Come installare NET Framework?

In tempi recenti, ci siamo occupati in particolare di insegnare a molti dei nostri lettori l’installazione di una serie di programmi che consideriamo fondamentali per il funzionamento del computer. In effetti, sappiamo che ce ne sono molti importanti, ma ce ne sono alcuni essenziali, perché altrimenti non potremmo dire che Windows funzioni come dovrebbe.

Precisamente, sebbene ciò che diciamo possa essere applicato a più di un software, oggi vogliamo parlare in particolare di un programma come NET Framework , parte integrante del funzionamento di Windows. Ed è che oltre a ciò è uno strumento che di solito viene installato all’interno del sistema operativo del computer più usato al mondo, a volte non possiamo contare su di esso.

NET Framework 4.5 è incluso in Windows 8, NET Framework 4.5.1 è incluso in Windows 8.1 e NET Framework versione 4.6 è incluso in Windows 10, eppure … a volte per vari motivi può essere disinstallato . Se questo è il tuo caso, troverai questo articolo particolarmente utile, in cui ti mostreremo in particolare come installare NET Framework senza andare troppo lontano.

Come installare NET Framework? 1

Installazione di NET Framework

In questa occasione speciale, ti insegneremo come installare NET Framework , in modo da poter eseguire le diverse applicazioni che dipendono specificamente da questo programma per funzionare. Se abbiamo bisogno di te per qualcosa di speciale, ma questa applicazione che richiede NET Framework non ci richiede l’installazione e ce la consiglia, dovremo procedere manualmente.

Ovviamente, in tutti i casi sarà necessario disporre di una connessione Internet affidabile , di buona velocità e che in seguito dovremo aggiungere che a volte dovremo abilitare NET Framework dal pannello di controllo. Ciò accade perché a volte il sistema può considerare che si tratta di un componente strano e quindi lo disabilita per motivi di sicurezza, sebbene riattivarlo sia molto semplice.

A questo punto, andiamo al Pannello di controllo, cerchiamo i diversi elementi che fanno parte dei programmi e vedremo che in Programmi e funzionalità vedremo tra poco l’opzione “Attiva o disattiva le funzionalità di Windows” che dobbiamo Inserisci questa volta . Lì cerchiamo specificamente NET Framework e facciamo clic sulla casella di controllo per abilitare il programma.

Diamo OK e in quel momento conteremo sui servizi NET Framework sul nostro computer, che ci consentiranno di eseguire ciascuna delle funzioni e applicazioni che richiedono questo software. Se non lo hai installato, non c’è alcun problema, poiché possiamo individuarlo facilmente sul sito Web ufficiale di Microsoft e, se hai problemi, puoi sempre lasciarci un commento a riguardo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento