Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

La comunicazione scritta è essenziale quando pensiamo a un mondo digitale, dove è già possibile parlare con persone diverse in tempo reale tramite applicazioni di chat o e-mail. È lì che la tastiera dei nostri dispositivi svolge un ruolo indispensabile in questo. Sebbene sia vero, ci sono culture in cui il loro sistema di scrittura è abbastanza diverso dal nostro, un esempio è questo, che come le antiche civiltà e alcune esistenti hanno un’origine logografica, cioè simile ai sistemi geroglifici dell’antico Egitto o alle civiltà I precolombiani come Maya, è un po ‘difficile capirli.

Ma sicuramente ti chiederai, a cosa serve questa conoscenza? Saper modificare la tastiera ci consentirà di espandere il nostro social network, poiché possiamo metterci in contatto con persone di diverse parti del mondo che gestiscono questa lingua. Inoltre, se sei una persona con una visione imprenditoriale, questo tutorial ti aiuterà a stabilire alleanze commerciali con la Cina, tenendo conto che questo paese rappresenta uno dei più grandi e decisivi obiettivi dell’economia mondiale.

Molte volte perdiamo opportunità chiave nella vita, sia che lavoriamo o studiamo per limitare la nostra mente a ciò che è stabilito. Ecco perché in questo tutorial apriremo la tua mente e spiegheremo passo dopo passo quali sono le procedure da seguire per posizionare la tastiera in questa lingua. Puoi scoprire come farlo su diversi sistemi operativi in ​​modo rapido ed efficace.

Come è una tastiera per digitare con lettere e caratteri cinesi?

È importante ricordare che questo sistema di scrittura ha migliaia di caratteri che sono circa 50.000. Sebbene quelli usati nell’era attuale siano circa 10.000 e per la lingua corrente, questa è la nostra, vengono usati 3000 simboli , il che significa che è piuttosto esteso.

Consigliato per te:Quali sono i migliori programmi per registrare audio o suoni su computer Windows o Mac? Elenco [anno]

Tuttavia, il progresso tecnologico e lo studio della scrittura cinese sono stati in grado di semplificare questo gran numero di caratteri, al punto che ora un dispositivo mobile cinese o una tastiera di un computer ha quasi lo stesso numero di tasti di uno in spagnolo.

Pinyin è uno dei sistemi di trascrizione fonetica standard e più utilizzati nel paese. Essere considerato il più semplice, quindi non c’è dubbio che questo aiuta molti che non conoscono la scrittura cinese. Viene utilizzato per inserire lettere di questo tipo sulla tastiera QWERTY attraverso programmi specifici.

Ecco un esempio di come appare una tastiera con lettere cinesi:

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 1

Programmi e applicazioni per cambiare e mettere la tastiera in lingua cinese

La stragrande maggioranza dei computer e smartphone sono programmati con tre principali sistemi operativi come Microsoft, Apple e Android. Secondo loro, ci sono alternative software compatibili per ognuna, dove ci permettono di raggiungere l’obiettivo di mettere la nostra tastiera in cinese. Ad esempio, Microsoft IME è uno installato su tutti i dispositivi che dispongono di Windows.

Inoltre, come previsto, la grande azienda Google cerca di semplificarci la vita e quindi ha un software ufficiale, Google Piyin, che è stato sviluppato da Google China Labs dal 2007 e consente la sincronizzazione dei sistemi di scrittura cinese. La sua compatibilità è ampia per dispositivi Windows, Android, Linux e Mac O SX.

Successivamente ti mostreremo passo dopo passo come impostarlo sui tuoi computer.

Passa a PC Windows

Per installare la periferica in lingua cinese sul computer Windows è necessario eseguire quanto segue.

  • Vai al “Pannello di controllo”.Per arrivarci rapidamente puoi scriverlo nell’assistente del computer.

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 2

  • Successivamente, si aprirà una finestra pop-up, in cui è possibile visualizzare tutte le categorie di questo. Fai clic su “Orologio, lingua e regione”, quindi su “Impostazioni internazionali e della lingua”.

Consigliato per te:Cosa fare quando il computer Windows 10 non si avvia? Guida passo passo

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 3

  • Seleziona l’opzione “Tastiere e lingue” e fai clic su “Cambia tastiere”.

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 4

  • Premere «Aggiungi» e cercare la lingua «cinese semplificato».

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 5

  • Dopo aver seguito questi passaggi, è necessario fare clic su “Accetta”. In questo modo puoi verificare in Word o in un Blog di note che lo hai già attivato.

Utilizzare su computer Mac

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di SCRIVERE con lettere dell’alfabeto cinese e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come si fa passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Per attivare la funzione della tastiera nella lingua cinese sul tuo Mac o dispositivo Apple, devi seguire i passaggi seguenti.

  • Apri la finestra a comparsa “Preferenze di Sistema”.

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 6

  • Qui, seleziona l’icona “Tastiera”.
  • Quindi è necessario fare clic su “Sorgenti di input”.
  • Cerca la lingua «cinese semplificato» facendo clic sul segno + e selezionandola. Si chiama anche «Pinyin semplificato».

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 7

  • Quando si seleziona «Pinyin semplificato», è necessario attivare la funzione «Mostra terminazioni predittive».Questa opzione ti permetterà di completare automaticamente molte parole ed evitare il tempo di scriverle in pinyin.
  • Il pinyin come puoi vedere ha molte funzioni che faciliteranno i processi quando si utilizza questa funzione offerta da Mac nel suo sistema operativo.

Metti sul tuo cellulare Android

Abbiamo già esaminato le opzioni per eseguire il tutorial passo-passo sia per i computer Windows che per i Mac. Tuttavia, oggi possiamo passare 10 volte più tempo con i nostri telefoni. Pertanto, spiegheremo come cambiare la tastiera in cinese, in questo caso su Android.

Esistono diverse applicazioni per modificarlo, poiché Android non ha un dispositivo così grande da coprire alcune lingue. Puoi farlo con Gboard, uno dei più importanti in questo sistema e che soddisfa un vasto repertorio di lingue.

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 8

  • Inserisci “Impostazioni” o “Impostazioni”.
  • Quindi accedere in “Lingua e voci” .
  • Cerca l’opzione “Metodi di input e tastiera”, scegli “Tastiera virtuale”.
  • Fai clic su “Gboard”.
  • Ora scegli «Lingue».
  • Seleziona l’opzione “Aggiungi tastiera”.
  • Trova la lingua che desideri aggiungere, in questo caso scegli “IME cinese” e premi “Fine” .
  • Per cambiare la lingua, devi solo tenere premuto il tasto spazio per alcuni secondi, quindi selezionare la lingua che desideri utilizzare.

Consigliato per te:Come abilitare o disabilitare Java in Google Chrome? Guida passo passo

Metti su iPhone

Su iPhone è fatto come segue.

  • Nella casa del tuo iPhone devi andare sul pulsante « Impostazioni «.
  • Quindi è necessario fare clic su “Generale”. Quindi scendi per trovare l’opzione “Tastiera”.
  • Seleziona l’opzione “Tastiere”.
  • Quando trovi questa opzione devi andare sul pulsante «Aggiungi nuova tastiera», lì devi cercare la lingua «cinese semplificato».

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 9

  • In quelli suggeriti troverai l’opzione “Cinese semplificato”, dove puoi scegliere le diverse alternative. Si consiglia di farlo per il computer Mac, selezionare l’opzione «Pinyin – QWERTY».

Come mettere la tastiera in cinese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 10

  • Se vuoi scrivere a mano puoi anche selezionare l’opzione di scrittura.
  • Infine, devi fare clic su “OK” e sarai pronto per scrivere i tuoi testi in cinese.

Scrivi in ​​cinese con strumenti online virtuali

Se non riesci a farlo con le procedure precedenti o non desideri scaricare un’app, puoi scegliere di utilizzare gli strumenti online. Questi hanno la stessa funzione di tutti gli altri.Uno dei modi più semplici è utilizzare il traduttore di Google per tradurre ciò che scrivi in ​​spagnolo in cinese.

  • Un altro sta usando questo strumento , si adatta a qualsiasi gergo che desideri, devi solo selezionare la lingua che ti serve e scrivere nello spazio corrispondente.
  • Oltre a quello precedente abbiamo questo , che mostra una tastiera in cui è necessario fare clic su ogni lettera con il mouse. È un po ‘difficile se non si conosce bene la distribuzione della tastiera cinese, poiché si riferisce solo a questi.
  • Puoi anche usarlo inserendo qui , è più facile perché le lettere sono visualizzate in spagnolo e in cinese durante la scrittura.

Lettere cinesi e loro equivalenze in spagnolo

Lettera spagnola

Lettera cinese

pronuncia

aÂ
Bbei
cLo so
chchē
ddare
eé
F俄 非lo era
gHei
h阿 车ā chē
io
j厚 塔hòu tǎ
k
l艾勒Ahi Lè
ll艾耶ài yē
m艾 么a me
n艾 呢si
ñ艾涅à ni niè
oo
ppei
q
r艾 和ahi lui
s艾 色Ahi Sè
t
o
v吴维wú wéi
w吴维 豆 布勒wú wéi dòu bù lè
x艾吉 尺ài jí chǐ
e伊列哈yi liè hā
z舍 塔shè tǎ

Consigliato per te:Come accedere a Tumblr in spagnolo in modo facile e veloce? Guida passo passo

Per ora speriamo che questo tutorial sia stato molto utile. Addio scriveremo un messaggio in cinese usando uno dei passaggi per scrivere caratteri di questo tipo.

Il tuo compito ora sarà tradurre questo testo: 我们 非常 乐意 为 您 提供 帮助 e lasciare la risposta nei commenti, partecipa!

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento