Come installare Kodi su Smart TV: tutti i marchi

Se di solito leggi tutti i nostri articoli, saprai perfettamente che molte volte parliamo di Smart TV o Smart TV da molte delle principali aziende mondiali, come LG, Samsung, Panasonic, Hisense, Sony o Philips. La verità in questi casi è che oggi non volevamo fermarci all’attrezzatura e alle sue caratteristiche, ma piuttosto a guardare tutto ciò che ha a che fare con una delle principali applicazioni che possiamo sfruttare per questi televisori.

Vuoi imparare come installare Kodi su LG Smart TV o Samsung Smart TV? Devi sapere quindi che stiamo parlando di uno dei principali software che possiamo considerare quando pensiamo alle smart TV. In questo particolare articolo saprai come installare Kodi sulla Smart TV di LG WebOs, quindi ti consigliamo di leggere a riguardo per ottenere tutte queste informazioni.

Infatti, se hai intenzione di avere Kodi sul tuo LG o Samsung Smart TV , devi sapere che nelle seguenti righe troverai tutti i dati direttamente correlati alla possibilità di installare Kodi sul tuo LG Smart TV con WebO, che non è né più né meno del nuovo sistema che è apparso negli ultimi tempi, quindi cercheremo di insegnarti di più al riguardo.

Stiamo parlando in particolare della procedura dettagliata che ti spiegherà come installare Kodi su Smart TV, tenendo conto del fatto che molti lettori ci hanno chiesto informazioni e che vogliamo offrirti una risposta in base alle circostanze. In ogni caso, dovresti considerare in tutti questi casi che ti insegneremo come installare Kodi sulla tua Smart TV , indipendentemente dalla società di produzione o dal sistema operativo nativo . Continua a leggere allora.

Come installare Kodi su Smart TV: tutti i marchi 1

Come installare Kodi su Smart TV

Iniziamo con il primo, vale a dire, per quelle Smart TV che portano il sistema operativo Android dalla fabbrica, la procedura è davvero semplice. Devi solo andare al menu principale e scaricarlo dall’applicazione Store o Store della stessa Smart TV. Il vero problema si verifica nel caso di modelli che non hanno Kodi o Android installati in modo nativo . In questi casi, devi installarlo su un percorso leggermente più lungo, che ti mostreremo anche.

Scarica Kodi quando non hai Google Play Store o Android

    1. Scarica Kodi XBian da questo link
    2. Sposta la cartella di installazione su una USB
    3. Collega l’USB alla tua Smart TV
    4. Apri il programma di installazione e installa Kodi sulla TV . Il processo può richiedere molto tempo, anche 30 minuti. Vedrai al momento dell’installazione che ci sono diverse varianti di questo programma. Kodi XBian è la versione che richiede meno risorse agli utenti. A titolo di chiarimento, è necessario sapere che la memoria libera nel dispositivo di archiviazione dovrebbe finalmente essere 2 GB.

Acquista una TV BOX Android

Bene, potremmo dire che quanto sopra è la procedura rapida per installare Kodi su Smart TV senza Android. Ma esiste un’alternativa che probabilmente interessa molti. Hai a che fare direttamente con l’acquisto di un Box TV, in cui puoi includere il plug-in / componenti aggiuntivi che desideri . Il vantaggio è che in questo modo avrai accesso a un numero enorme di programmi che normalmente non sono accettati dal sistema Android TV precaricato su Smart TV. Certo, Kodi è uno di questi programmi.

E la verità è che in questo modo, non solo puoi goderti specifici canali Kodi, ma anche in quasi tutti i casi, la risoluzione che Kodi ci offre attraverso Box TV è 4K per la maggior parte dei suoi contenuti, per Questa è un’alternativa molto valida. Allo stesso modo devi considerare che alcuni Box TV sono dotati di applicazioni installate e tra questi c’è Kodi . Questo è il motivo per cui ti consigliamo di consultare sempre il venditore che sono quelli che porta dalla fabbrica.

Come installare Kodi su LG Smart TV

webOs o Samsung Smart TV

Bene, ti mostriamo come installare Kodi su LG Smart TV o Samsung Smart TV e la prima cosa che dobbiamo dire è che le aziende coreane in questione sono tra le principali aziende del segmento in questo momento. La prima cosa da notare a questo proposito è che se sai come installare Kodi su Smart TV LG WebOs, puoi probabilmente sfruttarlo come mai prima, ovviamente.

Se segui i passaggi successivi, puoi installare XBMC – questo è ciò che Kodi – era stato precedentemente chiamato su LG Smart TV , anche se allo stesso tempo dobbiamo ricordare che è una procedura che è anche completamente compatibile con una Samsung Smart TV:

  • Accendi la tua Smart TV
  • Entra nell’app store
  • Cerca “Kodi”
  • Fai clic su Installa

Una volta completati questi passaggi, avrai la possibilità di avviare lo streaming di brani, film e molto altro da Kodi su LG Smart TV in pochi secondi, rendendolo una procedura molto semplice. Ora, probabilmente molti si staranno chiedendo cosa succede quando non abbiamo incluso questo sistema operativo .

In effetti, succede che l’unica condizione per far funzionare Kodi su una Smart TV è che la TV abbia Android, ma alcuni lettori vorranno sapere cosa succede se non hanno un sistema operativo. Se non hai Google Play Store su Smart TV, quello che dovrai fare è procedere con i seguenti passaggi e , sebbene sia un po ‘più complicato, otterrai sicuramente gli stessi risultati, ovviamente :

  • Scarica Kodi da questo link
  • Trasferisci il file sulla tua TV
  • Usa un browser di file
  • Esegui l’APK di Kodi
  • Attendi l’installazione
  • Se tutto è andato bene, avrai Kodi sulla tua Smart TV LG WebOs

Alcune delle domande relative a quelle che cerchiamo di risolvere in questo passo dopo passo hanno a che fare con le prossime : installare kodi su smart tv lg webos, installare kodi su smart tv samsung 2017, kodi smart tv samsung 2016, installare kodi su usb, kodi xbian samsung smart tv, puoi installare xbmc su samsung smart tv o installare kodi su smart tv samsung 2018. Se hai ulteriori domande, lasciaci un commento al riguardo in modo da poter dare una mano in questo senso.

Sei stato in grado di installare Kodi su Smart TV con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento