Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo

Soprattutto, quando si tratta di marketing digitale, l’ invio di SMS di massa da Internet è uno dei migliori supporti che le aziende o i marchi che vogliono aumentare le proprie entrate e i loro potenziali clienti possono avere oggi . In generale, questa tattica è conosciuta come ” SMS Marketing ” ed è stata affermata nel mondo digitale, grazie al grande uso dei telefoni cellulari di oggi , quindi è un meccanismo assolutamente efficace.

A questo proposito, si può dire che gli SMS di massa sono un modo efficiente ed eccezionale per informare le persone in tempo reale . In questo caso, viene fatto in riferimento alle centinaia, migliaia o milioni di clienti che un’azienda raccoglie e in questo modo, sono un modo immediato per leggere direttamente ciò che offri o ciò che stai promuovendo nella tua attività. Inoltre, hanno il vantaggio di non dover disporre di una connessione Internet per effettuare le spedizioni e, di conseguenza, le aziende generano un maggiore coinvolgimento con ciascun utente, catturano l’attenzione di più clienti e più rapidamente per essere una consegna immediata, possono anche rafforzare più consapevolezza del marchio, ecc.

Pertanto, vogliamo insegnarti i passaggi da seguire per inviare facilmente messaggi di testo di grandi dimensioni e, con ciò, puoi realizzare campagne di marketing via SMS di successo. Ad esempio, ti consente di conoscere alcuni dei migliori strumenti, pagine Web o applicazioni esistenti per farlo gratuitamente.

Passaggi per inviare messaggi di testo di massa per realizzare campagne di marketing via SMS

In questo caso, utilizzeremo un software appositamente creato e progettato per facilitare la comunicazione con i tuoi clienti e ottenere fedeltà ovunque si trovino .

Pertanto, è un programma ideale per eseguire SMS Marketing, noto come ” MDirector ” e grazie a tutte le sue funzioni e strumenti, ti consente di inviare SMS di grandi dimensioni direttamente ai telefoni cellulari di ciascuno dei tuoi utenti in tempo reale . Tenendo conto del fatto che è l’unica piattaforma di SMS Marketing e Email Marketing che aggiunge un generatore di “Landing Pages” , nonché l’acquisto programmatico nello stesso strumento.

In effetti, abbiamo deciso di informarti passo dopo passo da eseguire con questo software in modo da poter inviare messaggi di testo di grandi dimensioni con totale semplicità e, quindi, realizzare le campagne di marketing SMS che hai raccolto con il tuo team di lavoro .

La procedura da seguire è la seguente:

Crea SMS

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 1

Una volta entrati nella piattaforma, vedrai che in alto a destra c’è una scheda che dice ” Crea spedizione “, lì devi premere la freccia che contiene e appariranno tre nuove opzioni . Quindi, per iniziare a creare enormi messaggi di testo, fai clic su ” Crea SMS “.

È utile notare che esiste anche una selezione per caricare il database sulla piattaforma, ma inizialmente si consiglia di utilizzare l’opzione di cui sopra. Quindi non dovresti essere confuso con l’ultimo pulsante che dice ” Crea e-mail SMS “, poiché è qualcosa che funziona in modo diverso.

Sviluppa la sezione “Creatività”

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 2

Dopo aver effettuato l’accesso a ” Crea SMS “, verrai reindirizzato a una nuova finestra in cui dovrai compilare tre diverse sezioni. Quello che mostrano in primo luogo, riguarda la ” creatività “, che è fondamentalmente la sezione che consente di definire il corpo del messaggio e il mittente .

Quindi i campi in cui è necessario scrivere tutto ciò che il programma ti chiede di:

  • Nome spedizione : non è visibile al destinatario nella spedizione, ma è un aspetto importante internamente allo strumento . Da allora, consente di identificare ciascuno dei messaggi di testo inviati, nel caso in cui successivamente si effettuino più spedizioni con il software.
  • Nome mittente : qui devi semplicemente inserire chi sei , poiché il campo accetta un massimo di 11 caratteri . Sia il nome della tua azienda, marchio o tuo come tale.
  • Aggiungi etichette alla spedizione : in terzo luogo, puoi procedere all’etichettatura della spedizione . Questo semplifica le ricerche per tag all’interno dello strumento, grazie al fatto che facilita l’organizzazione delle spedizioni in base al tema .
  • Inserisci il corpo dell’SMS : logicamente, in questo spazio devi scrivere il contenuto del messaggio di testo. Ha una capacità di 160 caratteri .
  • Personalizza l’SMS : come vedrai, dopo il campo in cui è scritto il corpo del messaggio, c’è un’opzione che dice ” Personalizza l’SMS ” e questo permette la personalizzazione della spedizione per nome, cognome, città, trattamento o qualsiasi campo personalizzato che viene caricato nel database . Inoltre, integra la possibilità di inviare SMS con caratteri UNICODE , quindi non supporta solo il codice standard per GSM. Cioè, puoi usare vocali d’accento, caratteri cirillici, tra gli altri. Ma facendo questo, la grandezza di ogni messaggio può essere solo di 70 caratteri .
  • Campagna a cui appartiene la spedizione : è un menu a discesa per impostare la campagna a cui appartiene la spedizione selezionando semplicemente l’opzione. Ma se questo non appartiene a nessuna campagna dell’account, devi crearlo prima (lì ti dicono come).

Consigliato per te:Codec video: quali sono questi elementi dei file audiovisivi?

Quindi, fai clic sul pulsante ” Passaggio successivo” .

Compila i campi della seconda opzione: “Seleziona contatti”

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 3

Ora, è necessario selezionare tutti i contatti a cui si desidera inviare . Per iniziare, è necessario importare i contatti e per questo, è necessario premere a destra dove dice ” Importa contatti “, in modo che si apra una nuova finestra e seguire i passaggi seguenti:

  • Dove vuoi importarli? : Hai due opzioni per importarli: ” In un elenco ” (sceglierlo dal menu a discesa) o ” In un nuovo elenco ” (crea un nuovo elenco e inserisci il nome desiderato nella sezione a destra). Puoi anche selezionare l’opzione ” Elimina contatti e sostituiscili con nuovi “, se vuoi modificare un elenco.
  • Importa file Excel, TXT o CSV : in un file salvato sul tuo computer, puoi raggruppare tutti i contatti e semplicemente allegarli in questa sezione.
  • Puoi incollare i tuoi contatti qui : se preferisci importarli da un altro sito, puoi copiare e incollare i contatti in questa sezione.
  • Ora, fai clic su ” Analizza “.

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 4

Dopo aver importato tutti i contatti necessari, verrai reindirizzato alla pagina principale e dovrai fare clic su “Seleziona contatti” . In questo modo, è possibile osservarli nell’elenco contenuto nella sezione ” Contatti a cui verrà effettuata la spedizione ” e quindi fare clic su ” Passaggio successivo “.

Procedere per programmare la spedizione

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 5

Quando si accede a quest’ultima sezione, lo strumento mostrerà un piccolo riepilogo della creatività che è possibile regolare nell’opzione ” Modifica “, se necessario. Ad esempio, un riepilogo dei contatti che possono anche essere modificati e, in caso di dubbi, è possibile ” calcolare ” i contatti duplicati in modo da non disturbare i clienti. A questo punto, puoi anche “ Vedi segmenti ” in base a quelli selezionati.

D’altra parte, è possibile attivare un promemoria per ricevere i rapporti di spedizione , semplicemente controllando in questa sezione. In questo modo, vengono visualizzate due nuove selezioni in cui è necessario specificare la data esatta in cui si desidera riceverlo e il proprio indirizzo e-mail .

In questo senso, al momento dell’invio hai due possibilità e sono:

  • Invia istantaneamente premendo il pulsante ” Invia ora “.
  • Pianifica la spedizione con un giorno e un’ora specifici, facendo clic su ” Pianifica spedizione ” per aprire un nuovo vantaggio in cui è possibile scegliere quando si desidera effettuare la spedizione e il gioco è fatto.

Inoltre, hai la possibilità di inviare un SMS di prova , prima di renderlo massiccio. Per fare ciò, controlla che finalmente il messaggio di testo fosse come previsto e causerebbe quindi un effetto positivo sulla maggior parte dei tuoi clienti.

Consigliato per te:Come abilitare e attivare Telnet su Windows? Guida passo passo

Per poterlo pubblicare, esegui la spedizione effettiva in modo più sicuro di quanto hai fatto e una volta fatto clic su Invia, lo stato dell’SMS cambierà fino a quando non sarà finalmente ” Inviato “, il che significa che tutti i tuoi contatti sono già Hanno ricevuto l’SMS con successo . Tutto questo a costo zero.

Migliori strumenti, app e siti Web per l’invio di SMS di massa alternativi

Come abbiamo indicato all’inizio del post, è anche opportuno conoscere siti Web, applicazioni o strumenti online che consentono l’invio di SMS di massa e mostrano un funzionamento davvero ottimale.

Quindi, in seguito dettagliamo alcuni dei migliori meccanismi di questo tipo in modo da poter scegliere tra quelli che si adattano meglio alle tue esigenze, tenendo anche conto della sua semplicità per creare e effettuare le spedizioni , la garanzia di consegna che assicura , il suo multicanale , se è gratuito o pagato , tra gli altri aspetti essenziali.

Altiria.com

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 6

È un’applicazione web che offre servizi di mobile marketing e garantisce molteplici servizi in quest’area. Uno di questi sono enormi messaggi di testo , che possono essere creati dal tuo servizio web che ha la possibilità di gestire elenchi di contatti e creare mittenti personalizzati . D’altra parte, ha un gateway di invio SMS che funziona in modo efficace.

Tra le sue funzionalità aggiuntive di SMS di massa, segnaliamo che aggiunge la conferma della consegna , che ti dà piena conoscenza della data e dell’ora esatte in cui ciascun cliente ha ricevuto i messaggi inviati e nel caso in cui alcuni non lo abbiano ricevuto, ti consente di specificare Le cause di esso .

Offre anche la possibilità di utilizzare 160 caratteri , ma poiché a volte ciò non è sufficiente, è possibile concatenare diversi messaggi per inviare tutte le informazioni desiderate . Supporta inoltre l’invio di codici UNICODE , statistiche di spedizione, rapporti di spedizione automatici e conferma della consegna per mantenere il monitoraggio periodico e la fatturazione mensile dei servizi .

Instasent.com

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 7

È una piattaforma web che offre i suoi servizi in oltre 200 paesi in tutto il mondo e dispone di un’assistenza multilingue che ti consente di inviare messaggi in una delle lingue che preferisci. Pertanto, è necessario distinguere che questo meccanismo per l’invio di SMS di massa è uno dei più famosi nel mondo del marketing digitale , grazie al fatto che è stato certificato da numerosi esperti.

Tra le sue peculiarità, Instasent ha un grande vantaggio rispetto ad altre piattaforme di questa classe e riguarda i suoi personaggi in testi completamente illimitati , poiché non consente solo l’invio di 160 caratteri. Inoltre, ti offre la possibilità di concatenare fino a nove messaggi di testo in un sistema UNICODE , il che significa che puoi inviare SMS in più lingue contemporaneamente.

Inoltre, pubblica rapporti di consegna da visualizzare in tempo reale quando i tuoi clienti ricevono il messaggio , ha anche un mittente personalizzabile per dettagliare il nome del tuo marchio o azienda, ti consente di pianificare messaggi di testo con data e ora esatte e integra un potente agenda per gestire i tuoi contatti e gruppi. Che si tratti di copiare e incollare l’elenco dei contatti, attraverso un’importanza con i file Excel, CVS o TSV.

SMSUP.es

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 8

È stimato come una delle migliori soluzioni per imprenditori, marchi e aziende in Spagna , poiché è un sito Web che ha una copertura con tutti gli operatori telefonici di questo paese. Tenendo conto del fatto che, per un maggiore vantaggio, ha un’interconnessione con oltre 40 operatori reali e virtuali che supportano la sua piattaforma e, grazie a ciò, garantisce la cessazione delle spedizioni in oltre 200 paesi in totale.

Così come facilita diversi servizi che garantiscono i migliori risultati, consente anche di inviare SMS di grandi dimensioni con funzionalità abbastanza buone da preferire questa opzione su molte altre piattaforme. Perché , SMS UP ha una potente agenda di contatti che ti consente di comunicare con tutti i tuoi clienti in pochi secondi, oltre ad avere l’ importazione da diversi formati per effettuare spedizioni selettive e personalizzate.

“AGGIORNATO ✅ Devi inviare MASSIVE SMS ai cellulari da Internet senza registrarti e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come viene fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Tra le altre peculiarità, il sito Web supporta mittenti personalizzati di 11 caratteri tra lettere e numeri , offre modelli personalizzabili per non scrivere più e più volte lo stesso SMS, se ciò non bastasse, riesce a evitare errori. Inoltre, consente la programmazione di messaggi con giorno e ora esatti , inoltre fornisce report in tempo reale che è possibile scaricare in formato Excel.

Consigliato per te:Come eliminare un account di posta elettronica Outlook facile e veloce per sempre? Guida passo passo

SimpleTexting.com

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 9

È un software di marketing testuale facile da usare, ideale per tutte le
ziende che scommettono su SMS Marketing, perché è estremamente semplice e intuitivo e ti dà anche la facilità di gestire le tue campagne al volo attraverso un nuovo App per dispositivi mobili . In questo modo, ha grandi funzioni di aiuto che si adattano alla tua campagna di marketing SMS, come un’opzione di analisi , attraverso la quale puoi vedere i tuoi risultati e analizzare la tua visualizzazione con l’aiuto della grafica.

Ha anche campagne di gocciolamento automatiche per comunicare direttamente con i tuoi abbonati e utilizzare ” Autoresponder ” che semplificano un’assistenza eccellente per i tuoi clienti. In aggiunta a ciò, consente a MMS Marketing, l’importazione di contatti completamente semplice attraverso i formati CSV, XLS o XLSX di importare gli elenchi desiderati. Ti dà anche la possibilità di utilizzare la programmazione testuale con data e ora esatte , in modo che i tuoi clienti ricevano il messaggio desiderato nel momento giusto.

Tra le altre funzionalità di SimpleTexting, consente l’accesso a più utenti , ovvero è possibile creare account secondari per i dipendenti dell’azienda. In breve, accetta parole chiave e codice brevi illimitati , oltre a fornire una scelta di testi per vincere i sorteggi in modo da poter aumentare l’elenco dei tuoi utenti .

Mensatek.com

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 10

Come un’altra delle migliori alternative, ti consigliamo di utilizzare Mensatek per inviare SMS di massa che è nato a Madrid e, quindi, è una soluzione perfetta per gli spagnoli e gli europei. Innanzitutto, possiamo stimarlo come uno dei migliori perché è multipiattaforma , quindi puoi accedere al Web da qualsiasi dispositivo con Internet . Integra inoltre la possibilità di aggiungere il gateway SMS a un’app o un sistema specifico dei tuoi clienti.

Da parte sua, Mensatek ha un mittente personalizzabile e, quindi, i tuoi clienti possono immediatamente sapere chi sei, al fine di dare un maggiore riconoscimento al tuo marchio o azienda. Inoltre, consente di aggiungere collegamenti brevi, allegare file e inviare immagini ; che rende il servizio più ottimale ed esclusivo.

Inoltre, il Web ha la massima qualità attraverso un sistema di controllo in tempo reale completo con rilevamento tempestivo dei guasti dell’operatore. Inoltre, consente un efficace monitoraggio in tempo reale di ogni messaggio di testo inviato con statistiche, risultati e tempi di consegna, grazie alla sua funzione di rapporti di consegna.

Software SMS di massa SMS Gateway

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 11

È un programma compatibile solo con i dispositivi Windows , che è stato progettato per un uso speciale intorno all’invio di enormi messaggi di testo dal tuo PC e, quindi, comunicare con tutti i tuoi clienti direttamente attraverso i loro telefoni cellulari. Ciò significa che fornisce buoni risultati a tutti gli imprenditori, i marchi o le aziende che desiderano realizzare campagne pubblicitarie e utilizzare SMS Marketing come strumento per aumentare i propri clienti e reddito.

Tra le sue specifiche, specifichiamo che il software ti consente di personalizzare l’ora e la data di consegna , quindi così come le altre soluzioni, questo ha un programma di spedizione adatto alle tue esigenze. Facilita inoltre la personalizzazione del mittente per dare maggiore visibilità all’azienda e fornisce vari elementi per rendere più originale il contenuto del messaggio di testo. Semplifica anche l’importazione di elenchi di contatti dai formati XLS, MDB o CVS e se ciò non bastasse, è possibile tenere traccia delle spedizioni con questo programma , al fine di mantenere un controllo efficace basato su ogni SMS condiviso.

MassivaMóvil

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 12

Poiché l’SMS è stato il canale con la maggiore penetrazione del mercato per molti anni, questa piattaforma web è stata creata per risolvere tale esigenza e, ancora di più, offrire un servizio eccellente per tutte le aziende che scommettono sul marketing SMS , grazie Ha ottime funzioni per l’invio di messaggi di testo su Internet. Pertanto, aggiunge un sistema automatizzato completamente potente e facile da usare per ogni utente. Con questo, il sito Web garantisce un aumento della portata dei prodotti, servizi, avvisi e conferme dei vostri clienti , nonché la mobilità del marchio.

Consigliato per te:Client-Server: che cos’è questo tipo di modello di architettura per le reti di computer?

Assicura inoltre la ricezione del messaggio istantaneamente e segmentata da te stesso , per causare un maggiore effetto sui clienti della tua attività. In questo senso, facilita la creazione di contatti per gestirli nel modo più semplice e massiccio dal modulo di backup. Inoltre, supporta la formazione di gruppi con un solo clic per inviare informazioni di massa a tutti loro e ha statistiche di controllo , per avere a portata di mano tutti i dettagli degli SMS inviati mensilmente.

Esendex

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 13

Un’altra soluzione è questo software compatibile con qualsiasi tipo di linguaggio di programmazione che puoi integrare perfettamente nella tua campagna di marketing SMS, per goderti un lavoro più comodo, senza complicazioni e con risultati eccellenti per fidelizzare i tuoi clienti e rimanere in contatto con il stessi , facendo uso di enormi messaggi di testo.

Il programma ha aiuto e assistenza tecnica da parte di professionisti, nel caso in cui dovessi riscontrare problemi durante l’invio di SMS. Inoltre, fornisce una soluzione assolutamente istantanea per inviare messaggi di massa a tutti i tuoi clienti e che li ricevano in pochi secondi.

Per maggiori dettagli, Esendex ti fornisce consigli adeguati in modo che attraverso gli elementi chiave forniti dallo strumento, puoi trovare i risultati migliori, abbinando perfettamente il comportamento e le routine dei tuoi consumatori, in modo che ricevano l’SMS nel momento più appropriato . Oltre a ciò, offre la programmazione e l’automazione dell’invio di SMS di massa con le sue diverse opzioni, è inoltre possibile personalizzare il mittente e aggiungere collegamenti ipertestuali in modo che i consumatori passino immediatamente alle offerte che promuovi.

SMS gratuiti

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 14

Come suggerisce il nome, è un’alternativa gratuita per inviare SMS a chi vuoi , che devi scaricare sul tuo computer per poterlo utilizzare. Pertanto, questo software è poco riconosciuto ma include funzioni e strumenti efficaci, quindi lo consigliamo .

Per quanto riguarda il suo funzionamento, dopo aver scaricato il programma, devi semplicemente iniziare a scrivere gli SMS che desideri e questi vengono consegnati immediatamente a una o al numero di persone che hai specificato per comunicare determinate informazioni . Come se ciò non bastasse, ti consente di ricevere risposte direttamente sul tuo computer e con esso, i tuoi clienti possono anche contattarti, se hai domande.

Tra le altre funzionalità di SMS gratuiti , abbiamo scoperto che ha un’interfaccia molto semplice e supporta la programmazione dei messaggi . Tuttavia, presenta alcune limitazioni, come il numero di messaggi che è possibile condividere quotidianamente e la posizione dei destinatari.

SMART – SMS di massa SOFT

Come inviare SMS o messaggi di testo di massa da Internet? Guida passo passo 15

Infine, presentiamo questo programma desktop che è stato creato per inviare messaggi di testo o SMS in modo massiccio a tutti i contatti desiderati . Questo, principalmente con l’obiettivo di facilitare la realizzazione delle proprie campagne di Marketing o Marketing SMS , al fine di comunicare con tutti i vostri clienti.

Grazie a ciò, è possibile creare messaggi di testo personalizzati per gli utenti , importare elenchi di contatti direttamente da un file Excel ed esportare tutte le informazioni contenute, sia che si tratti di messaggi in arrivo sia del risultato delle spedizioni. Tra le altre funzionalità, ti consente di seguire tutti i risultati delle spedizioni in tempo reale , al fine di controllare i messaggi in arrivo e, naturalmente, mantenere un controllo della tua attività svolta con il software per l’incremento dei tuoi clienti e la fedeltà della stessi.

Tuttavia, questo programma funziona in combinazione con un chip di qualsiasi compagnia telefonica (supporta diversi) e quando si paga un pacchetto SMS, è possibile utilizzarlo senza limiti tramite il computer . È anche un’alternativa molto economica, facile e intuitiva da gestire.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento