Come mettere il correttore ortografico in WhatsApp

Molte persone hanno problemi di ortografia, alcuni più gravi di altri, che causano alcune complicazioni quando devono scrivere un documento in modo formale o semplicemente essere in contatto con qualcuno della massima importanza, come un insegnante, un capo, un preside, ecc. È per questo motivo che devi sempre scrivere con la miglior ortografia possibile e senza errori. Fortunatamente, i telefoni cellulari hanno un aiuto per questo, e qui imparerai come mettere il correttore ortografico in WhatsApp .

Dall’uso improprio della H alla mancanza di tilde o al disuso delle virgole e dei periodi seguiti sono i casi, la migliore soluzione per una corretta digitazione sui telefoni cellulari è l’uso della tastiera di Google , che ha una funzione Molto buono, che è il controllo ortografico automatico.

Come mettere il correttore ortografico in WhatsApp 1

Inserisci il correttore ortografico in WhatsApp

La tastiera Google aiuta a digitare più velocemente con l’aiuto di alcune caratteristiche molto interessanti, come la voce di scrittura. Funziona in modo molto semplice, parli con il cellulare e scrive automaticamente ciò che dici senza errori di ortografia.

È molto semplice da usare, a sua volta, puoi anche usare i gesti per rendere molto più facile l’uso del cellulare , quindi questo migliorerà notevolmente l’ortografia, soprattutto se usi i social network dove sei più esposto.

Come mettere il correttore ortografico in WhatsApp 2

Scarica il correttore ortografico su WhatsApp

Scaricare questa applicazione è molto semplice, inoltre, è completamente gratuito e puoi trovarlo nel Google Play Store di Android . Per scaricarlo devi solo fare quanto segue:

1.- Inserisci il Play Store dalla directory delle applicazioni.

2.- Nella barra di ricerca digitare ” Tastiera Google “. Dopo aver ottenuto l’applicazione, è necessario fare clic su di essa. Se non lo capisci, puoi usare questo link.

3.- Ora è necessario individuare il pulsante verde che dice Installa e accettare le finestre visualizzate.

4.- Attendi il download dell’applicazione e puoi utilizzarlo senza problemi.

Questa applicazione è molto buona, ha alcune funzioni tra cui possiamo menzionare:

  • Scrittura vocale senza errori di ortografia.
  • Scrivere attraverso i gesti.
  • Permette l’uso di emoticon.
  • Suggerimenti di parole, previsioni e correzioni automatiche.
  • Controllo cursore gesto.
  • Le nuove parole vengono automaticamente aggiunte al dizionario.
  • Suggerimento di simboli.
  • Le lettere maiuscole vengono posizionate automaticamente.
  • Simboli rapidi
  • Punteggio automatico

Come mettere il correttore ortografico in WhatsApp 3

La tastiera di Google per migliorare l’ortografia in WhatsApp

Questa applicazione ti consente di migliorare l’ortografia, evitando automaticamente errori di ortografia terribili. Si consiglia vivamente di utilizzare applicazioni come Facebook, WhatsApp, e -mail, editor di testo , ecc., Dove di solito scrivi tutti i giorni e potresti fare un grave errore di ortografia, il che è molto scomodo durante la scrittura di un testo pertinente.

In sintesi, è una delle migliori applicazioni se vuoi mettere il correttore ortografico in WhatsApp , è completamente gratuito e ha già molti download, il che significa che è un’applicazione molto buona e affidabile, quindi è garantito che lascerai il errori di ortografia in passato.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento