Come mettere tutte le immagini della stessa dimensione in Word?

All’interno del pacchetto dell’applicazione ” Office “, è inclusa una raccolta di diverse applicazioni sviluppate per il lavoro in ufficio prodotte dalla società Microsoft, l’applicazione Microsoft Word . Essendo uno dei più popolari, per non parlare direttamente del fatto che è l’applicazione di scrittura più popolare al mondo .

Questo perché lo sviluppatore ha fatto molti sforzi per lucidare ogni possibile dettaglio di cui i suoi utenti hanno bisogno. Migliorando in ogni versione le caratteristiche di questa applicazione di scrittura. Ora, se sei uno degli utenti che svolgono le loro attività di scrittura attraverso questa applicazione, questa guida può essere utile.

Nel caso in cui sia necessario ridurre le dimensioni di tutte le immagini inserite nel file di Word . O per pura estetica durante la scrittura o per ridurre il volume del file. In questa breve guida ti mostreremo come farlo. Devi solo seguire i seguenti passi.

Come mettere tutte le immagini della stessa dimensione in Word? 1

I passaggi da seguire per ridurre le dimensioni di tutte le immagini contemporaneamente in Word

Aprire il documento di Word (al quale modificheremo le tue immagini) sarà il primo passo da seguire. E con il file aperto, dovremo inserire ” Strumenti immagine – Formato “. Questa opzione verrà visualizzata nella parte superiore della barra degli strumenti (in rosso) quando selezioniamo qualsiasi immagine dal file.

All’interno di questa sezione della barra degli strumenti e con qualsiasi immagine selezionata. Dovremo esplorare l’applicazione Word fino a quando non troviamo un’opzione chiamata ” Comprimi immagini “. Di solito si trova nella parte superiore sinistra dello schermo, nella casella ” Impostazioni “.

Una piccola finestra pop-up con un paio di opzioni di compressione dell’immagine dovrebbe aprirsi immediatamente . In questa finestra dovrai apportare le modifiche necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi. Ma la cosa principale che dovrai modificare, sarà nella sezione ” Applica a “.

Perché in quella sezione determineremo che la riduzione verrà applicata a tutte le immagini nel documento. In questo modo, dovresti solo selezionare l’opzione che dice: ” Tutte le immagini nel documento “. Inoltre, ti consigliamo di fare clic sull’opzione ” Sul Web o sullo schermo “. Perché questa opzione fornirà a tutte le tue immagini la risoluzione ottimale da inviare via e-mail . Niente di più, niente di meno. Tuttavia, poiché questa opzione di riduzione dipende chiaramente dalle esigenze dell’utente, puoi selezionare quella che preferisci.

Una volta terminata la configurazione del processo di riduzione dell’immagine, dovrai fare clic sul pulsante ” Accetta “. Ciò attiverà una vendita pop-up con un messaggio di avviso. In questo modo verrai informato che la procedura ridurrà la dimensione delle immagini e quindi la loro qualità.

Resta solo da premere sul pulsante ” Applica ” e inizierà il processo di riduzione delle dimensioni delle immagini. E dopo un paio di secondi di attesa, avremo finito! Impiegare non più di 5 minuti per eseguire l’intera procedura. Ora si sa come per ridurre le dimensioni di tutte le immagini in Word !

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento