Come installare le applicazioni direttamente sulla scheda SD su Android

Generalmente i dispositivi mobili di fascia bassa o media hanno poco spazio di archiviazione interno libero per installare le applicazioni. In molte occasioni devi avere a che fare con questo programma quando vuoi installare nuove app.

Vuoi sapere come installare le applicazioni direttamente sulla scheda SD ? Non è affatto complicato e la cosa migliore è che è automatico, non è necessario che tu debba passare le applicazioni alla SD o qualcosa di simile, tutto viene fatto “da solo”.

Come installare le applicazioni direttamente sulla scheda SD su Android 1

Come installare automaticamente le applicazioni sulla scheda SD

  • Prima di tutto, devi andare su Impostazioni e scaricare fino a trovare l’opzione che dice ” Informazioni sul telefono “.
  • Fai clic alcune volte sul numero di build fino a quando non ti viene comunicato che le opzioni di sviluppo sono state sbloccate.
  • Ora vai su Opzioni di sviluppo e in questa sezione devi cercare il debug USB e attivarlo.
  • Quello che devi fare successivamente è scaricare l’applicazione Link2SD da questo link , al fine di verificare efficacemente che le app vengano salvate automaticamente nella SD.
  • Collega il cellulare al computer con il cavo USB originale.
  • Ora devi scaricare due cose fondamentali per poter seguire questo tutorial. Il primo è ADB minimo e Fastboot da qui . e il secondo è il driver ADB che ottieni qui .
  • Installa questi programmi come tutti gli altri.
  • Una volta installato tutto, vai al motore di ricerca di Windows e digita adb, avvia il programma ADB Minimal.
  • Si apre una casella nera e qui devi digitare “dispositivi adb” senza virgolette, per verificare che il tuo dispositivo sia effettivamente collegato.
  • La prossima cosa che dovrete scrivere è “adb shell pm set-install-location 2” ed entrare di nuovo.

Come installare le applicazioni direttamente sulla scheda SD su Android 2

Sarebbe così, ora ogni volta che scarichi un’applicazione sul tuo dispositivo mobile dal Play Store o anche se installi un’applicazione da un file APK, verrà automaticamente installato sulla scheda SD.

Nel caso in cui desideri annullare ciò che abbiamo fatto sopra, devi eseguire tutti i passaggi, l’unica cosa che devi digitare nella seguente riga di comando ” adb shell pm set-install-location 1 ” che vedrai invece di avere un due, ha un numero uno al suo posto, è l’unica cosa che devi fare in modo che le applicazioni vengano reinstallate nella memoria interna.

Non è affatto complicato, ma in caso di dubbi su come installare le applicazioni direttamente sulla scheda SD, è possibile lasciarlo nella sezione commenti un po ‘di seguito.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento