Come masterizzare il sistema operativo Mac su un DVD?

Quando parliamo di importanti sistemi operativi, stiamo parlando del Mac. È uno dei più famosi e molto utili. Funziona perfettamente per la registrazione di DVD, avendo a disposizione due metodologie per farlo. Nel prossimo post spiegheremo il processo da seguire per sapere come avere il sistema operativo Mac registrato su un DVD. Questa procedura è abbastanza semplice, quindi vai avanti e fallo!

Caratteristiche del sistema operativo MAC

Prima di parlare di come possiamo avere un sistema operativo Mac registrato su un DVD, dobbiamo parlare di Mac. Questo sistema operativo, creato da Apple , è stato progettato per la linea di computer di questa azienda. È molto facile da usare, è stabile e ha un potere grafico riconosciuto dal grande pubblico.

La prima versione è stata rilasciata nel 1984, insieme al Macintosh 128k 1984. Questa squadra di creatori era composta da: Bill Atkinson, Jef Raskin e Andy Hertzfeld. Era molto famoso, poiché era il primo sistema operativo, destinato a tutto il pubblico. La sua interfaccia grafica è stata un pioniere da quando è stata lanciata, aveva un mouse, finestre, icone e menu.

Dopo aver lanciato questa prima versione, la Apple transnazionale, ha creato altre versioni. Ognuno di essi ha portato a vari adattamenti con architetture diverse. I sistemi operativi Mac sono stati sviluppati per dispositivi mobili (iPhone) e altri dispositivi come iPad , iPod e TV.

Come masterizzare il sistema operativo Mac su un DVD? 1

Come masterizzare un sistema operativo MAC su un DVD

Ora è il momento di sapere come possiamo registrare il nostro sistema operativo Mac su un DVD. Ti mostreremo un’intera procedura, è davvero facile e semplice

Metodo da seguire per registrare il sistema operativo MAC

1.- Devi aprire una finestra del Finder. Successivamente, premi il tasto che dice Utilità. Per fare questo, devi andare al menu e cercare il pulsante Vai . Successivamente, è necessario fare doppio clic sulla frase Utility Disco, per aprire il programma.

2.- Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, cercare l’opzione per la registrazione. Devi premere sulla parola. Questa chiave si trova nell’angolo in alto a sinistra della finestra. Puoi anche scegliere di premere il record di parole nell’opzione Immagini.

Dopodiché, dovrai accedere al file chiamato ISO e cercare il file che desideri registrare, nella finestra che hai già in vista dello schermo.

3.- Una volta completato ciascuno dei passaggi sopra descritti, è necessario posizionarsi sopra il file ISO e quindi cercare l’opzione da salvare . Quando vedi questa alternativa, devi premere questo pulsante.

4.-In questo preciso momento, è necessario inserire un disco DVD vuoto nel computer Mac. Successivamente, è necessario trovare la casella denominata verifica, scritta come segue “verifica dei dati masterizzati”. Questo ha lo scopo di controllare il DVD, dopo aver masterizzato tutte le informazioni.

In questo modo, sei pronto. Puoi dire che il tuo sistema operativo Mac è registrato su un DVD, rapidamente, facilmente e facilmente. Non aspettare oltre e condividi questa pratica procedura con tutti i tuoi amici!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento