Come installare WordPress su Xampp locale per MAC?

Alcuni anni fa, essere in grado di creare e gestire contenuti in una pagina Web era una questione molto complicata che era solo un privilegio che gli specialisti nel campo dell’informatica potevano incontrare. Ora, grazie alla creazione di strumenti di gestione dei contenuti, questa è una possibilità per coloro che hanno una conoscenza limitata o assente dei linguaggi di programmazione. Ecco perché è molto importante sapere come installare WordPress locale su Mac rapidamente.

Procedura per installare WordPress locale su Mac

Il gestore dei contenuti Web di WordPress ha le opzioni per l’installazione online e locale. WordPress installato localmente ti consente di avere tutte le risorse del sito Web sul tuo computer, come il server e il database che hanno un vantaggio rispetto all’installazione online.

Quando installiamo localmente, possiamo testare ed esaminare i diversi plugin disponibili prima che la tua pagina sia online. Per l’installazione è necessario seguire la procedura descritta nel resto di questo articolo.

Installa il server Web e Xampp Database Manager

Per avere a disposizione il web server e il database, due elementi essenziali per un sito Web ti consigliamo di scaricare Xampp che è disponibile gratuitamente perché è open source.

È un programma molto completo con molteplici strumenti per la progettazione e la creazione di siti Web . Tuttavia, nonostante il suo sviluppo avanzato, è molto semplice da installare su Mac, infatti è facile come installare qualsiasi altra applicazione.

Una volta installato, facciamo doppio clic sull’icona in una nuova directory chiamata Xampp che apparirà immediatamente nella cartella delle applicazioni .

Per iniziare a usare il database manager e il web server usiamo una piccola applicazione chiamata manager-osx.app che si trova all’interno della directory Xampp.

Con questa procedura dobbiamo metterla in questo modo, gettando le basi su cui poggerà il nostro sito web. Ora siamo pronti per l’ installazione di WordPress .Come installare WordPress su Xampp locale per MAC? 1

Scarica e installa WordPress

Una volta che abbiamo il nostro server e gestore database sul nostro computer, procediamo a scaricare WordPress. Questo è disponibile sul suo sito ufficiale . Sebbene ci siano diverse versioni, ti consigliamo di scaricare l’ultima versione.

Una volta scaricato, questo si trova in una cartella come file compresso . Per poterlo usare, dobbiamo decomprimerlo ma non all’interno di alcuna cartella ma all’interno di Xampp , in una cartella che si chiama ” htdocs “.

Già in questo momento avremo a disposizione sul nostro computer tutti i file e i programmi necessari per creare il tuo sito Web. Ora arriva il processo di configurazione.

Configura il tuo database per l’installazione di WordPress su Mac

Per iniziare in questa fase del processo è necessario creare il database della pagina. Questo è già facile poiché devi solo digitare il tuo browser ” http: // localhost / phpmyadmin “.

Lì verrai indirizzato a una pagina locale in cui inserirai l’opzione ” Database ” . Lì puoi inserire il nome desiderato nel database e una configurazione, sceglieremo ‘utf8_general-ci ‘.

È importante non dimenticare il nome del database (si consiglia di scriverlo e salvarlo) perché sarà vitale nei futuri processi di configurazione.

Configura WordPress

Se finora tutto è andato bene per te, quando digiti la barra degli indirizzi ‘ http: // localhost ‘ dovresti vedere la pagina di WordPress in cui sono state effettuate le impostazioni.

Lì dobbiamo inserire il nome del nostro database (ecco perché ti abbiamo detto prima che non lo dimenticherai). Viene anche chiesto chi inserisce un prefisso desiderato per le tabelle, il nome e la password dell’amministratore.

La procedura per installare WordPress su Mac è ora completa. Sei pronto per entrare nell’affascinante mondo dello sviluppo web in modo rapido e semplice.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento