Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo

Per molti anni, l’ SMS è stato posizionato come il meccanismo principale per comunicare con la famiglia, gli amici e i conoscenti , da quando è iniziata la grande ascesa dei telefoni cellulari. Tuttavia, con l’aspetto dello smartphone e il design delle app di messaggistica istantanea, i messaggi di testo sono stati in gran parte interrotti . Da allora, ora le persone scelgono di utilizzare WhatsApp, Skype o altre piattaforme, anziché SMS.

Tuttavia, sebbene i media abbiano innovato altre tattiche, i messaggi di testo hanno ancora un uso considerevole . Soprattutto, per motivi in ​​cui alcune persone non hanno contatti dotati di smartphone o delle famose app di messaggistica istantanea. Inoltre, è anche vero che non hanno un mega piano per essere sempre connessi. Ecco perché è necessario inviare SMS .

Ma bene, in molti paesi il costo dei messaggi di testo è capitalizzato e per questo motivo, le persone scelgono di cercare alternative che consentano loro di comunicare attraverso questo percorso senza alcun importo. Pertanto, sono emersi alcuni trucchi per raggiungerlo gratuitamente e, nel tempo , sono stati implementati siti Web che consentono di farlo da un computer, un telefono cellulare o un tablet . Successivamente, scopri ulteriori dettagli al riguardo.

Passaggi per inviare messaggi di testo gratuiti su Internet dal tuo PC, tablet o telefono cellulare

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 1

Sebbene sia vero, al momento ci sono molte piattaforme Web che ti consentono di inviare messaggi di testo in qualsiasi parte del mondo e senza alcun costo . Tuttavia, tra le molte opzioni, gli utenti di solito non sanno quale scegliere, perché non conoscono l’alternativa più ottimale e tempestiva .

In effetti, abbiamo fatto una breve analisi delle migliori pagine web di servizi di messaggistica di testo o SMS gratuiti e tra questi, ne segnaliamo uno identificato come ” Globfone “. Che, oltre a rivelare un funzionamento eccellente e veloce, ti consente di inviare SMS a tutte le parti del mondo e senza nemmeno registrarti prima sul tuo sito web .

Consigliato per te:Estensione .BIN Cosa sono e come aprire questo tipo di file?

Essere anche un’alternativa sicura e affidabile ; Questo è un aspetto estremamente importante a causa del gran numero di hacker che operano oggi nel cloud. Inoltre, va notato che Globfone fornisce una buona assistenza che viene mantenuta attraverso donazioni e annunci all’interno del suo sito Web .

Il supporto in questo modo, per un totale del 90% delle reti mobili e, in sintesi, non aggiunge alcun tipo di pubblicità . Senza ulteriori riferimenti, procediamo a conoscere i passaggi da seguire per inviare messaggi di testo con l’aiuto di Globfone e da qualsiasi dispositivo, ovvero puoi accedere al Web dal tuo PC, cellulare o tablet.

Accedi al sito Web Globfone.com

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 2

Attraverso qualsiasi browser Web di tua scelta, è necessario procedere alla ricerca nel sito Web ufficiale di “Globfone.com” e, una volta individuato, fare clic per accedere. Quando sei dentro, puoi vedere che il sito web è completamente in inglese ed è sicuro tradurlo. Ma se non gestisci bene questa lingua, non preoccuparti perché nel presente passo per passo indicheremo in dettaglio i campi a cui devi accedere.

Scegli il paese di destinazione e fornisci il numero di telefono

Una volta all’interno del sito Web, assicurati di trovarti nella sezione “Invia testo” che significa ” Invia testo “. Comunemente, la stessa pagina ti reindirizza a quella sezione, ma nel caso in cui non accada, cerca l’opzione e fai clic su di essa .

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 3

Successivamente, puoi vedere che sul lato destro c’è una casella con il titolo ” SMS – TESTO GRATUITO ONLINE ” e questo, ovviamente, riguarda il mezzo con cui inizierai a costruire il tuo messaggio di testo .

Prima di tutto, devi selezionare il paese di destinazione dal menu a discesa sotto ” SELEZIONA PAESE DESTINATARIO ” (questo facilita automaticamente il codice di ciascun paese).

Quindi, copia il numero di telefono del destinatario in ” TIPO NUMERO DI TELEFONO DESTINATARIO ” senza alcun errore e fai clic sul pulsante “NETX” situato nella parte inferiore della casella.

Scrivi e invia il tuo SMS

Dopo il caricamento della sezione successiva, verrà visualizzata una nuova schermata in cui è possibile iniziare a scrivere il messaggio che si desidera inviare . È necessario tenere presente che questo sito Web supporta solo un massimo di 160 caratteri , pertanto è importante essere abbastanza precisi durante la comunicazione.

Consigliato per te:Codice sorgente: che cos’è, a cosa serve e qual è la sua importanza su Internet?

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 4

Inoltre, ti consigliamo di inserire il tuo nome in questa sezione , poiché ” Globfone ” appare nel mittente per impostazione predefinita e, di conseguenza, il destinatario non saprà chi sei se non lo fai.

In questo senso, una volta terminata la scrittura dell’SMS, è necessario selezionare la casella “Non sono un robot” per quando si finisce di caricare, fare clic sul pulsante ” AVANTI “. Con questo, la pagina web mostrerà una barra di avanzamento e se il messaggio di testo viene inviato correttamente, verrà visualizzato il seguente messaggio ” Il messaggio è stato inviato con successo “.

Elenco dei migliori siti Web e strumenti online per inviare SMS gratuitamente

Proprio come Globfone, ci sono anche altri siti Web e strumenti online che offrono buone prestazioni quando si inviano SMS gratuiti via Internet . Quale, di solito può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo.

In questo modo, presenteremo cinque dei migliori strumenti alternativi per inviare rapidamente messaggi di testo online :

Afreesms.com

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 5

È una delle alternative più riconosciute per l’ invio di messaggi di testo in tutto il mondo , che offre un servizio unico e magnifico per scrivere e inviare SMS gratuitamente dal tuo computer, cellulare o tablet.

Questo sito Web mostra un’operazione simile a Globfone . In considerazione di ciò, per iniziare devi selezionare il paese di destinazione , che ti fornisce il codice specifico per copiare il numero di telefono del destinatario. Quindi, sulla stessa schermata, devi scrivere l’SMS con una limitazione di 160 caratteri .

TwinSMS.com

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 6

“AGGIORNATO ✅ Devi inviare SMS gratis ai cellulari da Internet senza registrarti e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Un’altra opzione indicata per l’ invio di messaggi di testo gratuiti in qualsiasi paese , indipendentemente dall’operatore o dalla località, è TwinSMS, che facilita il funzionamento rapido per tutti i suoi utenti . Tenendo presente che, oltre alle altre raccomandazioni, è possibile utilizzarlo anche da qualsiasi dispositivo .

Tuttavia, per poter scrivere e inviare SMS da lì, è obbligatorio creare un account sul sito Web ufficiale per accedere ogni volta che lo si desidera. La cosa migliore è che forniscono la consegna garantita ed è un servizio illimitato , quindi puoi inviare tutti i messaggi di cui hai bisogno e in qualsiasi momento. Aggiunto a questo, ha un’app mobile da scaricare su Android .

Consigliato per te:Come fare una memoria USB rubare dati per estrarre informazioni e password da un computer? Guida passo passo

Mjoy.com

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 7

Questa è un’altra pagina dedicata all’offerta di servizi di consegna dei messaggi totalmente gratuiti in molti paesi del mondo . Uno dei suoi maggiori vantaggi è che garantisce un funzionamento facile e veloce, rendendolo l’alternativa utilizzata da molti utenti. Oltre a ciò non richiede una registrazione precedente , quindi è anche un’opzione affidabile.

Per iniziare a inviare SMS gratis, devi solo accedere al loro sito Web , fare clic sulla sezione ” Testo libero ” e quindi fare clic su ” Crea nuovo messaggio “. Con questo, devi solo selezionare il paese , inserire il numero di telefono di destinazione e copiare il messaggio di testo sul modulo . Infine, fai clic su ” Invia ” o ” Partecipa ” e voilà.

Spedizione gratuita

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 8

È un sito Web che promette di inviare SMS a diversi operatori di telefonia mobile situati in circa 15 paesi e tra questi, la Spagna. Tuttavia, finora consente solo la comunicazione con i telefoni cellulari in Venezuela .

Per quanto riguarda il suo funzionamento, una volta all’interno del sito Web, è necessario selezionare l’opzione ” Invia SMS gratuiti ” situata nella parte in alto a destra della finestra. Per fare ciò, procedi facendo clic sul paese a cui desideri inviare il messaggio di testo .

Con quanto sopra, ti reindirizzeranno a una nuova finestra in cui devi scrivere il tuo SMS e procedere con l’invio . Questo sito Web offre anche eccellenti opzioni per comunicare con i tuoi clienti nel caso in cui tu abbia una società e, naturalmente, fornisce tutto gratuitamente .

TUSMS.com.ar

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 9

È un sito web originario dell’Argentina che facilita l’invio di SMS completamente gratuiti in qualsiasi parte del mondo e quindi supporta più società di telefonia mobile . Pertanto, ti consente di sceglierli da un menu a discesa situato sul lato destro della finestra in cui costruisci il tuo SMS.

In riferimento ai personaggi che accetti, è una delle alternative con meno limiti perché ha il grande vantaggio di stabilirne il numero, fino a un massimo di 900 caratteri . Ciò che consente di stimare questo sito Web come una delle migliori opzioni di qualsiasi elenco.

Consigliato per te:Estensione file immagine Cosa sono, a cosa servono e quali tipi ci sono?

Tuttavia, il suo funzionamento è molto semplice e si basa sui seguenti passaggi: accedere al sito Web, copiare il numero di telefono di destinazione, scegliere la società, scrivere il proprio nome o numero di telefono come identificazione, scrivere il messaggio di testo e clicca su “Invia” .

Trucco extra: invia SMS gratis tramite Google Foto

Come inviare SMS gratis dal PC o dal cellulare online tramite Internet? Guida passo passo 10

Un’altra tattica esistente per inviare messaggi di testo anonimi senza spendere il saldo o pagare nulla per questo è quella di utilizzare il servizio di gestione delle foto di Google , noto come Google Foto .

Essere un trucco che consiste nel creare un’immagine basata su testo per procedere con la condivisione in tal modo con qualsiasi numero di telefono desiderato . Uno dei dettagli che attira l’attenzione di questo meccanismo è che puoi rimanere totalmente anonimo .

Prima di conoscere la procedura da seguire con il servizio Google, devi assicurarti di creare un’immagine testuale dall’app o dallo strumento online che ritieni migliore.

Fortunatamente, ci sono molte opzioni e tra queste, è necessario distinguere: Foto – Testo in foto, Behappy e ImageChef .

Per continuare, devi scaricare l’immagine di testo creata con uno di questi servizi e procedere all’invio tramite Google Foto . Pertanto, è necessario eseguire le seguenti operazioni dettagliate:

  • Inizia accedendo all’app Google Foto che di solito contiene il tuo telefono Android predefinito. In caso contrario, accedi al Google Play Store e scaricalo .
  • Quando ti trovi in ​​questa applicazione, seleziona l’immagine o la foto che hai creato in precedenza (supporta anche l’invio di video). Per fare ciò, apri il menu facendo scorrere dal bordo sinistro dello schermo e ora, tocca ” Cartelle dispositivo “.
  • Quindi, premi il pulsante “Condividi” identificato con una V che giace in un certo modo.
  • Infine, apparirà un campo per copiare il numero di telefono del destinatario e quindi, dovrai solo fare clic su ” Invia ” e voilà.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento