Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo

La tastiera è la periferica di input più importante di qualsiasi dispositivo, ci consente di eseguire grandi funzioni, incluso l’esecuzione di comandi attraverso la combinazione di tasti speciali. Sebbene ci siano innumerevoli modelli, svolgono tutti la stessa funzione della scrittura e, se lo desideri, puoi adattare la lingua che desideri.

Se vuoi cambiare la lingua di questo e metterlo in un altro, puoi farlo senza complicazioni, basta cambiare la configurazione. In questo caso parleremo di come adattarlo al giapponese, ma prima devi sapere un po ‘di questo. Questo gergo è considerato uno dei più complicati, per questo motivo presenta molti problemi quando si effettua un adattamento, poiché ha un gran numero di caratteri, circa 256.

Non solo, ma ha 3 sillabe, che è riassunto in quello per esempio, per una sillaba in questo caso KI, ci sono molte varianti, tra cui, 樹 、 来 、 木 、 機 、 匱. Questo può essere facile per una persona, poiché ha la capacità di distinguere cosa intende se lo ha studiato, ma per un dispositivo automatico è un po ‘complicato. Entrando in questa materia, in questa guida puoi scoprire un po ‘di più della nona lingua più parlata al mondo e come adattarla alla tua squadra.

Come è una tastiera per digitare con lettere e caratteri giapponesi?

Il giapponese è una lingua molto complessa, perché è composta da due sillabe che sono Hiragana e Katakana (Kana), oltre a queste è Kanjis.Scrivere in questa lingua può essere un po ‘difficile se non lo conosci, poiché abbiamo menzionato che ha tre sistemi di scrittura e ognuno, sebbene abbiano poca differenza rispetto all’altro, tendono a creare confusione. Ecco perché devi distinguerli molto bene prima di praticarlo e sapere qual è la loro discrepanza.

Consigliato per te:Come effettuare chiamate nazionali e internazionali gratuite dal tuo smartphone iPhone? Guida passo passo

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 1

Uno dei più importanti è che Hiragana e Katakana rappresentano i fonemi e il Kanji, le parole complete. Questo sembra facile a occhio nudo, ma in realtà non lo è, molte delle parole di questo gergo sono scritte come in Hiragana ma hanno un Kanji diverso, cioè un significato diverso.

L’Hiragana ひ ら が な

Questo è solitamente usato per scrivere le parole della lingua. È caratterizzato da tratti curvi e semplici. È composto da 46 caratteri; 40 sono sillabe formate da una consonante e una vocale, 5 sono vocali e una singola consonante che può andare da sola “N” (ん).

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 2

Il Katakana カ タ カ ナ

Questo è usato per parole straniere, si riferiscono a quelli presi da altre lingue, in particolare dall’inglese. Sono angolati e geometrici. Ha 46 caratteri che rappresentano sillabe composte da una consonante e una vocale, o in sua assenza da quest’ultima. Di tutte le consonanti solo la “N” (ン) può andare da sola.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 3

kanji

Questo è un sistema di scrittura, ma diverso dai precedenti, in questo caso rende la lingua giapponese logica. Per capire un po ‘questo gergo, la sua funzione è quella di raggiungere l’equilibrio tra ogni forma di scrittura.

Come abbiamo detto in questa lingua, ci sono diverse parole pronunciate allo stesso modo, ma hanno un significato diverso, grazie a Kanji puoi facilmente distinguere. Un esempio di ciò può essere la parola “Hashi” che può essere intesa come “ponte”, “bordo” … Cosa fare per distinguerli? Vedi il personaggio.

Programmi e applicazioni per cambiare e mettere la tastiera in lingua giapponese

In questa parte puoi sperimentare i diversi modi in cui devi modificare la tastiera attraverso programmi e applicazioni in diversi sistemi operativi, Windows, Mac, Android e iPhone.

Passa a PC Windows

Non esistono programmi come tali per apportare queste modifiche sul tuo computer, ma puoi farlo dal sistema operativo Windows stesso, poiché di default porta questa programmazione. Ad esempio, Microsoft IME è uno installato su tutti i dispositivi che dispongono di questo sistema operativo. Non importa quale versione tu abbia, puoi modificarlo.

Windows 7

Questa configurazione è molto semplice, puoi farlo da due punti, dalla barra degli strumenti o dal menu attraverso il pannello di controllo.

  • Per accedere dal Pannello di controllo, è sufficiente accedere al menu. « Pannello di controllo»> «Orologio, lingua e regione»> «Impostazioni internazionali e della lingua».

Consigliato per te:Come accedere a IMVU in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 4

  • Seleziona l’opzione “Tastiere e lingue” e fai clic su “Cambia tastiere”.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 5

  • Premi «Aggiungi» e cerca la lingua «giapponese». Seleziona “Giapponese” o “Microsoft IME”.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 6

  • Dopo aver seguito questi passaggi, è necessario fare clic su “Accetta” e “Applica”. In questo modo puoi verificare in Word o in un Blog di note che lo hai già attivato.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 7

Windows 8

La modifica della lingua in questa versione è la stessa o più semplice rispetto alla precedente, è sufficiente eseguire quanto segue.

  • La prima cosa da fare è trovare la barra “Barra degli accessi” e inserire le “Impostazioni”, in alto vedrai una funzione che è “Modifica impostazioni PC”.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 8

  • Si aprirà una nuova finestra “Impostazioni”, dove dovrai cercare e accedere in “Ora e lingua”> “Regione e lingua”.
  • In questa parte vedrai la lingua che hai di default e sotto avrai una sezione che è «Lingue», inserisci «Opzioni».

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 9

  • Vedrai che sono state visualizzate diverse opzioni, in quella che dice «Aggiungi una tastiera», entra lì per aprire una finestra con le lingue. Cerca il “giapponese” , selezionalo e fai clic su “Imposta come principale”.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 10

Windows 10

I passaggi sono molto simili a quelli delle versioni precedenti di Windows. Solo in questo caso devi premere il pulsante “+ Aggiungi una lingua”.

  • La prima cosa da fare è aprire il “Menu”.
  • Passerai al «Pannello di controllo».

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 11

  • Si aprirà una scheda, in essa è necessario cercare dove si dice “Tempo e lingua”.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 12

  • Entra nella sezione “Regione e lingua” e cerca dove dice “+ Aggiungi una lingua”.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 13

  • Ti mostrerà tutto ciò che ti porta, cerca il «giapponese 日本語», lo selezioni e vai. Quando ritorni al «menu Regione e lingua» vedrai che è stato aggiunto, devi solo finirlo.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 14

  • Inserisci “Opzioni” della lingua che hai aggiunto, nel momento in cui accedi ad essa ti chiederà di scaricare le “Opzioni lingua”. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti.

“AGGIORNATO ✅ Hai bisogno di SCRIVERE verticalmente in giapponese usando katakana e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto passo dopo passo con questo TUTORIAL ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 15

  • Al termine del download, torna al menu in cui ti trovavi in ​​questo momento e seleziona quello che hai scaricato, ora puoi impostarlo come predefinito.
  • Per completare è necessario riavviare il computer in modo che possa elaborare la modifica appena apportata.

Consigliato per te:Come aggiornare l’antivirus Avast all’ultima versione disponibile? Guida passo passo

Utilizzare su computer Mac

Modificare la lingua del tuo computer è qualcosa di molto semplice, anche se a volte non si sa come cambiare qualcosa in modo specifico e che ciò non ne danneggi la configurazione. Come in questo caso, si cerca di cambiare la lingua della tastiera senza influire sul resto dell’attrezzatura.Per fare ciò, seguire i passaggi seguenti.

  • Apri la finestra a comparsa “Preferenze di Sistema”.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 16

  • Qui, seleziona l’icona “Tastiera”.
  • Quindi è necessario fare clic su “Sorgenti di input”.
  • Cerca la lingua “giapponese” facendo clic sul segno + e selezionandola.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 17

  • Quando si seleziona “Giapponese”, è necessario attivare la funzione “Mostra terminazioni predittive”.Questa opzione ti permetterà di completare automaticamente molte parole ed evitare il tempo di scriverle completamente.

Metti sul tuo cellulare Android

Le opzioni di scrittura dei dispositivi mobili hanno alcune lingue predefinite incorporate, poiché in questo caso dobbiamo attivare il giapponese per vedere se è disponibile.

Per fare questo, accedi ad una chat, ad esempio, e nella parte inferiore della tastiera posizionerai un simbolo sotto forma di “Globo” o la parola “Spagnolo” sulla barra spaziatrice.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 18

Se non viene visualizzato, vai alle impostazioni del dispositivo e assicurati di guidare. «Impostazione»> «Lingua e immissione testo»> «Lingua».Se non riesci a ottenerlo, puoi individuarlo tramite Google Play Store tramite un’app. In questa parte ne vedrai uno che può aiutarti a apportare le modifiche senza alterare il tuo dispositivo.

Vai tastiera

Questa applicazione è progettata principalmente per sostituire la tastiera tradizionale che porta il dispositivo (Android), con una più dinamica che puoi adattare a tuo piacimento. Con i suoi nuovi aggiornamenti, ha anche incorporato un pacchetto linguistico, tra cui il giapponese, quindi non solo ti permetterà di modificare la presentazione di questo, ma qualcos’altro.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 19

Metti su iPhone

Questi dispositivi hanno un’interfaccia più avanzata, quindi puoi modificare qualsiasi cosa dalla loro configurazione. Come abbiamo visto nel caso precedente , puoi verificare se puoi farlo da questi senza dover scaricare un programma aggiuntivo.

  • Vai su «Impostazioni» del tuo dispositivo e vai su «Generale».

Consigliato per te:Come copiare e incollare facilmente in Microsoft Excel? Guida passo passo

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 20

  • Cerca la funzione “Opzioni generali”> “Tastiera”, in cui si apre la finestra dovresti cercare l’opzione “Aggiungi nuova tastiera”.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 21

  • Verrà visualizzata una finestra pop-up con tutte le lingue, scegli quella che desideri.
  • Resta solo che quando lo usi, accedi all’icona a forma di fumetto che appare nella parte inferiore e seleziona quella che hai aggiunto in precedenza.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 22

Se non l’hai ricevuto e stai cercando di completare l’esperienza di un’altra nuova lingua sul tuo dispositivo mobile qui hai un’app per farlo.

Fleksy

Questa app ti consente di configurare la tastiera a tuo piacimento, questo perché porta più di 50 temi che puoi scegliere e personalizzare. Porta anche 42 lingue in cui spicca il giapponese. Un vantaggio di ciò è che ti aiuta con un dizionario specializzato nella lingua scelta per impedirti di commettere errori.

Come mettere la tastiera in giapponese per qualsiasi dispositivo? Guida passo passo 23

Scrivi in ​​giapponese con strumenti online virtuali

Se quello che stai cercando è un programma che non ti chiede di fare alcun download sul tuo computer o dispositivo mobile, in questa parte hai alcuni strumenti online che possono essere molto utili quando scrivi in ​​giapponese.

Tastiera virtuale online

In esso puoi digitare direttamente dalla tastiera giapponese dello schermo, devi solo premere le lettere con il mouse e copiare i testi digitati. Usarlo è molto semplice perché non ci sono complicazioni e ti dice come puoi usarlo. Va notato che questa pagina è solo per computer Windows o MacOS.

traslitterazione

Questa tastiera consente di inserire caratteri con il mouse. La cosa migliore è che puoi scegliere il metodo del sillabario, sia Hiragana che Katakana. La traslitterazione di ciascun personaggio supportato è visualizzata a destra del personaggio. È possibile convertire il testo da un alfabeto all’altro, a seconda del sistema scelto. Funziona con tutti i dispositivi e puoi accedervi da qui .

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento