Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo

Apple ha annunciato il suo nuovo lancio al WWDC 2019 sul nuovo sistema operativo chiamato macOS Catalina , che ha la versione 10.15 e che sta lavorando per risolvere qualsiasi tipo di problema che si verifica durante la sua versione Beta.

Va notato che durante la sua versione Beta non sono state incluse tutte le funzionalità che questo software presenterà, dove si baserà principalmente sulla scoperta di qualsiasi tipo di errore che presenta in modo che questi vengano migliorati nella versione finale.

A causa dell’importanza di questa versione, non è stato necessario impiegare molto tempo per renderlo disponibile per il sistema operativo Windows tramite una console VirtualBox. Per questo motivo, qui spieghiamo come è possibile installarlo sul PC come esperto.

Che cos’è MacOS Catalina e come posso installarlo su Windows?

Apple ha recentemente lanciato la sua nuova versione di macOS Catalina 10.15 che è diventata il successore di macOS Mojave . Tutto questo è diventato uno dei maggiori cambiamenti del sistema operativo , in cui hanno introdotto molte nuove funzionalità e molte modifiche all’interno del sistema.

Tra alcune delle funzioni più importanti possiamo trovare i miglioramenti in termini di prestazioni e sicurezza , ti consente anche di connetterti a monitor esterni, iPad e persino in Windows.

Ecco come con questo nuovo software avrai la possibilità di creare una macchina virtuale nota anche come VirtualBox per iniziare a goderne da altri sistemi operativi come Windows, un modo per accedervi e gestirlo molto facilmente.

Ecco come macOS Catalina sarà disponibile per Windows dove potranno iniziare a condividere file e supporteranno solo il sistema USB 3.0.

Quali sono le novità e le caratteristiche uniche di MacOS Catalina?

Questo nuovo software di Apple è arrivato con nuovi sviluppi e funzionalità che sono stati molto ben accolti dalla maggior parte degli utenti, tanto che ha creato una grande aspettativa con tutto ciò, rendendolo una delle versioni di maggior successo di recente da Questa compagnia

Consigliato per te:Emulatori: elenco di tutti gli emulatori per qualsiasi dispositivo [anno]

Ecco come presentiamo le principali novità che troveremo in questo recente lancio di Apple.

Nuove app: Apple Music, Apple TV e Podcast

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 1

Com’è noto da tempo, Apple ha deciso di eliminare iTunes e a sua volta ha diviso le sue tre applicazioni principali, dove con Apple Music l’utente ha la possibilità di accedere alla libreria musicale dell’azienda e gestire tutta la sua musica, quindi come sincronizzarlo con altri dispositivi

D’altra parte, Podcast serve a gestire tutte le stazioni, mentre Apple TV offre agli utenti la possibilità di godere di tutti i loro contenuti preferiti in serie e film.

Funzione Sidecar

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 2

Questa funzione è stata progettata per consentirti di utilizzare il tuo iPad , ideale per designer e editor video , in modo che possano utilizzare l’iPad come monitor secondario. Può essere usato solo per mostrare quel contenuto dalle tue app più utilizzate o per prendere la tua Matita e disegnare su iPad quelli che vuoi vedere dallo schermo del tuo Mac.

Miglioramento dell’app

Questa azienda continua a migliorare le sue applicazioni anno dopo anno , ecco come con questo nuovo lancio non si voleva lasciarsi alle spalle e ha apportato un miglioramento ad alcune app. Per esempio:

  • Safari: ha una nuova interfaccia in cui offre suggerimenti Siri per dare rilevanza alle pagine più visitate , agli elenchi di lettura, alle tabelle iCloud, tra gli altri.
  • Email: con questo nuovo aggiornamento hai ora la possibilità di disattivare l’audio dei thread attivi, annullare le iscrizioni e bloccare i mittenti.
  • Foto: ora puoi iniziare a cercare e classificare ciascuna delle tue foto per giorni, mesi e anni.
  • Promemoria: presenta un’interfaccia completamente diversa, essendo molto simile a quella dei dispositivi iOS .
  • Note: ha una modalità di visualizzazione denominata Galleria , in cui presenta diverse opzioni di collaborazione.

Tempo dello schermo

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 3

La funzione iOS 12 ha raggiunto macOS Catalina , che è come l’utente può ora sapere quanto tempo è trascorso sul Mac e quali applicazioni utilizza.

Questa funzione è responsabile di fornire una statistica dell’uso di ciascuna delle applicazioni utilizzate e, a sua volta, offre la possibilità di creare limiti di tempo per ciascuna di esse. Ciò ti consentirà di dedicare meno tempo all’attrezzatura , oltre ad avere un migliore controllo quando i bambini della casa la usano.

Consigliato per te:Come eliminare un account ID Apple facile e veloce per sempre? Guida passo passo

sicurezza

La sicurezza è stata uno dei punti più importanti in questa nuova versione, tenendo conto dell’importanza di salvaguardare la sicurezza di ciascun utente. In questo modo è stata integrata la funzione Gatekeeper , che esaminerà ciascuna delle applicazioni installate . Inoltre, ciò richiederà a tutte le app la tua autorizzazione per accedere a documenti e altri luoghi.

accessibilità

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 4

Puoi anche goderti il controllo vocale , ti dà la possibilità di controllare il Mac con la tua voce , usando il riconoscimento vocale di Siri.

I passaggi per eseguire una perfetta installazione di MacOS Catalina in Virtualbox per Windows 10

Come sappiamo , le apparecchiature Apple sono caratterizzate da dispositivi molto costosi, il che li rende non disponibili per tutti gli utenti. Tuttavia, se non si dispone di un dispositivo di questa azienda, non si avrà alcun problema a utilizzarlo, poiché è possibile eseguire l’installazione di esso sul proprio computer Windows 10 tramite VirtualBox.

Secondo questo, qui ti mostriamo come eseguire l’intero processo in modo professionale:

Come scaricare MacOS Beta Catalina

  • La prima cosa che dobbiamo fare è registrarci con il programma per sviluppatori Apple in modo che l’installazione possa essere eseguita nel modo corretto.
  • Lì troveremo la versione beta in versione .dmg. Pronto per l’installazione sul tuo VirtualBox
  • Quando l’immagine è stata scaricata (guarda, la prossima cosa sarà estrarre quell’immagine.
  • Come accennato in precedenza, Catalina supporterà USB 3.0 , pertanto è necessario installare VirtualBox in modo che funzioni correttamente. Questa estensione è un insieme di utility che ti aiuteranno a renderlo più compatibile con la console virtuale, questo ti permetterà di avere quasi tutte le funzioni di macOS.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 5

Scarica VitualBox per Windows

  • Ora iniziamo a scaricare il pacchetto.
  • Una volta scaricato, lo installiamo ed eseguiamo .

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 6

  • Successivamente dobbiamo accettare tutti i termini e le condizioni per continuare con il processo di installazione .

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 7

  • La prossima cosa sarà fare clic su “Accetta” per terminare l’installazione del pacchetto di estensione.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 8

  • Al termine, il processo verrà visualizzato o successivo.
  • Lì clicchiamo su Accetta per uscire dalla procedura guidata e poi vedremo come viene creata la macchina virtuale macOS in virtualbox .

Consigliato per te:Come aggiornare iTunes all’ultima versione gratuita? Guida passo passo

“AGGIORNATO ✅ Vuoi virtualizzare MacOS Catalina e installarlo in Windows 10 VirtualBox? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come fare ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 9

Crea la macchina virtuale in Windows 10

  • Dopo aver installato l’estensione Pack , sarà possibile aprire VirtualBox per avviare la creazione della macchina in uno dei modi seguenti: Dal menu della macchina e quindi “Nuovo” o facendo clic sul pulsante “Nuovo”.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 10

  • Ora apparirà la seguente finestra in cui dovremo compilare i seguenti campi: Nome macchina, posizione in cui verrà memorizzato, il tipo in cui selezioniamo Mac OS X e nella versione dovremo selezionare MacOS 10.13 High Sierra 64-bit.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 11

  • La prossima cosa sarà fare clic su Avanti e nella finestra successiva dobbiamo scegliere la RAM che vogliamo usare e fare di nuovo clic su Avanti.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 12

  • Nella nuova finestra che appare sullo schermo dovremo selezionare il disco rigido virtuale macOS Catalina che abbiamo scaricato in precedenza. In questo caso dobbiamo attivare l’opzione “Usa un file del disco rigido virtuale esistente” e fare clic su “Sfoglia”, quindi selezionare il disco e infine fare clic su “Crea”.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 13

  • Successivamente, la macchina sarà stata creata.

Configura la macchina virtuale in Windows 10

  • Una volta creata la macchina, verrà configurato quanto segue con il sistema operativo . Per fare ciò dobbiamo fare clic sul pulsante “Impostazioni”.
  • All’interno di “Configurazione” selezioniamo la sezione “Sistema” e allochiamo almeno 4 GB di RAM. Inoltre, è importante deselezionare la casella “Disco floppy”.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 14

  • Ora nell’opzione “Processore” dobbiamo selezionare almeno due processori e fare clic su “Accetta”.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 15

  • Nella sezione “Schermo” dobbiamo allocare la massima capacità di memoria video disponibile e fare clic su “OK”.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 16

  • La prossima cosa da fare è entrare nella sezione USB e attivare la casella “Controller USB 3.0” e selezionare “Accetta”.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 17

  • Quando le modifiche sono state salvate, usciamo da virtualbox dal menu> file> esci o usando la combinazione di tasti “Ctrl + Q”.

Come installare MacOS Catalina con VirtualBox su Windows 10 da zero come esperto? Guida passo passo 18

Configura macOS Catalina in Windows 10

Dopo aver eseguito tutti i passaggi precedenti, ora dovremo apportare alcune modifiche al codice di configurazione di virtualbox, questo consentirà di eseguirlo nel modo corretto.

Seguire attentamente le istruzioni seguenti:

  • La prima cosa sarà accedere al prompt dei comandi come amministratori , lì deve essere eseguita la seguente riga: cd “C: Programmi Oracle VirtualBox “.
  • Quando accediamo alla directory della macchina
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento