Come installare le estensioni di Chrome su Android e iOS

Se Google Chrome è diventato uno dei browser preferiti dagli utenti di tutto il mondo , i tutorial ad esso correlati possono essere molto interessanti per la maggior parte dei nostri lettori.

In effetti, non possiamo perdere di vista anche che questo browser è uno dei più utilizzati sia nei computer che nei dispositivi mobili , principalmente su Android, che lo portano installato di default.

Per questi motivi, nelle seguenti righe vogliamo mostrarti quali sono i passaggi da seguire nel caso in cui si desideri installare estensioni sui dispositivi mobili iOS o Android , per aumentare la funzionalità del browser.

E sebbene molte persone non lo sappiano, le stesse estensioni che possiamo trovare nei nostri computer, possono anche essere utilizzate su telefoni Android o iOS , semplicemente seguendo alcuni semplici passaggi.

Come installare le estensioni di Chrome su Android e iOS 1

Come installare e utilizzare le estensioni di Chrome sul tuo telefono Android

Bene, la prima cosa che dobbiamo dire a questo proposito è che c’è un piccolo trucco a riguardo e che non puoi installare le estensioni di Chrome direttamente sul nostro Android , ma dobbiamo scommettere su un altro browser.

Certo, capita che al momento queste estensioni non supportino Chrome su Android, anche se possiamo godercele grazie a un browser alternativo come Yandex Browser .

In qualche modo la nostra esperienza d’uso con Yandex Browser non è in realtà molto diversa, considerando che si basa sulla tecnologia Chromium , che sfrutta le migliori possibilità che ci si aprono grazie a Chrome.

Per accedere alle estensioni di Chrome su Android , devi seguire questi passaggi:

  • Scarica Yandex Browser sul tuo dispositivo mobile Android da Google Play Store, l’app store
  • Una volta scaricato e installato, apri l’applicazione
  • Nella barra degli indirizzi, vai su chrome.google.com/webstore
  • Lì puoi trovare molte delle classiche estensioni di Chrome
  • Dal pulsante Aggiungi che accompagna ciascuno di essi è possibile aggiungerli al browser Yandex
  • Al termine, puoi navigare godendo di queste estensioni anche sul tuo dispositivo mobile Android

Come installare le estensioni di Chrome su Android e iOS 2

Come installare e utilizzare le estensioni di Chrome sul tuo telefono iPhone

D’altra parte, nel caso volessi sapere se è possibile utilizzare le estensioni di Chrome sul tuo iPhone , dobbiamo dire che purtroppo questa procedura non può ancora essere eseguita, il che è un vero peccato.

Ciò ha a che fare con il fatto che Apple Inc. non consente il download di applicazioni mobili che non passano attraverso il suo negozio di applicazioni e poiché non ci sono altri browser basati su Chromium che offrono questa soluzione, è semplicemente impossibile accedere alle estensioni di Chrome .

Nel caso in cui tu abbia un dispositivo con sistema operativo iOS, la nostra raccomandazione in questi casi sarà sempre quella di scommettere sul browser Safari , che è comunque l’opzione migliore in questo tipo di situazioni.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento