Come liberare spazio su Samsung J3, J5 e J7 facilmente

Non possiamo negare che la linea J sia una delle più ricercate al mondo e il Samsung Galaxy J5 sia uno dei più acquisiti, perché offre non solo buone caratteristiche, ma anche che il suo prezzo è estremamente economico. Pertanto, è abbastanza popolare. Il problema è che sebbene abbia le sue cose molto buone, è chiaro che ha molte cose cattive e una di queste è lo spazio di archiviazione .

Spazio libero Samsung J5

Il problema è che nel caso del Samsung J5 , viene fornito con poco spazio e va tenuto presente che la maggior parte di questo spazio viene completata portando effettivamente il sistema operativo e, quindi, se questo viene aggiunto alle applicazioni in Abbiamo finito per avere pochissimo spazio per noi, per le nostre app che scaricheremo in seguito dal Play Store e non parliamo nemmeno di foto o video, ecc.

Quello che devi fare è cercare di essere un po ‘più consapevole dello spazio che hai e di tutto ciò che vuoi avere. Prima di tutto, assicurati di avere tutte le applicazioni che usi e quelle che non usi, non per lasciarle installate , ma per rimuoverle completamente per evitare di consumare spazio.

Come liberare spazio su Samsung J3, J5 e J7 facilmente 1

Inoltre, nota che se hai una microSD tutte le foto vengono salvate direttamente lì, configura la fotocamera dalle sue impostazioni per avere la scheda SD come predefinita, fai lo stesso in WhatsApp, che tutte le foto o i video vengono salvati direttamente nella microSD , anche Configurare in modo che nulla venga scaricato automaticamente se si hanno molti gruppi.

Facebook d’altra parte è una delle applicazioni che consuma più spazio, può consumarti fino a 300-400 MB , ti consigliamo di dimenticare l’app che conosci e disabilitarla, ma installa invece la seconda app ufficiale chiamata Facebook Lite, che pesa solo 4 MB di spazio e, quindi, finisce per essere considerevolmente meno il peso che il social network può consumarti.

Oltre a tutto quanto sopra, scarica l’app CCleaner con la quale puoi liberare una grande quantità di spazio in file duplicati, cache e file spazzatura, con questa app potresti persino liberare 2 GB di spazio in silenzio, quindi è altamente raccomandato poterlo fare una buona quantità di spazio disponibile che altrimenti verrebbe occupata semplicemente nella spazzatura che non utilizziamo.

Poco spazio su Samsung J3? Ti insegniamo a liberare spazio

Il Samsung Galaxy J3 è uno dei dispositivi della famiglia Samsung J più venduti sul mercato. Ad un prezzo estremamente accessibile, senza dubbio e con molte potenzialità, è un cellulare che ha ottime caratteristiche considerando il costo dello stesso, anche se ovviamente lasciando da parte il design e le specifiche che di solito sono tutte molto buone come ho detto, considerando il prezzo. Ce n’è uno che potrebbe non essere così tanto e quello è lo spazio. Il cellulare ha uno spazio di archiviazione che non è esattamente molto buono da dire ed è per questo che ti insegneremo come liberare spazio e persino risparmiare un po ‘.

Come liberare spazio su Samsung J3, J5 e J7 facilmente 2

Spazio libero Samsung J3

Prima di tutto, devi disinstallare le applicazioni che non stai utilizzando , abbiamo poco spazio, quindi è essenziale disinstallare tutto ciò che non usi, per farlo devi andare su Impostazioni più tardi in Applicazioni, una volta lì andiamo ad Application Manager e il gioco è fatto, Qui vediamo quale non utilizziamo e non disinstalliamo.

Ora l’idea è che puoi risparmiare spazio in questo modo lasciando le app che usi, ma ad esempio ci sono alcune alternative alle applicazioni che usi quotidianamente. Facebook, ad esempio, l’app occupa tra 200 e 500 MB. Sapevi che esiste una versione leggera e ufficiale ? Facebook Lite pesa solo 5 MB e se andiamo al caso, consuma molta meno batteria e meno dati mobili, risparmiamo su tre cose fondamentali nei telefoni e soprattutto è abbastanza buono e completo, anche se ha chiaramente i suoi limiti.

Come liberare spazio su Samsung J3, J5 e J7 facilmente 3

Soluzione poco spazio Samsung J3

Installa Clean Master , al fine di effettuare una pulizia completa di tutti i file presenti sul tuo dispositivo mobile, non solo RAM, ma cache, file duplicati, ecc. In poche parole, ogni tanto è bene passare questo tipo di applicazioni per essere in grado di mantenere tutto in condizioni e, come ho detto, in molte occasioni si può finire per risparmiare una notevole quantità di spazio. Ottieni questa applicazione qui .

WhatsApp Cleaner è un’altra app che raccomando , tutti i telefoni cellulari hanno WhatsApp installato, quindi è importante avere quell’app per essere in grado di mantenere l’applicazione il più leggera possibile, perché sappiamo che nel tempo le foto e i video che ci inviano vanno accumulando e che finisce per lasciarci un dispositivo con pochissimo spazio di archiviazione, puoi scaricarlo dal Play Store seguendo questo link.

Soluzione di memoria completa su Samsung J3

Quindi, ci sono altre app complementari che riteniamo possano essere utili in questi casi, come il cosiddetto WhatsApp Cleaner , che puoi scaricare da questo link e che ti consentiranno di rivedere tutte le foto o i video memorizzati sul tuo dispositivo più di uno il tempo, vale a dire ripetuto, in modo da eliminarli liberando spazio.

D’altra parte, poiché anche il sistema operativo Android è in grado di generare i propri rifiuti, riteniamo che dovresti avere un servizio di pulizia per esso e tra i molti raccomandati non abbiamo dubbi che Clean Master sia il migliore. Puoi scaricarlo da questo link .

Successivamente, ti consigliamo di installare una scheda SD sul tuo Galaxy J3 per aumentare la sua capacità di archiviazione .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento