Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

Scrivere in coreano per molti è una necessità, mentre per altri è solo un hobby, il dettaglio è se sai come farlo. Dovresti sapere che l’alfabeto coreano è totalmente diverso dal nostro, il che per molti è un problema se vogliono scriverlo. Tuttavia, alcuni scelgono di eseguirlo con l’aiuto di Google Translator , ma questo metodo è molto, molto noioso.

Ecco perché oggi ti insegneremo come scrivere in coreano semplicemente configurando Windows o Mac . Se hai un Android o un iPhone, non farti coinvolgere dal fatto che abbiamo anche una guida per te, con alcuni semplici passaggi che anche un bambino di 5 anni può fare.

Con questo tutorial, sarai in grado di scrivere al tuo amico di Facebook che capisce questa lingua e che non conosci. Ti invitiamo inoltre a utilizzare questa conoscenza per sorprendere tutti i tuoi amici e fare commenti unici e speciali.

Come è una tastiera per digitare con lettere e caratteri coreani?

Scrivere in coreano è molto semplice con i metodi che ti forniremo. Non dovrai fare un corso intensivo o qualcosa del genere, devi solo adattare la tua attrezzatura ad esso. Per scrivere in coreano devi modificare la tastiera che usi regolarmente, puoi farlo con l’aiuto di programmi e alcune impostazioni.

Qualcosa di molto semplice da tenere a mente è sapere che il coreano non è scritto nelle nostre lettere. Al momento, la maggior parte dei dispositivi (telefoni cellulari, computer, tablet e altri) è compatibile con questa lingua (coreano), sebbene possano esserci chiaramente alcune eccezioni.

Come puoi vedere, le lettere del tuo normale alfabeto possono essere abbinate con l’aiuto dell’immagine qui sotto a quelle della lingua. Sebbene molti dei programmi online mostrino una tastiera con entrambe le lettere che fungono da guida, alcuni mostrano solo quelli della lingua selezionata.

Consigliato per te:Come attivare Microsoft Office 2016 in modo facile e veloce? Guida passo passo

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 1

La prima e più importante cosa da capire per scrivere, è che a differenza della nostra tastiera, vocali e consonanti sono sparse ovunque, queste strutture separatamente.

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 2

Sul lato sinistro ci sono le consonanti e sulla destra le vocali.

Le consonanti in Corea (intendo la tastiera) sono:

  • q> maiusc + q,
  • w> maiusc + w,
  • e> maiusc + e,
  • r> maiusc + r,
  • t> maiusc + t,
  • a, s, d, f, g, z, x, c e v (il resto sono vocali).

* Nota: le consonanti vanno sempre prima e poi una vocale.

Programmi e applicazioni per cambiare e mettere la tastiera in lingua coreana

In questa sezione spiegheremo quali programmi utilizzare e come configurare la tastiera per poter scrivere in coreano. Indipendentemente dal fatto che il tuo dispositivo sia in grado di configurarlo, è molto semplice.

Passa a PC Windows

Modificare la lingua della tastiera in Windows è molto semplice, questo può essere fatto dalle impostazioni di sistema, devi solo individuare la lingua desiderata e il gioco è fatto. È ancora più semplice se hai già installato il pacchetto jargon, basterà sceglierlo dal desktop. Per scoprire come farlo dalle diverse versioni di questo, continua a leggere.

Windows 7

Esistono diversi percorsi per farlo, ma questa volta ti insegneremo a farlo dalla barra delle applicazioni.

  • Nella barra delle applicazioni cercare le lettere che dovrebbero essere vicino all’orologio.

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 3

  • Nel momento in cui li premete, devono apparire le lingue predefinite, lì dovrete inserire dove si dice “Mostra barra della lingua”.

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 4

  • Dovresti vedere una barra in alto, facendo clic con il tasto sinistro del mouse vai su “Impostazioni”.

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 5

  • Quindi dovrebbe aprirsi una finestra “Servizi di testo / lingue di input”, nella scheda “Generale” inserire “Aggiungi”.
  • Dovresti aprire una finestra con le lingue, lì dovrai cercare “coreano”, devi fare clic sul pulsante + sul lato per visualizzare le opzioni. Noterai che dice “Tastiera” , reinserisci il pulsante + per mostrarti gli altri, in questo caso scegli “Coreano” o “Microsoft IME”.

Consigliato per te:Tastiera Che cos’è, a cosa serve, tipi e funzioni dei tasti?

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 6

  • Nel momento in cui ottieni quello che desideri, premi Accetta”.
  • Questo ti riporterà alla scheda in cui eri prima, ma vedrai che ora nella sezione “Servizi installati” vedrai la lingua che hai appena selezionato.
  • Ora non ti resta che sceglierlo e premere dove appare “Upload” per apparire nell’elenco delle impostazioni predefinite.
  • Premi “Applica”> “Accetta” per completare la modifica.

Se non vedi le lettere nella barra delle applicazioni puoi inserire in questo modo:

  • Si accede al ” Menu”> “Pannello di controllo”> “Impostazioni lingua regionale”.
  • Nella finestra che si è aperta, vai alla scheda “Tastiere e lingue”, devi accedere al punto in cui dice “Cambia tastiere” e apparirà la finestra “Servizi di testo / lingue di input”.
  • Dopo aver fatto questo, devi solo seguire i passaggi che ti abbiamo dato in precedenza.

Windows 8

Questa versione rende tutti i processi molto semplificati, quindi hai una configurazione più diretta e più veloce. Segui il seguente percorso e trasforma la tua tastiera in una coreana.

  • La prima cosa che dovresti fare è trovare la tua barra degli accessi e inserire le Impostazioni, in alto vedrai una funzione che è Cambia le impostazioni del PC.

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 7

  • Si aprirà una nuova finestra di configurazione, dove è necessario cercare e accedere in Ora e lingua> Regione e lingua.
  • In questa parte vedrai la lingua che hai di default e sotto avrai una sezione che è “Lingue”, inserisci “Opzioni”.

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 8

  • Vedrai che sono state visualizzate diverse opzioni, in essa ce n’è una che dice “Aggiungi una tastiera”, entra per aprire una finestra con le lingue, cerca l’ebraico che la selezioni e fai clic su “Imposta come principale” .

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di SCRIVERE in lingua coreana con l’alfabeto Hangul e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 9

Windows 10

Dopo aver abilitato il layout della tastiera per due o più lingue, è possibile utilizzare la barra della lingua per modificare e utilizzare quelle desiderate. Per scoprire come, seguire le procedure seguenti.

  • Apri la “Barra della lingua” facendo clic su di essa, puoi vederla in basso a destra nella barra delle applicazioni.

Consigliato per te:Come accedere a IMVU in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 10

  • Fare clic su di esso e quindi su “Preferenza lingua”.

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 11

  • Fai clic su “Aggiungi lingua” .

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 12

  • Indichi quello appropriato da aggiungere, in questo caso “coreano” . Esistono diverse versioni, scegliere quella che si intende utilizzare e quindi premere “Avanti” .
  • Quindi fai clic su “Installa” , in questo modo aggiungerai la lingua sul tuo computer. Il processo sarà quasi completo, devi solo aspettare un po ‘di tempo, durante il download e l’installazione.

Utilizzare su computer Mac

Questo sistema operativo ha lo scopo di mostrare la lingua del paese in cui è stato acquisito. Tuttavia, grazie alla sua configurazione, può essere trasformato in qualsiasi altro vogliamo.

Per fare ciò basta seguire questi passaggi:

  • Accedi al “Menu Apple”.
  • Scegli l’opzione “Preferenze di Sistema”.
  • Fai clic su “Lingua e regione” .

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 13

  • Quindi premi il pulsante “Aggiungi”.
  • Aggiungerai la lingua che ti interessa, in questo caso “coreano” .

Metti sul tuo cellulare Android

Se non lo porta nella configurazione del dispositivo, puoi scegliere di scaricare uno strumento nel Play Store. Uno di quelli che consigliamo di installare è Gboard, che ha diversi metodi di scrittura.

Gboard

Questa app ti consente di personalizzarla per essere totalmente di tuo gradimento, inoltre ha un ampio catalogo di emoji.Tra le sue funzioni spicca la funzione di ricerca, poiché consente di accedere rapidamente al motore di ricerca.

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 14

Metti su iPhone

La cosa positiva di iOS è che sebbene siano sempre più avanzati, hanno app che ti rendono il lavoro più pratico quando lo usi. Come ad esempio la tastiera Swiftkey.

Tastiera di Swiftkey

Questo programma ha una piattaforma molto semplice da gestire.Uno dei suoi vantaggi è che ti mantiene le parole che scrivi, ovvero crea il tuo dizionario personalizzato.

Va notato che oltre a questo ha più di 800 emoji , quindi rende la tastiera un elemento molto completo.È compatibile con un’ampia varietà di lingue che puoi scegliere perfettamente. Puoi scaricarlo gratuitamente da Google Play e sincronizzarlo con il tuo cloud.

Consigliato per te:Come creare un chatbot in Whatsapp che risponde automaticamente ai messaggi? Guida passo passo

Come mettere la tastiera in coreano per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 15

Scrivi in ​​coreano con strumenti online virtuali

Puoi anche utilizzare strumenti virtuali per modificare il gergo della tastiera, in modo da poter assegnare una distribuzione dei tasti in un’altra lingua.Alcuni di quelli che raccomandiamo sono i seguenti.

  • My languejes, è una pagina in cui puoi scrivere in modo semplice e gratuito. Inserisci questo tramite il seguente URL: mylanguages.org/es/coreano_teclado.php
  • Digita coreano con una tastiera virtuale con l’aiuto di questa pagina .
  • Koren Keyboard, un sito Web in cui scrivere in coreano è molto semplice, perché non è necessario avere un corso per farlo. Il tuo URL è questo .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies