo in seguito anche su schermi più grandi. Ovviamente, prima di tutto avrai bisogno di un computer con buone specifiche tecniche, in grado di supportare i giochi Steam, anche i più avanzati.

Come installare i giochi Steam su Android? 1

Riproduzione di giochi Steam su Android

La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare un’applicazione come lo streaming di giochi Moonlight che possiamo trovare nel Google Play Store o scaricare direttamente da questo link che proponiamo. Una volta scaricato, il punto successivo riguarda l’esecuzione e l’individuazione del computer che utilizza la stessa rete del nostro Android.

In quel preciso momento andremo a premere sul computer e vedremo che viene generata una sorta di connessione tra i due dispositivi , attivando una finestra di Nvidia Shield che farà da backup alla procedura. Ci chiederà un codice che l’applicazione stessa fornirà e, una volta connesso, si presume che il rilevamento di Steam sarà automatico in modo da vedere tutti i suoi famosi contenuti.

In questo momento possiamo realizzare su Steam tutte le configurazioni che riteniamo necessarie , senza perdere di vista lo stesso modo che grazie a questo determineremo per caso la qualità grafica dei giochi che eseguiremo. Sebbene, naturalmente, sappiamo che la maggior parte dei giocatori scommetterà sulla migliore qualità grafica possibile, è conveniente rivedere quali sono i giochi e i suoi requisiti tecnici.

Una volta che hai accesso a tutti i giochi Steam, puoi sempre connettere il telecomando usando un cavo appositamente progettato per esso , poiché non sono gli stessi utilizzati per Xbox 360 rispetto a quelli delle console PlayStation, quindi tienilo a mente. Per il resto, non volevamo smettere di menzionarti che scaricando Sixaxis Enabler da questo link , puoi sincronizzare i controlli più facilmente.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento