Come inviare SMS o messaggi di testo dal computer con MightyText

I messaggi SMS o di testo sono stati uno dei modi di comunicare che per molti anni ha avuto utenti di telefonia mobile, almeno fino all’avvento di applicazioni di messaggistica istantanea sono compresi WhatsApp e molti altri nella stesso segmento.

Il problema che stiamo affrontando è che la possibilità di inviare o ricevere SMS era solo per precedenti smartphone o smartphone, mentre molti utenti dovevano davvero essere in grado di eseguire questo tipo di attività direttamente dal proprio computer , desktop o portatile.

Proprio per questo motivo, ti mostreremo come inviare SMS dal tuo computer e possiamo farlo grazie ad un’applicazione come  Mightytext , che ha il vantaggio che non funziona solo su sistemi operativi Windows e Mac , ma anche Nel primo caso funziona in quasi tutte le versioni attuali, poiché è compatibile con Windows 7, 8 e 10 .

Come inviare SMS o messaggi di testo dal computer con MightyText 1

Come inviare SMS da PC con Mightytext

Devi sapere, in questo senso, che la procedura per inviare messaggi di testo dal computer è alquanto complessa per gli utenti che non hanno una conoscenza preliminare al riguardo, anche se seguendo i passaggi che ti insegneremo non dovresti avere difficoltà.

Naturalmente, prima di tutto, devi  scaricare e installare questo programma sul tuo telefonino, e quando diciamo questo programma intendiamo Mightytext, che puoi ottenere senza alcun inconveniente da questo link .

Nel secondo caso, devi tenere presente che i messaggi di testo che invii dal computer non sono affatto gratuiti, ma verranno addebitati in base al servizio che hai contratto con il tuo operatore locale, quindi dipenderà dal contratto che mantieni con lei. Se hai SMS infiniti puoi inviare tutto quello che vuoi, ma se hai dei limiti, fai attenzione.

Come inviare SMS o messaggi di testo dal computer con MightyText 2

Tutorial per inviare messaggi di testo dal PC

  • Con tutto installato e in ordine, apri l’applicazione MightyText e dai a Continua installazione
  • Apparirà un collegamento che devi inviare al computer per aprirlo sul PC. Ciò consente la sincronizzazione del dispositivo
  • Dopo aver inserito il link dal tuo PC, MightyText si collegherà al tuo account Google
  • Tutti i messaggi di testo saranno collegati tra i due dispositivi da quel momento, quindi puoi interagire con essi indipendentemente dal fatto che tu stia utilizzando lo smartphone o il tuo computer Windows o Mac
  • Ad esempio, se si desidera creare un nuovo SMS, è necessario inserire Nuovo messaggio e in Per scegliere il numero a cui si desidera inviarlo, oltre ovviamente a scrivere il testo in questione che si desidera raggiungere l’altra persona
  • Inoltre, quando hai l’SMS pronto, devi solo fare clic sulla freccia che appare nella parte destra dello spazio di testo per inviarlo
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento