Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo

WhatsApp, la famosa rete di messaggistica istantanea in tutto il mondo, è utilizzata da oltre 1,5 miliardi di persone oggi. In varie situazioni, per una ragione o per l’altra, la maggior parte di queste persone vuole leggere un messaggio senza che l’altra persona lo scopra o, i due segni blu appaiono per indicare che hai già visto il messaggio. Tenendo conto del fatto che questa piattaforma, tra tanti aggiornamenti, ha sempre più fatto conoscere ai suoi utenti le chat che supportano con gli altri.

Dallo stato ” Online “, agli elementi che ti consentono di sapere se il tuo messaggio ( un segno grigio ) è già stato inviato , se quel messaggio è già stato consegnato all’altra persona ( due segni grigi ) e se quella persona ha già letto un determinato messaggio ( due segni blu ). In questo senso, i due segni blu sono stati una specie di terrore sia per il mittente ma soprattutto per il destinatario , che spesso vince la curiosità e vuole, in quanto suscita, leggere un messaggio senza dover rispondere .

Fortunatamente, oggi ci sono diversi strumenti che puoi usare sul tuo telefono cellulare o tablet per raggiungere questo obiettivo. Cioè, questi sono alcuni trucchi che puoi usare sia su Android che su iOS, per poter leggere un messaggio di nascosto nell’app riconosciuta . In effetti, vogliamo farti conoscere i metodi più efficaci per leggere tutte le notifiche che desideri in «Wasat», senza dover aprire la chat e far sapere all’altro utente che “l’hai lasciata in vista ” senza nemmeno rispondere.

Passaggi e trucchi per leggere le notifiche di WhatsApp senza conoscerle su Android e iOS

Successivamente, presentiamo ciascuno dei trucchi che è possibile utilizzare per visualizzare un messaggio WhatsApp senza che nessuno sappia , insieme ai suoi passaggi da seguire, in dettaglio, per farlo correttamente. Va notato che ciascuno di questi metodi è estremamente semplice da eseguire .

Consigliato per te:Come sbloccare un cellulare o un cellulare Android? Guida passo passo

Disabilitazione delle conferme di lettura

Per evitare che il famoso segno di spunta blu venga visualizzato in una conversazione dell’applicazione, i suoi creatori e sviluppatori hanno implementato una nuova opzione che consente agli utenti di disabilitare le conferme di lettura . Dal momento che, certamente, è stato qualcosa che ha infastidito molte persone che usano la piattaforma quotidianamente.

Quando disabiliti le conferme di lettura su WhatsApp , dovresti tenere conto del fatto che proprio come i tuoi contatti non saranno in grado di vedere quando leggono i loro messaggi, non sarai in grado di sapere a che ora vedono i messaggi che invii . Cioè, smetterai di osservare il segno di spunta blu in entrambi i casi .

Fortunatamente, è un’alternativa disponibile da tempo sia su dispositivi Android che iOS . Successivamente, la procedura che è necessario seguire per eseguirla :

  • Innanzitutto, devi inserire il tuo account WhatsApp e andare al menu ” Impostazioni “, questo è quello nell’angolo in alto a destra (il suo simbolo è tre punti verticali ). Su un iPhone, puoi trovarlo nell’angolo in basso a destra.
  • Quindi, tocca l’opzione ” Impostazioni ” per inserire le diverse opzioni mostrate dall’app.

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo 1

  • Ora, entra nella sezione che dice ” Account ” e una volta visualizzato, accedi a ” Privacy “.

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo 2

  • In ” Privacy ” puoi vedere che è dove si trovano le diverse opzioni per modificare chi può vedere le tue informazioni personali, i contatti bloccati e ciò che stiamo cercando: ” Conferma della lettura “.

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo 3

  • Pertanto, per disattivare la conferma della lettura, è sufficiente toccare il segno di spunta verde per farlo scomparire . In questo modo, nessuno può vedere quando leggi il suo messaggio, d’ora in poi.

Usa un widget (Android)

Se hai un dispositivo Android, puoi utilizzare un widget per leggere i messaggi di WhatsApp senza che l’altra persona lo sappia. Questo elemento è una piccola applicazione la cui funzione principale è quella di consentire un facile accesso alle funzioni normalmente utilizzate all’interno di una piattaforma e quindi fornire informazioni visive. È ideale per chiarire che i widget non sono disponibili su iPhone o altri dispositivi iOS.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per modificare un file PDF? Elenco [anno]

Attraverso questo trucco, puoi leggere dalla schermata principale tutti i messaggi che raggiungono il tuo account di rete di messaggistica , senza aprire l’applicazione. Pertanto, non ti vedranno nemmeno ” Online “. In questo modo, puoi scegliere come desideri, a chi vuoi rispondere e a chi no. Ora, l’unico svantaggio di questo è che non sarai in grado di inviare emoji o immagini, video o memo vocali laggiù .

Il passaggio da seguire per iniziare a utilizzare un widget è:

  • Posizionati nella schermata iniziale del dispositivo e ovunque sia vuoto, tieni premuto per alcuni secondi . Con questo, appariranno diverse opzioni e tra queste, quella identificata come ” Widget “. In tal senso, selezionalo per inserire tutte le alternative che ti mostra .

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di VEDERE le tue notifiche in Wasat senza aprire l’applicazione e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo 4

  • Tra tutte le opzioni, cerca la finestra che dice ” WhatsApp ” e premila.

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo 5

  • Dopo averlo premuto, vengono visualizzati tre tipi di widget:
    • WhatsApp 4 × 2
    • 1 × 1 chat di WhatsApp
    • Fotocamera WhatsApp
  • Devi scegliere il primo, cioè il cosiddetto ” WhatsApp 4 × 2 “.

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo 6

  • Per finire, fai clic su di esso e posizionalo dove vuoi all’interno della schermata principale . Pertanto, hai già accesso rapido a tutte le notifiche della piattaforma, senza dover accedervi .

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo 7

Attiva la modalità aereo

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo 8

Con questo metodo puoi assicurarti che gli altri non sappiano se hai letto il loro messaggio e anche allora puoi vedere se leggono quelli che invii . Pertanto, può essere di grande aiuto per te, anche se poiché non tutto è perfetto, a volte è generalmente inefficiente a causa del cellulare che stai utilizzando, soprattutto se è Android .

Tuttavia, per attivare la modalità aereo, attenersi alla seguente procedura:

  • Ogni volta che ricevi una notifica dell’app, questa viene visualizzata sullo schermo del cellulare anche se è stata disattivata. Ma per iniziare, non dovresti toccare su tale notifica . Da prima dell’apertura del messaggio , è necessario abilitare la modalità aereo . Dovresti essere chiaro che questo disattiverà automaticamente i tuoi dati mobili e la connessione Wi-Fi .
  • Per attivare la modalità aereo, vai semplicemente al menu ” Impostazioni ” del tuo cellulare e seleziona ” Modalità aereo “. Questo è molto simile in tutti gli smartphone, tuttavia su un iPhone, è necessario accedere al ” Centro di controllo ” facendo scorrere la schermata principale verso l’alto, quindi abilitare l’interruttore ” Modalità aereo ” .
  • Da allora, puoi aprire tutti i messaggi che ti hanno raggiunto nell’app, proprio come faresti normalmente per leggere qualsiasi messaggio , ma in questo caso sarà sconosciuto . Cioè, fai clic sulla conversazione che vuoi aprire .
  • Successivamente, quando hai visto i messaggi in questione, esci dalla chat ed è obbligatorio contrassegnarlo come “Non letto “, poiché in caso contrario, puoi vedere che leggi il tuo messaggio una volta attivato la rete WIFI o i dati mobili .

Consigliato per te:Come modificare il DNS di qualsiasi router per migliorare la privacy della tua rete? Guida passo passo

Per contrassegnare questa opzione su Android , tieni premuta la conversazione per un breve periodo, fino a quando appare un menu che ti mostra ” Segna come non letto ” e, beh, premilo. Su un iPhone, fai scorrere la chat verso destra e vedrai un’opzione blu “Non letto ” che dovrebbe essere presentata con un cerchio sul lato destro. È tutto

Leggi i messaggi dal menu di notifica

Questo è un altro dei metodi più utilizzati per leggere i messaggi che impediscono la comparsa del segno di spunta blu . Il processo è lo stesso per i dispositivi Android e iOS, per i quali è necessario seguire il passaggio successivo passo dopo passo, dalla schermata principale del telefono cellulare :

Come leggere i messaggi su WhatsApp senza aprire la chat e senza che lo sappiano? Guida passo passo 9

  • Una volta ricevuta una nuova notifica direttamente dalla piattaforma, non è necessario premerla per nessun motivo . Se il tuo telefono è bloccato o sbloccato , non farlo.
  • Quindi, accedi al menu di notifica del tuo smartphone semplicemente facendolo scorrere dall’alto verso il basso dello schermo , con molta cautela.
  • Dopodiché, puoi iniziare a leggere l’inizio di ogni messaggio e, beh, tutti i messaggi emessi dai tuoi contatti WhatsApp, dalla schermata principale del tuo cellulare .
  • Infine, non aprire la notifica finché non si è pronti a rispondere. Altrimenti, ” lascerai l’utente in blu ” e quindi, si renderà conto che non volevi rispondergli.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento