Come inviare Internet Fax o Gmail

Normalmente quando vogliamo inviare un documento via fax dobbiamo avere un dispositivo compatibile. Se non hai a casa o in ufficio, devi recarti in uno stabilimento che ha il dispositivo e inviare il messaggio fax da lì. Tuttavia, l’avanzamento delle tecnologie di telecomunicazione ci consente di inviare messaggi via fax direttamente da casa , senza la necessità di nessun altro dispositivo diverso da un computer con Internet e un account nel servizio di posta elettronica Gmail.

Come inviare Internet Fax o Gmail 1

Scrittura fax

Per poter inviare fax via Internet utilizzando Gmail, dobbiamo prima registrarci al servizio di posta elettronica di Google. Una volta che hai il tuo account, inseriscilo usando il tuo nome utente e password e fai clic sul pulsante Scrivi. Ecco dove scriveremo il corpo principale del nostro fax.

Una volta che hai finito di scrivere e sei soddisfatto del messaggio, ti invieremo il fax. Nella sezione che dice “A” di solito scegliamo il destinatario delle nostre e-mail, in questo caso stabiliremo a chi vogliamo inviare un fax. Il formato per l’invio di un fax Internet deve seguire il seguente schema:

[email protected] _number.iddd.tpc.int

Come inviare Internet Fax o Gmail 2

L’unica cosa che sostituiremo è dove si dice “nome_destinato” con il nome della persona a cui si desidera inviare un fax e in “numero_fax” inseriremo i numeri di telefono a cui invieremo il documento. Il resto del formato rimane lo stesso, senza alcuna modifica.

Dopo aver inserito correttamente i dati nella sezione A, basta premere il pulsante Invia e il gioco è fatto. L’ invio rapido e sicuro di un fax via Internet è diventato una possibilità reale, senza doversi avvicinare a un luogo in cui ci farebbero pagare per il servizio.

Altre alternative per inviare un fax Internet

Come inviare Internet Fax o Gmail 3

Oltre all’account e-mail in Gmail, ci sono altre alternative totalmente gratuite e semplici per inviare fax su Internet. Uno dei più diffusi è Myfax.com. Questo sito Web offre un servizio gratuito per un mese per inviare messaggi fax via Internet. Dopodiché devi pagare per il servizio, ma puoi sempre approfittare delle possibilità gratuite solo se non vuoi pagare.

Il funzionamento di Myfax.com è molto semplice. Devi solo accedere al sito Web e selezionare il paese a cui vogliamo inviare un fax. Inseriamo il numero di telefono e nel modulo ci chiedono di completare i nostri dati. Quindi confermiamo con il nostro account e-mail e andiamo. In questo modo, tramite l’account di posta elettronica Gmail o con un servizio online tramite un sito Web, è possibile inviare un fax ai propri amici o collaboratori in modo rapido e semplice, senza problemi e contando solo con un account di posta elettronica. Ora il formato fax non sarà limitato a coloro che dispongono del dispositivo, ma possiamo inviare fax via Internet dal computer.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento