Come mettere un widget su Android con questi semplici passaggi

I widget sono importanti, ti danno un comfort abbastanza grande quando si tratta di diverse applicazioni in cui devi controllare ogni tanto perché forniscono informazioni utili e necessarie, come ad esempio il tempo / clima.

Quindi, voglio mostrarti come mettere un widget su Android , ovviamente questo sarà utile per qualsiasi tipo di applicazione che hai installato e che consente l’utilizzo del widget ovviamente.

Come mettere un widget su Android con questi semplici passaggi 1

Questa guida o tutorial è per qualsiasi tipo di dispositivo mobile che ha il sistema operativo Android , quindi è per questo che non devi preoccuparti.

Come mettere un widget su Android

Non è troppo complicato mettere un widget su Android e all’interno di tutto è il launcher che è, anche il cellulare che è, né importa la versione del sistema operativo. All’interno tutto è sempre lo stesso, quindi non avrai complicazioni da questo lato.

Tutto quello che dovrai fare è andare alla schermata principale del tuo dispositivo mobile e in uno spazio vuoto tieni premuto per alcuni secondi fino a quando non vedi un nuovo menu sullo schermo.

Una volta visualizzato questo nuovo menu, dovresti cercare un’opzione che dice Widget .

Seleziona questa opzione e devi aprire una nuova finestra , in essa potrai vedere tutti i widget che puoi aggiungere al desktop, tutti quei widget sono delle applicazioni che hai attualmente installato sul tuo dispositivo mobile.

È necessario selezionare il widget in questione, a volte viene aggiunto solo alla schermata principale, in altri casi è necessario trascinarlo per aggiungerlo dove si desidera che si trovi.

Ed è tutto, non devi fare altro che ciò che ho menzionato sopra, è così semplice mettere un widget su Android.

L’utilità Widget

Come mettere un widget su Android con questi semplici passaggi 2

In realtà, in termini generali il Widget è troppo utile , poiché ti dà varie informazioni su ciò che ti interessa davvero.

Se si dispone di un’applicazione meteorologica e si desidera accedere rapidamente alle informazioni meteorologiche, quindi si aggiunge il widget al desktop e non è necessario cercare l’applicazione ogni volta che si desidera verificare come sarà il tempo nella propria zona.

E questo è semplicemente un esempio, in realtà esiste un widget di quasi tutte le applicazioni, dovresti andare a rivedere quelle che hai e le opzioni che hanno, proprio come sempre se hai qualche dubbio puoi lasciarmi un commento qui sotto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento