Come mettere i widget su iPhone e iPad [I migliori widget]

I widget, così popolari in Android, sono davvero molto utili per essere in grado di rivedere rapidamente le informazioni ed eseguire azioni in diverse applicazioni che hai installato sul tuo dispositivo mobile senza dover aprire l’applicazione e cercare quell’opzione specifica, quindi sicuramente servono a risparmia un sacco di tempo nel caso in cui tu sappia come configurarli e quali sono davvero utili e quali non lo sono così tanto.

Come mettere i widget su iPhone e iPad [I migliori widget] 1

Molto facile da usare, al momento, con così tante applicazioni che abbiamo installato sui nostri dispositivi e con l’enorme uso che gli diamo, ritengo che i widget siano fondamentali in qualsiasi dispositivo mobile, anche se l’unica cosa che fai è controllare il tempo, puoi farlo in un modo molto più comodo e soprattutto veloce.

Come mettere i widget su iPhone e iPad

Il processo che useremo per mettere il widget su qualsiasi dispositivo che ha iOS funziona sostanzialmente per questo, qualsiasi dispositivo che ha il sistema operativo Apple: iPhone 4, 4S, 5, 5C, 5S, 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus , 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X, iPad 1, iPad Air 2, iPad Mini, iPad Mini 2, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Air e iPad Pro.

Dall’alto dovrai far scorrere il dito verso il basso, quindi fare lo stesso, ma questa volta fai scorrere il dito verso destra per vedere un pulsante che dice “Modifica”.

Basta premere su di esso per inviarti a un menu , una sorta di elenco in cui troverai widget di diverse applicazioni.

Puoi vedere un messaggio che dice “Ottieni informazioni tempestive sulle tue app preferite a colpo d’occhio. Aggiungi e organizza i tuoi widget di seguito. “

Quindi lì dovrai premere il simbolo “+” per essere aggiunto e una volta che avrai aggiunto tutto dovrai semplicemente andare in alto a destra e premere OK.

Come mettere i widget su iPhone e iPad [I migliori widget] 2

Una volta pronto puoi vedere tutti i widget che hai selezionato nell’elenco precedente, è così semplice mettere un widget su iPhone o iPad.

Tutorial per configurare i widget su iOS

Come vedrai, non ti ci vuole troppo tempo per configurare i widget , è semplicemente una questione di pazienza e di sapere dove si trovano, il che non è troppo complicato da dire.

Ma come sempre in caso di dubbi, puoi lasciarmi un commento qui sotto.

Mentre è vero che i dispositivi mobili con sistema operativo iOS, vale a dire l’iPhone, non hanno tante possibilità di personalizzazione come quelli che eseguono il sistema operativo Android, ciò non significa che non abbiamo alcuna possibilità di adattarli alle nostre esigenze .

In effetti, uno dei modi più semplici in cui possiamo personalizzare un iPhone è attraverso i widget , ed è per questo che vogliamo mostrarti nelle prossime righe alcuni dei migliori widget di iPhone , oltre a come attivarli il tuo dispositivo

Se desideri personalizzare il tuo iPhone utilizzando i widget, ti consigliamo di continuare a leggere , poiché ti mostreremo fino a 15 opzioni per altri interessanti, grazie ai quali sarai in grado di vestire il dispositivo come preferisci.

Come mettere i widget su iPhone e iPad [I migliori widget] 3

I migliori widget per il tuo iPhone

Launcher

I lanciatori o i lanciatori sono una delle applicazioni che non dovrebbero mancare nel nostro iPhone. Launcher è uno dei migliori, perfetto per personalizzare il tuo dispositivo in generale, creare scorciatoie, modificare il modo in cui esegui le chiamate, ecc.

Yahoo Meteo

Uno dei widget che gli utenti utilizzano di più sono quelli legati al tempo. Yahoo Tiempo è uno dei riferimenti inevitabili che abbiamo in questo segmento. Grazie ad esso avrai sempre informazioni aggiornate sul tempo nella tua città o in qualsiasi altra.

Evernote

Una delle migliori applicazioni mobili senza distinzione di sistemi operativi. A questo proposito, dobbiamo dire che il suo obiettivo principale è legato alla gestione delle informazioni e dei compiti, quindi è un programma che ti accompagnerà quotidianamente.

Vidgets

Se hai intenzione di avere un maggiore controllo sulla batteria del tuo iPhone, riconoscendo per quanto tempo continuerà a funzionare a riposo o in attività, oltre ad accedere ai dati relativi a orologio, GPS, barometro, previsioni del tempo, ecc., Questo è la tua app

WhatsApp Messenger

Inutile dire che WhatsApp è la principale app di messaggistica in tutto il mondo, che possiamo anche usare come widget se è ciò che vogliamo, dal momento che ha questa opzione integrata nelle altre che offre.

ESPN SportsCenter

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime informazioni relative al mondo dello sport, questa piattaforma ti permetterà di accedere agli ultimi dati delle tue competizioni preferite, sia i risultati che le date delle partite più importanti.

Basecamp

Uno strumento ideale per tutte quelle persone che devono lavorare dal telefono cellulare o con esso. Se hai molte attività in sospeso o pianificate, caricandole su questa app puoi assicurarti di non dimenticarne nessuna.

dropbox

Una delle più famose piattaforme di cloud storage esistenti, una grazie alla quale avrai la possibilità di inviare tutti i tipi di informazioni alle tue cartelle in modo che non occupino un posto sul tuo dispositivo, accedendo a loro ovunque tu voglia.

guaito

In questo caso siamo in presenza di un programma davvero semplice, in grado di lavorare sfruttando il GPS del cellulare e grazie al quale abbiamo la possibilità di riconoscere quali ristoranti e siti gastronomici sono vicini alla nostra posizione.

SnapStats

Un’applicazione che ti permetterà di conoscere molti dati sull’hardware e le prestazioni del tuo iPhone. Ti mostrerà i dettagli relativi allo spazio di archiviazione libero che hai lasciato, alla durata residua della batteria, ecc.

Wdgts

È un’app che funziona a fianco della già citata Vidget. La cosa migliore è che ci consente di aggiungere qualsiasi tipo di informazione importante al centro di notifica dell’iPhone, in modo che in questo modo non stiamo aspettando di cercarlo uno per uno.

Fantastico 2

Grazie a questa app hai la possibilità di avere un calendario al centro delle notifiche del tuo iPhone, in modo da poter aggiungere ad esso tutti gli eventi importanti della tua vita.

Wikipedia

La principale applicazione enciclopedia al mondo, una che non solo ha molte informazioni ma può anche essere utilizzata come widget per imparare in grande stile, quindi non dovresti smettere di considerarla.

Widget dati

Se vuoi rimanere informato sui dati della connessione Internet che stai utilizzando, questa è una delle migliori alternative che dovresti prendere in considerazione, poiché puoi conoscere la potenza del segnale, ecc.

musiXmatch

Un servizio interessante per visualizzare i testi delle canzoni che stai suonando su Apple Music, in modo che tu possa imparare e cantare insieme al suo esecutore originale ogni volta che vuoi.

Come mettere i widget su iPhone e iPad [I migliori widget] 4

Come attivare i widget sul tuo iPhone?

Infine, non siamo riusciti a finire questo articolo senza mostrarti anche come attivare i widget sul tuo iPhone , in modo da non avere dubbi al riguardo. Devi solo seguire questi passaggi:

  • Tenere premuto con il dito sulla parte superiore del dispositivo
  • Scorri verso destra della schermata di blocco
  • Vedrai una sezione di Per visualizzare ulteriori informazioni su un widget
  • Al suo interno vai a Altro
  • Quando vuoi attivare uno dei widget, fai clic sulla sua icona per essere attivo nel tuo sistema
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento