Come installare WhatsApp su iPad

In diverse occasioni può succedere che non possiamo usare il telefono, perché siamo al lavoro, perché non ha la batteria, perché non possiamo rimuoverlo o semplicemente perché lo dimentichiamo. Ma potrebbe essere che dobbiamo solo inviare un messaggio tramite WhatsApp, quindi ti chiedi come posso fare ? Bene c’è un modo, se hai un iPad sarai in grado di utilizzare, anche per un po ‘, la versione dell’applicazione utilizzata nel browser. 

Come installare WhatsApp su iPad 1

Tieni presente che non è un’app iOS specifica, ma la verità è che l’idea funziona abbastanza bene, è molto utile per coloro che hanno un iPad in questo caso, poiché questo account ha un browser che puoi usa WhatsApp Web . Anche fare questo non è molto semplice e potrebbe non funzionare così bene, quindi non ti assicuro che hai la migliore esperienza ma l’importante è che tu possa inviare i messaggi, giusto?

La prima cosa che devi fare è aprire web.whatsapp.com sul tuo iPad, quindi dovrai tenere premuto il pulsante di aggiornamento che ti mostrerà un’opzione chiamata “Richiesta del sito desktop”, scegli quell’opzione e vai a Guarda che il browser ti darà un codice QR. Questo codice è quello che ti serve per collegare il tuo iPad al telefono . Bene, finora non è così difficile, devi solo seguire i passi che sto prendendo e non avrai problemi.

Come installare WhatsApp su iPad 2

Quindi una volta ottenuto il codice troverai il tuo cellulare, apri l’applicazione WhatsApp e vai al menu di configurazione. Troverai un’opzione che dice “WhatsApp Web”, premi lì , vedrai un mini schermo che focalizza la fotocamera in modo da poter scansionare un codice, ovviamente è quello che appare sul tuo iPad nel passaggio precedente. U nce fanno dovrebbero già essere tutti insieme in modo da poter utilizzare l’applicazione sul vostro iPad. Può succedere che ti disconnetti ad un certo punto, il che è normale, se ciò accade dovresti fare lo stesso, ma rimanere calmo perché dopo averlo fatto una o due volte in più potrebbe non succedere di nuovo, lo stesso a volte accade e si riconnette da solo.

Anche se hai anche un’altra opzione, puoi ottenere un’applicazione di terze parti per il tuo iPad che funzionerà esattamente come il sito web che ti ho detto prima. Questo perché di solito hanno un codice QR da analizzare. Tieni presente che questo è importante, senza un codice da analizzare, non è possibile stabilire alcuna connessione. Troverai centinaia di applicazioni online ma penso che il più decente di tutti sia WhatsApp Messenger.

Ti dirò qual è l’unico problema che può disturbarti, le due opzioni non hanno la possibilità di inviare notifiche quindi se vuoi avere una conversazione fluida o anche una vibrazione per sapere che ti hanno risposto non sarà possibile. Una buona opzione è quella di utilizzare lo schermo diviso. Sebbene ci siano altre alternative , ma cosa faremo, WhatsApp è WhatsApp.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento