Come installare una stampante sul tuo Chromebook?

Se sei una di quelle persone che durante la navigazione in Internet con il tuo nuovo Chromebook vogliono stampare qualcosa e non sanno come farlo perché non hai installato la stampante su questo computer, questo articolo fa per te.

Naturalmente, la prima cosa da dire è che questo è un tutorial molto richiesto, dal momento che molti ci dicono che sebbene Chrome OS rilevi la stampante, non possono procedere alla stampa . Questo perché dobbiamo installare la periferica.

Sì, purtroppo potremmo dire che Chrome OS ha un problema con le stampanti ed è proprio per questo motivo che, successivamente, vogliamo mostrarti come installare il tuo sul Chromebook .

Come installare una stampante sul tuo Chromebook? 1

Registra una stampante nel Chromebook

Prima di tutto, quindi, devi tenere presente che dovrai avere un computer con un sistema operativo Windows o Mac OS X, dal quale dovrai installare la stampante all’interno del servizio Google Cloud Print .

Questo non è un dettaglio minore, poiché nel farlo puoi usarlo da qualsiasi browser Chrome e quando parliamo di questo ambiente ci riferiamo allo stesso modo al sistema operativo Chrome OS di Google.

Bene, una volta scaricato Google Cloud Print sul tuo Windows o Mac OS X, devi accendere la stampante e collegarla a questo dispositivo , dove devi anche installare il browser Google Chrome.

Dopo aver fatto quanto sopra, devi scrivere chrome: // devices nella barra superiore di esso . Lì vedrai tutti i dispositivi registrati in Google Cloud Print, oltre a quelli disponibili per la registrazione, come questa stampante.

Vedrai che appare il pulsante Aggiungi stampanti su cui devi ovviamente fare clic e quando lo fai verrai inviato direttamente a una pagina in cui vedrai quelli registrati nel tuo sistema operativo, aggiungendo quello a cui sei interessato.

Come installare una stampante sul tuo Chromebook? 2

Aggiungi stampante nel Chromebook

Dopo aver configurato la stampante in Google Cloud Print, sei pronto per usarla sul tuo Chromebook . Tutto quello che devi fare quando vuoi stampare una pagina è premere Ctrl + P.

Lì in Destinazione devi andare al pulsante Cambia, dove vedrai un elenco con le tue stampanti, selezionando l’opzione Google Cloud Print dall’elenco , che aprirà la possibilità di utilizzare la stampante in questione. Devi solo stampare dal Chromebook.

Naturalmente, tieni presente in questi casi che per utilizzare la tua stampante tramite Google Cloud Print è necessario che la stampante sia connessa al primo computer Windows o Mac e che abbia ancora installato il browser Chrome.

Sei stato in grado di installare la tua stampante sul Chromebook con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento