Come mettere una password in una cartella su Mac?

L’aggiornamento sociale è sempre più compreso quando ci riferiamo specificamente a un computer sviluppato da Macintosh (Mac). Allo stesso modo, progettato da Apple Inc. Per offrire agli utenti la comodità in termini di computer.

Nel corso degli anni, il computer è un’apparecchiatura importante per la vita di tutti i giorni per molte ragioni in particolare. Se questi sono usati come un modo di lavorare per comunicare o preferibilmente intrattenimento.

Mac gestisce un sistema operativo molto efficace. Il che fornisce molte funzioni, una delle quali è che puoi conservare tutti i file nelle cartelle.

D’altra parte, la privacy personale è una questione molto pronunciata dalla maggior parte della società. Tuttavia, molti di noi prestano il nostro computer, che è pieno del nostro contenuto.

A tal fine, uno sconosciuto viene creato dagli utenti per poter archiviare in modo sicuro i propri file privati. Ad esempio, come inserire la password in una cartella Mac.

Come posizionare la password in una cartella su Mac

Come mettere una password in una cartella su Mac? 1

Tutti abbiamo file e informazioni che non vorremmo condividere con i nostri amici o persone che prestano i nostri dispositivi. Per questo motivo, la scelta migliore è inserire la password nei nostri file.

Tutto ciò che serve per eseguire questa procedura è eseguire i passaggi seguenti uno per uno. Non è necessario avere accesso a Internet.

Per iniziare dobbiamo andare sul nostro Mac , se hai tutte le tue informazioni in diverse parti. È meglio avere tutti i file nella stessa cartella o ordinarli per posizionare la password.

passaggi

Come mettere una password in una cartella su Mac? 2

Per prima cosa andiamo nella parte inferiore del Mac, una finestra pop-up si aprirà dove verranno fuori molte opzioni. In questo modo appare un’opzione che dice “applicazioni” e viene visualizzata un’altra finestra che dice “utilità” su cui facciamo clic.

Dopo aver premuto, uscire da un’opzione che indica “utilità del disco” una volta in queste elezioni andare al “menu” . Quindi nella scheda in alto apparirà “file” si seleziona “nuovo> immagine disco dalla cartella” .

Ancora una volta questo aprirà una finestra pop-up in cui avrai la possibilità di selezionare la cartella che vuoi proteggere.

Si aprirà immediatamente una nuova finestra in cui sarà possibile selezionare come memorizzare il file o le immagini . Quindi apri il menu a discesa “Menu” nel file o nella dimensione dell’immagine.

Quindi è possibile selezionare la lettura o la scrittura. Nella crittografia è necessario selezionare “Crittografia AES a 128 bit”, quindi premere dove viene indicato “Salva” .

Di conseguenza si aprirà una finestra in cui dovrai inserire la password con la quale i file saranno protetti.

Dovrebbe essere scritto nei due campi che appaiono sullo schermo. Certifica che ho inserito la password correttamente e facciamo clic su “Salva portachiavi password” . In questo modo non è contrassegnato e premere “Accetta” .

Successivamente, avremo un “File DMG” nel punto in cui è stata configurata la cartella salvata e verificheremo che tutto sia andato bene.

Infine, inseriremo nuovamente la password per accedere ai file. Sarebbe solo per eliminare la cartella principale e lasciare solo quella che abbiamo inserito la password.

Infine, vorremmo sapere, trovi interessanti gli strumenti offerti da Mac per crittografare le cartelle? Pensi che sia utile avere questo tipo di strumenti sul tuo computer? Lascia la tua opinione nei commenti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento