Come installare le applicazioni LG G5 su LG G3?

In tempi recenti, avevamo già notato che l’LG G3, che è il fiore all’occhiello dell’anno 2014 della società coreana, era uno dei dispositivi mobili che era invecchiato meglio sul mercato, rimanendo molto attuale. Tuttavia, non possiamo perdere di vista il fatto che dopo il successo dell’LG G4 dell’anno scorso, la società ha lanciato all’inizio di questo 2016 l’LG G5, un nuovo terminale modulare che punta a competere nella fascia alta .

Come installare le applicazioni LG G5 su LG G3? 1

Al di là delle caratteristiche tecniche di ciascuno di essi, non possiamo perdere di vista in ogni caso che LG è una delle aziende impegnate ad aggiungere bloatware ai propri dispositivi, ovvero un insieme di applicazioni, molte delle quali proprie, che Sono installati per impostazione predefinita. E, naturalmente, molti LG G5 non erano presenti nell’LG G3, anche se non dovresti disperare, perché c’è un modo per portarli a quel terminale .

Installazione delle app LG G5 su LG G3

Bene, a questo punto, probabilmente ti starai chiedendo quali sono le applicazioni dell’LG G5 che possiamo portare sul nostro LG G3, ed è fondamentalmente tutto UX 5.0 , poiché è richiesta questa versione del livello di personalizzazione di Android LG, vale a dire:  Calcolatrice LG, Calendario LG, Contatti LG, LG Dialer, LG Email, LG File Manager, LG Gallery, LG Music, LG Music Widget, LG QRemote, LG Video e LG Voice Recorder .

Prima di tutto, per essere in grado di eseguire tutte queste app sui nostri dispositivi mobili LG G3, dobbiamo averlo radicato, un fattore fondamentale per far funzionare tutto in seguito senza alcun problema. Successivamente, è anche essenziale avere un Recovery (TWRP) installato e, come diciamo sempre prima di una qualsiasi di queste procedure, è meglio fare un backup nel caso in cui qualcosa non funzioni .

  • A questo punto, la prima cosa da fare è scaricare la ROM da questo link
  • Lo terremo nella cartella che desideriamo dal nostro dispositivo, ma sempre attento a non perdere di vista
  • Quindi, riavviamo il terminale in modalità di ripristino
  • Facciamo una pulizia in Dalvik, Cache, Sistema e Dati
  • Cerchiamo l’opzione per installare e selezionare il ZIP che fa parte di questa cartella
  • Riavviamo il nostro dispositivo

Dopo aver completato tutti i passaggi precedenti, vedrai che tutte le app LG G5 tradizionali sono ora apparse sul tuo LG G3 , senza che tu debba fare altro per godertele. Inoltre, ricorda che queste app come qualsiasi altra occupano spazio, quindi dovresti controllare in quali condizioni è la tua capacità di archiviazione interna, anche se non dovresti avere problemi.

Ora, supponendo che per qualche motivo non sei stato soddisfatto del processo, allora c’è una ROM che è il sistema operativo originale di LG G3, che riporta tutte le modifiche , ovvero elimina queste applicazioni. Puoi scaricarlo da questo link , quindi il processo di installazione è esattamente lo stesso ma invertito, quindi non dovresti avere troppi problemi.

Categorie LG
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento