Come mettere la mia attività su Google Maps – Promuovi la tua attività

In effetti, molti professionisti lo usano e affermano essi stessi che è il miglior sistema di geolocalizzazione delle aziende che esiste sul web; Ecco perché la tua azienda deve essere presente, vediamo come:

La tua attività su Google Maps in 5 semplici passaggi:

Grazie a questo strumento, la posizione della tua attività apparirà sulla mappa di Google quando un potenziale cliente effettua una ricerca . Spiegheremo di seguito i semplici passaggi che devi seguire per raggiungerlo.

1. Crea un account Google e accedi

Recentemente Google ha deciso di unire ciò che sapevamo come Google Places , Google Maps e Google Plus in quello che ora viene chiamato Google My Business .

Consiste in un servizio dedicato ad aziende, attività commerciali locali o professionisti indipendenti, che consente loro di gestire i propri account Google relativi alle attività commerciali.

Pertanto, è importante essere registrati con Google; perché è tramite Google My Business che effettuerai la connessione con la mappa di Google. Pertanto, se non si dispone di un account Google o Gmail, è necessario crearlo.

Questo servizio è ideale per la tua posizione da visualizzare su Google Maps , inclusi dati utili come ore, telefono, immagini e molto altro.

Ora, per iniziare a usarlo, devi solo accedere a questo servizio tramite il tuo account Google .

2. Scegli il tipo di attività

Quando entri, devi indicare il tipo di attività che possiedi . Se hai diversi negozi e vuoi aggiungerli, puoi farlo contemporaneamente. Per fare ciò è necessario caricare un file xlsx o csv sul sito , con i dati di ciascuna posizione. Non ti preoccupare, Google fornisce un modello che ti guiderà.

3. Verifica che la tua azienda non si trovi su Google Maps

Prima di continuare è necessario scrivere il nome della tua azienda su Google Maps e verificare se lo è o meno ; In alcuni casi, alcuni membri della tua azienda hanno registrato l’indirizzo o Google stesso utilizzando i dati che compaiono nelle pagine gialle o in altri servizi.

In tal caso, la carta di detta attività commerciale deve essere richiesta come segue:

  • Quando è Google a generare la scheda : quando crei il tuo account in My Business, la scheda verrà automaticamente aggiornata tra circa 10 giorni.
  • Quando qualcuno ha registrato la tua azienda : contatta la persona e richiedi l’accesso all’account o crea un account separato e quando ricevi il PIN per convalidarlo, comunica a Google che il file è duplicato.

Come mettere la mia attività su Google Maps - Promuovi la tua attività 1

4. Aggiungi azienda e area di servizio

Quello che segue è il completamento dei dati dell’azienda ; vale a dire il nome, il paese, l’indirizzo esatto, il codice postale, la città, il numero di telefono, la categoria dell’azienda e indicano se servizi o prodotti sono offerti nel luogo stabilito.

Quindi premere continua e verrà visualizzato un altro modulo in cui è necessario indicare l’ area in cui verrà fornito il servizio . Lì devi inserire il codice postale e il raggio di azione in chilometri. È anche possibile stabilire che la sede registrata è dove vengono serviti i clienti.

Una volta terminato il completamento dei dati, fare clic su Continua e fare la conferma che si ha la possibilità di gestire tale attività .

 

5. Verifica la posizione della tua attività

Per verificare la posizione devi indicare il luogo in cui riceverai il codice di verifica (PIN) che Google invierà. Ovviamente deve essere lo stesso indicato nel passaggio precedente.

È importante scrivere quale persona riceverà la cartolina e attendere fino a 3 settimane per arrivare. Il codice che inserirai nel tuo account Google My Business appare su quella cartolina .

Fatto. Dopo aver verificato il tuo account, i tuoi clienti possono arrivare senza problemi poiché vedranno il tuo indirizzo su Google Maps .

Come mettere la mia attività su Google Maps - Promuovi la tua attività 2

Configura Google My Business

Qualcos’altro che puoi fare oltre a presentare la sede della tua attività su Google Maps è fornire ai tuoi clienti informazioni pertinenti ; come il seguente:

· Immagini

La prima impressione è ciò che conta. Pertanto, farai bene a caricare un’immagine del profilo ; che può essere il logo, la foto della facciata e persino una tua foto professionale. Dovresti anche includere foto del luogo, dell’ufficio o dei tuoi dipendenti . È importante che le foto siano di qualità e con una buona illuminazione.

· Programma

Includi l’ orario di apertura nel tuo file aziendale . Se il tuo programma è vario, specificalo in modo che i tuoi clienti siano a conoscenza.

· Contatti

Avrai già incluso queste informazioni nei passaggi sopra indicati; ma ti consigliamo anche di verificare che sia corretto, in modo che le persone possano contattarti.

· Aggiungi il tuo sito Web

Inserisci anche l’ indirizzo del tuo sito web . Con queste informazioni, i tuoi potenziali clienti possono farsi un’idea di ciò che troveranno nel tuo negozio.

Se segui questi consigli, ti assicuriamo che sarai in grado di espandere il tuo portafoglio clienti , avvantaggiando molte più persone con i tuoi prodotti o servizi.

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento